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550 sui rulli dopo 50000 Km...


F40 LeMans

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scusate ragazzi ma visto che ormai in qsto topic si parla di freni, vorrei sollevare un quesito alla luce delle vostre condivisibili opinioni uno dei marchi piu penalizzati ad oggi in fatto di freni e' la lambo che un impianto in carboceramica non lo offre nemmeno in optional, devono fare alla svelta ...!!aggiungerei che l'usura in pista e data anche dalla massa x velocita che l'impianto si trova a dover fermare es. io a vallelunga giravo con la mia elise 111s dopo una decina di giri cominciava a fischiettare ma riuscivo a fare almeno un altra sessione con le stesse pastiglie ed almeno altre tre per i dischi.

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scusate ragazzi ma visto che ormai in qsto topic si parla di freni, vorrei sollevare un quesito alla luce delle vostre condivisibili opinioni uno dei marchi piu penalizzati ad oggi in fatto di freni e' la lambo che un impianto in carboceramica non lo offre nemmeno in optional, devono fare alla svelta ...!!aggiungerei che l'usura in pista e data anche dalla massa x velocita che l'impianto si trova a dover fermare es. io a vallelunga giravo con la mia elise 111s dopo una decina di giri cominciava a fischiettare ma riuscivo a fare almeno un altra sessione con le stesse pastiglie ed almeno altre tre per i dischi.

Ehm.....guarda che ora sia Gallardo che Murcy hanno i carboceramici.....optional ovviamente.

Per quanto riguarda i freni, le Elise non hanno un granchè di impianto frenante ma sono avvantaggiate dalla ridotta massa. Poi Vallelunga non è così critica come Monza riguardo ai freni.

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scusate ragazzi ma visto che ormai in qsto topic si parla di freni, vorrei sollevare un quesito alla luce delle vostre condivisibili opinioni uno dei marchi piu penalizzati ad oggi in fatto di freni e' la lambo che un impianto in carboceramica non lo offre nemmeno in optional, devono fare alla svelta ...!!aggiungerei che l'usura in pista e data anche dalla massa x velocita che l'impianto si trova a dover fermare es. io a vallelunga giravo con la mia elise 111s dopo una decina di giri cominciava a fischiettare ma riuscivo a fare almeno un altra sessione con le stesse pastiglie ed almeno altre tre per i dischi.

è disponibile come opzionale dal my05 su Murcielago , a breve lo sarà su gallardo.

Credo siano prodotti dalla j.v. tra d.c. corporation e Brembo come i ferrari.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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No...il merito di tutto ciò Lamborghini deve prenderlo da Audi. Se fate caso, Audi con la A8 W12 offre i carboceramici di serie. L'impianto è lo stesso che verrà montato sulle Lamborghini e quest'ultima, senza la partnership con Audi, non credo proprio se lo sarebbe potuto permettere....

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Alfa _Jtd non voglio certo far polemiche però é chiaro che se vendi una Modena (che non aveva i carboceramici nemmeno come optional) come auto direttamente derivata dalla F1 e per i client sportivi, questa deve reggere qualche giro in pista senza problemi. L'F40 che aveva un impianto di serie non certo paragonabile ai carboceramici di oggi, reggeva lunghe sessioni in pista prima di vedere i dischi ridotti come nella F430 della foto.

Le Diablo, come tutte le Ferrari GT fino alla 512 M invece hanno sempre terribilmente sofferto in pista.

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No...il merito di tutto ciò Lamborghini deve prenderlo da Audi. Se fate caso, Audi con la A8 W12 offre i carboceramici di serie. L'impianto è lo stesso che verrà montato sulle Lamborghini e quest'ultima, senza la partnership con Audi, non credo proprio se lo sarebbe potuto permettere....

Tecnicamente non vedo dove ci siano i problemi visto che il know how è esterno.

Sicuramente a livello commerciale il supporto di Vag è importante coi fornitori, anche perchè rispetto alla stessa Ferrari Lambo produce meno di 1/3 di Ferrari.

E a circa 20000 €di prezzo optional son soldi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

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Alfa _Jtd non voglio certo far polemiche però é chiaro che se vendi una Modena (che non aveva i carboceramici nemmeno come optional) come auto direttamente derivata dalla F1 e per i client sportivi, questa deve reggere qualche giro in pista senza problemi. L'F40 che aveva un impianto di serie non certo paragonabile ai carboceramici di oggi, reggeva lunghe sessioni in pista prima di vedere i dischi ridotti come nella F430 della foto.

Le Diablo, come tutte le Ferrari GT fino alla 512 M invece hanno sempre terribilmente sofferto in pista.

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