Vai al contenuto

PM 10 come lo ridurreste ?


FEDELELLA

Messaggi Raccomandati:

E' giusto.

Quindi? :)

Tuttaltro :(

Il valore e più che duplicato in soli 4 anni

Tenendo inoltre conto che il 2004 per Milano è stato uno degli ultimi 20 anni più piovoso....

e che il 2001 è stato uno degli anni con più sicità

qui la fonte http://www.centrometeolombardo.com/climatologia/milanolorenteggio/statistichepioggia.htm

Credo proprio che il Pm10 per i prossimi anni sarà il tormentone dei nostri polmoni, il che non mi rende molto felice anzi :(

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Credo proprio che il Pm10 per i prossimi anni sarà il tormentone dei nostri polmoni, il che non mi rende molto felice anzi :(

Le nostre affermazioni sulla potente diminuzione dei PM10, voglio precisare, sono da intendersi su un trend di 30 anni.

Comunque il PM10 è sicuramente un problema, ma preciso che non un problema di contenimento dell'inquinamento, ma di riduzione.

C'è un processo che punta a ridurre l'inquinamento, non sono a contenerlo.

Quindi dobbiamo tenere conto che noi ora parliamo di tormenti e di pm10 ome se fosse la peste, ma in passato abbiamo respirato molta più schifezza rispetto a quando ora passiamo il valore di guardia.

Quello che io dico è che va bene preoccuparsi, ma non ne facciamo un dramma.

ciao ciao! :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso è il caso che uno di noi due prima o poi dica una stronzata... siamo sempre troppo d'accordo da ultimo, io e te ;)

Sto tenendo le munizioni per gli scontri sui massimi sistemi! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le nostre affermazioni sulla potente diminuzione dei PM10, voglio precisare, sono da intendersi su un trend di 30 anni.

Comunque il PM10 è sicuramente un problema, ma preciso che non un problema di contenimento dell'inquinamento, ma di riduzione.

C'è un processo che punta a ridurre l'inquinamento, non sono a contenerlo.

Quindi dobbiamo tenere conto che noi ora parliamo di tormenti e di pm10 ome se fosse la peste, ma in passato abbiamo respirato molta più schifezza rispetto a quando ora passiamo il valore di guardia.

Quello che io dico è che va bene preoccuparsi, ma non ne facciamo un dramma.

ciao ciao! :)

Già....la gente se ne dimentica...ma provate a stare dietro a un'auto di 25-30 anni benzina. COFF COFF COFF.....devi mettere il ricircolo!

Tra l'altro. Avete notato come sono praticamente spariti i suicidi con il gas dell'auto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete notato come sono praticamente spariti i suicidi con il gas dell'auto?

Bhe questa è satira :) :)

Ho parecchi dubbi sulla vericità che gli anni 70/80 siano stati così oppressi da PM10 ......concordo pienamente che l'inquinamento da altri agenti era alle stelle.....sicuramente anche più dannosi per la salute umana.

Ma credo saldamente che i valori così elevati di Pm 10 e di Pm 2 ancora più dannoso.... siano una conseguenza dei giorni d'oggi.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Già....la gente se ne dimentica...ma provate a stare dietro a un'auto di 25-30 anni benzina. COFF COFF COFF.....devi mettere il ricircolo!

Quoto sono devastanti pure i vecchi diesel (fumo a parte).....e ci sono autobus che fanno vomitare solo a passargli vicino se sono in accelerazione

Link al commento
Condividi su altri Social

I mezzi pubblici a gasolio sono una morte quanto a densità di fumo nero...

Io obbligherei i consorzi ad acquistare solo veicoli a GPL o a metano... Che oltrettutto sono pure più silenziosi.

Auto degli enti pubblici idem, per quanto possibile... ed eventualmente le diesel solo con FAP.

Diesel sul mercato con FAP di serie diciamo allora...

Camion anche... mettetegli una trappola per quei fumi che non se ne può più quando si sta in coda!

Lavare le strade, come giustamente proposto da diabolik... Fino a ieri in certe strade sollevavo la polvere come in un cantiere... oggi ha piovuto e a terra c'era melma anche sui marciapiedi!

Infine, impianti di riscaldamento a gas... crisi permettendo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco perfettamente che le auto sono notevolmente migliorate e che l'obbiettivo è di migliorarle ulteriormente ( agenti inquinanti ).....

Forse vedere la mia città cadere nel giro di pochi anni da città molto vivibile a città molto poco vivibile, caotica e perennemente intossicata......mi rende un tantino preoccupato.

Ecco il motivo per cui mi sono accanito sul traffico e sull' inquinamento da esso prodotto, volendo pertanto cercare una rapida soluzione al problema.....

Tornando in OT come risolvere velocemente il traffico delle città ed il rispettivo inquinamento ( momentaneamente Pm10 ) ?

Grazie :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.