Vai al contenuto

Berlusconi fa bene al nostro prestigio internazionale?


ACS

Messaggi Raccomandati:

E' vero, non ti conosco. Ma non leggi i giornali Lorenz. E non guardi manco i telegiornali ed i dibattiti televisivi. Lo hai dimostrato ampiamente e non c'è bisogno di andare a cena insieme per conoscersi meglio. Per te ho già lavorato troppo, cercati un altro facchino.

Huè, intendiamoci! Se poi invece li leggi a me non me ne può fregar di meno eh! Mica voglio farne una questione di Stato! L'impressione che dai è quella di uno che non legge i giornali visto che non sapevi che il banana voleva fare le elezioni a Maggio.

Io aggiungo che voleva farle a Maggio per essere sicuro di concludere l'affaire Pecorella, ma questa è solo una mia cattiveria gratuita da malpensante comunista mangiabambini e complice di cento milioni di omicidi.

ti sbagli di grosso...sono molto informato invece....ma mi informo con piu' agenzie stampa non solo quelle rosse come fai te....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci siamo inimicati i partners europei senza guadagnare niente dagli USA ( che infatti hanno proposto il Giappone come membro del consiglio permanente )

Ascolta ,,,,,c'era la Germania...Il Giappone ...IL Brasile

sono tutti paesi da 100 milioni di abitanti

il giappone è stato scelto per controbilanciare la CINA:....

era logico..

noi non abbiamo mai avuto rapporti migliori ,a livello economici ci servirà tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Indipendentemente dalla bagarre Berlusconi - giudici, su cui le persone di destra e quelle di sinistra non riusciranno mai a mettersi d'accordo perché 13 anni di giustizia a orologeria e a senso unico hanno convnito gli elettori di destra che Berlusconi sia perseguitato e quindi le leggi ad personam siano comprensibili, volevo tornare sulla stampa estera.

e questa come ti viene?

giustizia a orologeria?

Se Berlusconi e' coinvolto in un numero indecente di processi e ovvio che quantomeno ci sara' qualcosa (rinvio a giudizio, udienza, sentenza ecc...) quasi ogni mese...

Quindi se sei coinvolto in un solo processo sei uno sfigato. Se ne hai quasi una decina hai tutto il diritto di fregartene e farti leggi ad hoc per evitarli?

Bel modo di pensare...

l'unica cosa su cui sono d'accordo e' che non ci troveremo mai d'accordo sull'argomento.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Financial Times: "L'ultima di una lunga serie di gaffe"

Liberation: "Ue, Berlusconi manda al tappeto sé stesso"

Berlusconi, lo sconcerto

della stampa internazionale

Il titolo dell'editoriale di Le Monde: "Berlusconi, purtroppo"

ansa003c7f7ecxw200h223c00.jpgROMA - "Scandalo" è la parola più frequente nei titoli e nei commenti della stampa internazionale sull'esordio di Silvio Berlusconi come presidente di turno dell'Unione europea. Dall'Inghilterra alla Spagna, dalla Francia per finire alla Germania i grandi giornali non hanno potuto ignorare quella che per il Financial Times è "l'ultima di una lunga serie di gaffe", mentre Liberation dalla Francia avverte: "Può fare anche peggio". Per Le Monde, basta il titolo dell'editoriale: "Berlusconi, purtroppo".

I giornali anglosassoni mostrano stupore. L'Herald Tribune parla di "baraonda" provocata da Berlusconi, il Financial Times definisce "oltraggio" la replica del presidente del consiglio italiano al socialdemocratico tedesco Schulz e torna ad indicare "dubbi sull'adeguatezza del primo ministro italiano a guidare l'Europa in un momento tanto difficile". Anche il Wall Street Journal commenta "l'inizio tempestoso" del "fiammeggiante" premier. Secondo il Financial Times, l'episodio di ieri, con tutte le conseguenze, renderà ben più duro il lavoro del semestre di presidenza italiana, visto che il premier "ha insultato non solo la Germania ma l'intero Parlamento europeo" e certamente quanto accaduto "ha oscurato la tanto attesa presentazione delle priorità per il semestre".

ap003c51b1cxw200h257c00.jpgL'articolo del quotidiano finanziario prosegue in seconda pagina sotto il titolo: "L'ultima di una lunga serie di gaffe", sottolineando come il premier non abbia avuto l'opportunità di cavarsela come spesso accade con la stampa italiana, dove la frequentazione con i media, dal momento che possiede un impero nel settore, gli consente di sfilarsi dai momenti di imbarazzo. L'humor che Berlusconi ha ostentato mentre rispondeva a Schulz, per il Financial Times, "può essere tollerato a casa, ma ha causato disagio all'estero molte altre volte".

