Vai al contenuto

Spider --> Brera... Alfa coupè


Messaggi Raccomandati:

Brera personalità ne ha da vendere, che ti possa piacere o meno è altra cosa.

A te non piacciono i culoni, a me potrebbero piacere, ma la personalità è altra cosa.

La miata nuova è molto + bella e moderna della vecchia, ma la vecchia ha + personalità. Così come la Jag XK.

SZES30 fa schifo ai più, è iperculona, ma ha una personalità da spaccare le vetrine!!

Il modello di cui sopra non ha personalità ne presenza, è molto banale, e sacrifica completamente anche lo spirito della concept.

Infatti sono convinto che anche l'HT sarà completamente diverso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A te non piacciono i culoni, a me potrebbero piacere, ma la personalità è altra cosa.

La miata nuova è molto + bella e moderna della vecchia, ma la vecchia ha + personalità. Così come la Jag XK.

SZES30 fa schifo ai più, è iperculona, ma ha una personalità da spaccare le vetrine!!

Assolutamente vero quello che quoto. Ma dove cavolo sta la personalità di Brera produzione? Dove sta il carisma? Dove sta l'emozionalità?

Io ne trovo veramente a livello ZERO, e come giustamente dici è un discorso che nulla ha che spartire con il discorso del "mi piace". Tanti come me.

Ripeto, paga l'essere la figlia cozza di tanta madre. Se Brigitte Bardot avesse fatto una bimba somigliante a Mariangela Fantozzi, quella povera crista sarebbe stata senza motivo sui coglioni a tutti.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io ti ripeto che in strada Brera fa la sua splendida figura proprio grazie alla personalità, quel qcosa di non piatto ed asettico comune alla maggiro parte delle auto di produzione odierna.

Anch'io posso dire "tanti come me" ;)

Tra l'altro, io che ho avuto la fortuna di vederle affiancate, concept e figlia, posso dire che il culone è ereditario :lol: Sebbene alcuni particolari siano necessariamente migliori sulla concept, la personalità che esprimono è molto vicina.

La produzione è solo un po' + muscolare e meno elegante.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io ancora stasera ho visto una Brera per strada... sarà stato anche il colore... un grigino, ma proprio non l'ho trovata emozionante... anonima, pesante, poco armonica, poco equilibrata...

non dico che sia un cesso d'auto ma le auto emozionanti sono altre... neanche la Brera concept cmq mi convinceva...

peccato... soprattutto perchè da quel muso sono riusciti a tirar fuori una berlina come la 159 che è un capolavoro!!!

Per la Spider invece rimango dell'idea che in quanto spider non potrebbe derivare da una coupè 4 posti, perchè in questi casi si derivano delle cabrio 4 posti... le spider hanno un concetto che è al di la di quello delle cabrio...

incredibile come si possano avere pareri tanto discordi su un'auto.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto su spider piech, anche se forse pur monco di concetto Spider Alfa è uno degli essempi meglio riusciti di spider derivata da coupè.

Su brera posso dirti che troverei poco emozionante anche una 8C con il grigino :evil:

Nera specilmente, ma anche in rosso e blu mi fa sempre girare...

Infatti anche un capolavoro come SL Gullwing mi emoziona molto + in quell'unico esemplare bianco che ho avuto occasione di vedere.

In ogni caso, se non ti convinceva neanche la concept, beh... come può convincerti questa. A me piace proprio l'idea, il tipo di linea.

Ma a me piaceva molto anche la batmobile Z3 coupè, pur sgraziatissima.

Alla fine conta molto anche il modo di intendere le auto, di leggerne i dettagli, gli angoli, gli spigoli, le curve, l'insieme...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

anonima?!?!?!?!!??!!? questa è bella!!

un conto è che la vedi sgraziata ma anonima non puoi proprio dirlo!!!

_okkioss

Anonima, sì, trovo che lo sia... davanti è, accusate Fiat ma per scelte commerciali viene percepita così, una 159 (e per altro alla berlina sto muso dona di più), dentro, una 159 (ok qualche modifica ma le coupè per me non sono berline), dietro che ha di coupè Alfa Romeo? il lunotto a V e il logo... il resto potrebbe andare bene anche su una defunta Daewoo...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedrei il senso di una coupè delle dimensioni della brera, ma con solo 2 posti (come si avrebbe con un tetto del genere.

Ed esteticamente mi sembra una... Alfa TT.

il mio è un photoshop fatto in fretta... con un po' di tempo si potrebbe ottenere di più... per me non ha senso la Brera, è questo il fatto...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su brera posso dirti che troverei poco emozionante anche una 8C con il grigino :evil:

non penso, la 8c non lascia indifferenti perchè è un'Alfa di quelle da togliersi il cappello, equilibrata, cattiva, muscolosa, affascinante...

non c'è paragone! anche grigia sarebbe bella, forse anche bianca!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.