Vai al contenuto

Berlusconi abbandona "Mezz'ora"


hankel

Messaggi Raccomandati:

Il premier interrompe la registrazione della trasmissione su Rai3

Lo scontro durante un incalzante botta e risposta sull'economia

Berlusconi abbandona studio tv

Alla Annunziata: "Si vergogni"

"Temo brogli elettorali: rientrano nella professionalità e nella storia della sinistra"

Affondo del Cavaliere sul Copaco: "Bianco? Non ha operato con serietà"

Silvio Berlusconi davanti alla giornalista Lucia Annunziata nello studio di Rai3

ROMA - Scontro tra Silvio Berlusconi e Lucia Annunziata durante la registrazione della trasmissione di Rai3 "Mezz'ora". Il premier interrompe la registrazione dicendo alla giornalista: "Lei ha dei pregiudizi nei miei confronti, per questo vado via. Dovrebbe provare un po' di vergogna... E poi dicono che la Rai è controllata da me!". L'intera registrazione della trasmissione è andata in onda su Rai3 alle 14.30, ma il premier ha già deciso di sfruttare l'incidente per la campagna elettorale riproponendo il filmato su un maxischermo anche nel corso di un comizio di Forza Italia a Pescara. "Avete visto - ha osservato Berlusconi rivolto ai suoi sosteniutori - come io sono sempre

stato educato e come abbia subìto il sovrapporsi della signora che, tra l'altro, continuava a fare cenni e scuotere la testa per mettermi in difficoltà. Naturalmente è molto difficile riuscirci...".

Il botta e risposta. Il premier ha abbandonato la trasmissione dopo un acceso botta e risposta con la giornalista. L'ex presidente della Rai incalzava il presidente del Consiglio con una serie di domande sullo stato dell'economia italiana e sulle critiche rivolte dal presidente di Confindustria Montezemolo. "Lei mi fa la cortesia di farmi rispondere - ha detto Berlusconi - altrimenti mi alzo e me ne vado".

"Non può dire che se ne va", ha replicato la Annunziata. Ma Berlusconi ha insistito: "Lo faccio e resterà come una macchia nella sua carriera professionale, lei non può dire a me cosa fare, io non lo dico a lei".

"Ecco una persona di sinistra". "Io la saluto, complimenti: lei ha dimostrato come si comporta una persona che sta a sinistra e ha dei pregiudizi". E poi, infuriato, Berlusconi ha apostrofato la giornalista come "una persona violenta": "Lei è una violenta e sta cercando di non farmi dire delle cose".

"Dicono che controllo la Rai". La giornalista a quel punto ha replicato: "Lei non può dettare le regole, ritiri quello che ha detto". Ma il premier ha scandito nuovamente: "Mi alzo e me ne vado". Quindi ha lasciato gli studi e, fuori dai riflettori, Berlusconi ha concluso: "E poi dicono che la Rai è controllata da me".

Biagi e Santoro. In precedenza, durante la registrazione, si era parlato anche dell'editto "bulgaro" con il quale il premier mise all'indice Biagi, Santoro e Luttazzi."Delle mie parole - aveva detto il Cavaliere - è stata data una rappresentazione difforme dal vero. Non dissi che se ne dovevano andare dalla Rai". Semmai, "è convenuto a Biagi, che ha avuto molti milioni per andare in pensione. E' convenuto a Santoro che è diventato parlamentare europeo". E alla giornalista che lo incalzava facendogli notare che "non è carino "dire queste cose di due giornalisti, Berlusconi ha replicato: "Lei è espressione assoluta organica della sinistra". Più in generale, il capo del governo ha ribadito la sua convinzione che "l'85% della grande stampa è legata ai poteri economici forti e ha molto interesse a farsi proteggere dalla sinistra", riferendosi anche all'editoriale del direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli che non ha fatto altro "che darmi ragione sul fatto che ha posizioni pregiudiziali a sinistra".