Allarmata la stampa tedesca. Franz Josef Wagner, editorialista della Bild, ha indirizzato una lettera aperta a Berlusconi, in cui esprime apprezzamento per il cibo e il patrimonio culturale italiano, ma dice che il presidente del Consiglio non ha fatto un favore al suo Paese. "Lei, Silvio Berlusconi - scrive - è al momento l'italiano più ricco, più influente, più discusso. Ma gli spaghetti Berlusconi non figureranno in nessun menù. Gli spaghetti Berlusconi non conquisteranno il mondo. Gli spaghetti Berlusconi non hanno un buon sapore". La conservatrice Frankfurter Allgemeine Zeitung teme che per l'Europa si preparino tempi difficili. "Se i mesi a venire - osserva - saranno caratterizzati da attacchi ampi e violenti e da fanatiche campagne di odio, sarà difficile completare il lavoro che attende l'Europa".

Stesso tenore in Francia. "Berlusconi, purtroppo" è il titolo dell'editoriale che Le Monde dedica alla vicenda, e nel quale il quotidiano francese dà ragione a Daniel Cohn-Bendit, secondo il quale il presidente del Consiglio ha ieri confermato "l'immagine di quelli che lo odiano di più". Il giornale francese critica Berlusconi per "l'ironia pesante e del tutto fuori luogo" nei confronti di Schulz. "La diplomazia italiana - si legge - deve adesso tentare di limitare i danni affinché la presidenza italiana dell'Ue non sia un fiasco. Il compito non è facile. A casa sua Silvio Berlusconi può permettersi di far votare leggi su misura per risolvere i suoi affari personali grazie all'enorme maggioranza di cui dispone in parlamento. In Europa - continua l'editoriale - deve fare i conti con partner che apprezzano poco le sue facezie e diffidano di un dilettantismo che può mettere tutta l'Unione in imbarazzo".

"Silvio Berlusconi fa scandalo al Parlamento europeo": così Le Figaro titola la sua corrispondenza sullo scontro di ieri tra il presidente del Consiglio e l'eurodeputato tedesco Schulz a Strasburgo. "I primi passi di Silvio Berlusconi davanti al parlamento di Strasburgo - scrive Le Figaro - hanno dato ragione ai suoi peggiori avversari così come ai più cattivi presagi. Annunciano un semestre italiano di presidenza Ue come minimo avvelenato, se non caotico". "L'autocontrollo non è il forte dell'incandescente Cavaliere", rimarca il quotidiano conservatore, e nella corrispondenza sottolinea come tutto sia scaturito da un "commento aggressivo" dell'eurodeputato tedesco.

"Ue: Berlusconi manda se stesso al tappeto", titola invece Liberation che parla di "scandalo" e di "derapage" in un richiamo in prima pagina e titola "Può fare anche peggio" in un pezzo di appoggio. Dell'incidente si sono occupati stamattina in modo dettagliato anche i due quotidiani finanziari francesi: "Berlusconi fallisce il suo debutto di presidenza europea", scrive La Tribune; "Silvio Berlusconi parte per la tangente dopo aver tentato di rassicurare i suoi partner europei", evidenzia Les Echos.

In Spagna notizie su tutti i giornali ma solo due commenti. "Non vogliamo Berlusconi", proclama il Periodico de Catalunya - secondo quotidiano di Barcellona, vicino all'opposizione socialista - che nell'articolo afferma che "l'Europa non merita di avere un presidente che osa giocare con le parole per dare frivolamente del nazista ad un eurodeputato tedesco, per il semplice fatto che questi aveva criticato la sua politica sull'immigrazione". Per il giornale catalano, "così è iniziato il mandato dell'impresentabile dirigente italiano", con un incidente che dimostra che "Berlusconi incarna precisamente quanto c'è di peggio e di più degradato nella democrazia".

