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La mia uno è pigra!


Popy

Domanda

Ebbene si, la mia uno è pigra, si avvia controvoglia.

Alcune info:

l'auto è una fiat uno 60 SL del'86 con motore 1116, si trova a Lampedusa dove lavoro e a parte l'umidità sempre alta in questo periodo la temperatura è intorno agli 8°C.

Parcheggio la macchina all'esterno.

La mattina/pomeriggio seguente vado per accenderla e non dà segni di vita per il primo minuto, nel senso che il motorino d'avviamento gira ma sembra morta. Poi comincia a dare i primi segni di "vita". Comincia a fare i primi borbotii ma appena lascio la chiave si rispegne.

Dopo circa due minuti sembra avviarsi, lascio la chiave, sale di giri, intorno ai 2000 ma poi si "soffoca" e si rispegne. Questo succede generalemente per 2/3 volte, poi finalmente si avvia, intorno ai 1500 giri comincio a lasciare la frizione ma nuovamente si soffoca! Riaccendo e riparto, dopo un minuto tiene anche il minimo e va benissimo.

Tutti i successivi avviamenti vanno bene e parte sempre a primo colpo.

Cosa può essere successo?

Grazie!

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Ciao, sono contento che la macchina sia (sembra) tornata in forma!

La spesa mi sembra abbastanza giusta... una cosa non mi convince... il modulo d'accensione... 45 euro... cosa intendono con questo termine? L'elettrocalamita? Chiedo perchè, se è proprio quel pezzo, io c'ho speso 70 euro per quel pezzo!

Sappici dire come si comporta in futuro.

Erano sicuramente soldi ben spesi per il bene della macchina!

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Ciao, sono contento che la macchina sia (sembra) tornata in forma!

La spesa mi sembra abbastanza giusta... una cosa non mi convince... il modulo d'accensione... 45 euro... cosa intendono con questo termine? L'elettrocalamita? Chiedo perchè, se è proprio quel pezzo, io c'ho speso 70 euro per quel pezzo!

Sappici dire come si comporta in futuro.

Erano sicuramente soldi ben spesi per il bene della macchina!

Il modulo d'accensione è quella centralina che stà accanto allo spinterogeno. Può darsi che si chiama in modo diverso ma sulla ricevuta c'è scritto così.

Ciao, ho visti il sito della uno, mi iscriverò!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Oh bene! :)

Comunque nella mia uno andando a benzina+gasolio ho risolto moltissimi problemi... maggiori prestazioni, minori consumi, conservazione dell'impianto di scarico, lubrificazione perfetta del motore, accensione a freddo immediatissima senza nemmeno toccare lo starter... esalazioni di fumo a chi, dietro di me, non mi fa vedere i suoi fanali, e sound del motore lievemente migliorato...

Solo che ogni 5.000 km dovevo andare a farmi levare un po' di olio!!

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Ho ritirato la macchina stasera e sembra andare molto bene, si è avviata ad un colpo di chiave!

Il mecca mi ha detto che anche stamattina dopo una notte all'aperto con l'umidità è partita immediatamente ma domani farò la prova io!

Allora ho speso 120 euro per:

n°1 impulsore 26 euro

n°1 calotta 16 euro

n°1 modulo accensione 45 euro

Nei giorni precedenti avevo cambiato anche la spazzola rotante per 7 euro e le 4 candele...16 o 20 euro non ricordo!

Mi ha detto di aver regolato anche l'anticipo.

Ora mi sembra più briosa di prima e a successivi 3 avviamenti è partita con un colpetto di chiave alla faccia dei suoi 20 anni e 245.000 km!

Cosa ne pensate? Ho pagato molto/poco/giusto?

Ciao e grazie a tutti!

Complimenti al tuo mecc :) il prezzo è giusto ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

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