"Temo brogli elettorali". Berlusconi ha avanzato il timore che le prossime politiche possano essere invalidate per brogli elettorali: "Temo che ci possano essere dei brogli: rientrano nella professionalità e nella storia della sinistra". In che senso teme brogli? gli ha chiesto la conduttrice. "Qualcuno di loro - replica il Cavaliere - si vantò nel '96 di aver sottratto a Fi un milione e 705 mila voti". Ma ad aprile il premier assicura che sguinzaglierà "persone perbene che cerchino di far sì che la sinistra non possa cancellare la volontà degli elettori".

"Enzo Bianco non ha dato prova di serietà". Cosa ne pensa della proposta avanzata dal presidente del Copaco Enzo Bianco di istituire una task force per vigilare sulle elezioni? è stata la domanda rivolta al premier. "Non rispondo a Enzo Bianco - ha replicato - in questi anni non ha mai dato prova di serietà. Non lo considero un presidente che ha operato con serietà".

Da www.Repubblica.it

ok che l'Annunziata è di sinistra...però Berlusconi un tantinello arrogante!? ci fa anche propaganda elettorale...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'Annunziata è viscida come una.........sera di gennaio (per non scadere subito).

Oltre che un pò cafoncella, imho, visto che non lo lasciava parlare...

Ah. Per non parlare del Tg3...

Al Tg2 han fatto vedere quasi tutto lo scontro verbale. Al Tg3 solo la parte in cui S.B. se ne andava. Dando all'accaduto una luce completamente diversa. E poi si lamentano degli altri....pazzesco....

Ah. OVVIAMENTE la trasmissione me la sono vista tutta. Mica parlo così per dire...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai visto la trasmissione?

L'ho appena vista in studio aperto e ti assicuro che la Annunziata è stata molto scorretta,

ho visto il video...sicuramente l'Annunziatà si impegnata per mettere in difficoltà il nostro presidente del consiglio, che a sua volta poteva evitare di uscirsene "Vado via...." "Posso dire quello che voglio..." "Sarà una macchia nella sua carriera professionale..." quasi a ricattarla...poi oltre a studioaperto guarda anche qualcos'altro ;)
nel pieno rispetto del suo credo politico

questa nn l'ho capita? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là delle parti politiche, visto come è stato trattato è stato pulito a non mandarla a fare un giro... E' insopportabile avere un colloquio, e per di più un'intervista, in cui chi hai davanti ti interrompe continuamente per non farti tenere un discorso articolato e coerente...

Per contro devo dire che da come se n'è andato, probabilmente avrà avuto una giornata storta per gli affari suoi... anche se non lo si direbbe, e il suo ufficio stampa smentirebbe di sicuro, è un essere umano pure lui :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai visto la trasmissione?

L'ho appena vista in studio aperto e ti assicuro che la Annunziata è stata molto scorretta, nel pieno rispetto del suo credo politico

La trasmissione l'ho vista anch'io, ed in quest'occasione come in altre, la Annunziata interrompe in continuazione facendo sì che le risposte siano in un certo senso "manipolate" (dato che non dà il tempo di finire una frase, ma la blocca là dove le fa comodo)... ,proprio non la sopporto

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là delle parti politiche, visto come è stato trattato è stato pulito a non mandarla a fare un giro...

Quoto!

Io l'avrei mandata a quel paese dopo 5 minuti...altro che 20...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là delle parti politiche, visto come è stato trattato è stato pulito a non mandarla a fare un giro... E' insopportabile avere un colloquio, e per di più un'intervista, in cui chi hai davanti ti interrompe continuamente per non farti tenere un discorso articolato e coerente...

Per contro devo dire che da come se n'è andato, probabilmente avrà avuto una giornata storta per gli affari suoi... anche se non lo si direbbe, e il suo ufficio stampa smentirebbe di sicuro, è un essere umano pure lui :lol:

questo è sicuro...voglio precisare che la giornalista in questione nn ha avuto un comportamente idoneo alla sua figura porfessionale...certo è (;)) che anche B. poteva evitare certi interventi...

Link al commento
Condividi su altri Social

questa nn l'ho capita? :?

Lei appartiene ad una corrente politica come quella filo-comunista dedita soltanto all'eliminazione dell'avversario con qualsiasi mezzo ci sia a disposizione.

Piccolo O.T. secondo voi è un caso che il Berlusca sia stato rinviato a giudizio un mese prima dell'elezioni? Per me no!

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.