Di tono molto diverso il commento firmato da Alberto Sotillo sul giornale conservatore madrileno ABC (una delle testate europee che hanno pubblicato l'articolo nel quale Berlusconi spiegava le priorità del suo semestre di presidenza dell'Ue) a cominciare dallo stesso titolo: "Non c'è Europa possibile senza la buona educazione". Secondo l'editorialista, "è ingiusto parlare così alla leggera di un rappresentante di una nazione come la Germania, che ha fatto un profondo esame di coscienza" sul suo passato nazista, ma "non è nemmeno molto elegante attaccare l'ideologia di Berlusconi approfittando delle sue cattive maniere".

Quanto ai due principali quotidiani nazionali, El Pais pubblica una foto di Berlusconi a Strasburgo sopra al titolo "Berlusconi debutta nell'Ue con insulti nell' Eurocamera - Il Cavaliere dà del nazista a un deputato socialista tedesco", mentre El Mundo (vicino al governo Aznar) dedica alla notizia un piccolo titolo senza foto in un "box" della sua prima pagina: "Silvio Berlusconi dà del nazista al deputato tedesco Martin Schulz per aver criticato la legge sull'immunità".

Pagine e articoli dedicati all'incidente anche sulla stampa israeliana. Il quotidiano in lingua inglese Jerusalem Post ha aperto la pagina degli esteri con questo titolo, sopra due grandi fotografie di Berlusconi e di Schulz: "I commenti di Berlusconi sul ruolo nazista di un critico tedesco provocano reazioni infuriate". Vistoso il titolo anche sul quotidiano Haaretz nella pagina delle notizie dall'estero: "Berlusconi ha provocato una tempesta all'Europarlamento quando ha detto a un deputato tedesco: sei come un Kapò". Per Maariv, "il discorso di Berlusconi, che doveva marcare in tono festoso l'inizio della presidenza italiana dell'Ue, si è trasformato in un imbarazzante incidente diplomatico".

(3 luglio 2003)

ecco le testate dei piu importatnti giornali nel 2003...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...nn so voi ma mi sa ke nn siete mai andati all'estero..basta che dici ke sei italiano e la gente ti ride in faccia..ci ride in faccia al solo pensiero che abbiamo eletto belusconi..e nn sto scherzando!! e questo lo dico da italiano mi fa star male...

del resto la famiglia beluscono controlla TUTTE direttamente o indirettamente le case editrici TRANNE 5!!!...i giornali di destra controllati in modo diretto o indiretto da lui...il giornale il foglio libero il tempo...pamorama.. .se vogliamo la padania e della lega ma il berlusca nn lo sputa...ma ci dimentichiamo tutti quelli del caro suocero di Casini??..il berlusca anche loro mica lo sputano!..apriamo un po gli occhi...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre alla stampa (e di articoli che criticano l'Italia sul caso-Berlusconi ce ne sono abbastanza per intasare il forum...) riporto la mia personale esperienza, che magari statisticamente varra' poco, ma e' pur sempre autentica.

Ho vissuto per un anno a Madrid (quando c'era ancora Aznar...) e ora e' quasi 6 mesi che sto in UK. Non saprei dire quante persone (ma sono tante) mi hanno chiesto di Berlusconi.

La domanda classica (rivolta con aria sbigottita) e' "ma e' vero che ha 3 televisioni?"

Seguita in classifica da "Ma e' vero che e' sotto processo?"

Ora, le persone che mi hanno chiesto cio' non erano anarchici da centro sociale. Molte erano verosimilmente di centro-destra, altre di sinistra e altre credo semplicemente apartitiche.

Quando ho detto loro che Berlusconi non possiede SOLO 3 televisioni (ma anche il Milan, una Banca e un po' di cose che non sto a enumerare) e che non e' coinvolto SOLO in un processo quasi tutti mi hanno chiesto

"Ma com'e' che non si e' dimesso?"

o hanno commentato

"Qui da noi non sarebbe mai successo".

Ora, ditemi quello che volete. Ma nella mia piccola e (quasi) insignificante esperienza all'estero, uno che abbia apprezzato il Berlusca non l'ho mai incontrato. Insomma, 'sta grande figura non la facciamo.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...nn so voi ma mi sa ke nn siete mai andati all'estero..basta che dici ke sei italiano e la gente ti ride in faccia..ci ride in faccia al solo pensiero che abbiamo eletto belusconi..e nn sto scherzando!! e questo lo dico da italiano mi fa star male...

parole sante

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.