Vai al contenuto

ALFA GT MY 2007


x-man

Messaggi Raccomandati:

brera, a mio parere, è uscita con troppa fretta, anzi è stata trascurata nel dettaglio più minuzioso (e a questa macchina non doveva accadere): dovevano lavorare molto di più su un'auto che poteva sbaragliare la concorrenza! e invece facciamo la solita figura da italiani: lanciamo una vettura imperfetta (che aveva tutte le carte in regola per essere insuperabile), che qualche anno dopo la sua uscita sul mercato viene migliorata... ma è troppo tardi perchè anche le altre case, nel frattempo, miglioreranno le proprie vetture, già superiori alla nostra in origine.

dobbiamo svegliarci!!

Mi trovi d'accordo, ma la scelta obbligata era fare subito macchine bellissime per uscire dall'empasse e così si è fatto. Ma oltre un decennio di mancati investimenti sul piano della tecnologia hanno poi dimostrato il limite del gruppo: la meccanica. Oggi si va all'inseguimento, è vero, sperando che il gap possa aiutato dai flussi delle casse che, grazie a Dio, si reimpinguano con gli incassi delle piccolette di casa Fiat.

Quando nel Forun ci dicevano che la Brera sarebbe stata un'antagonista della Porsche (non importa quale modello, ci bastava anche la Boxter) eravamo scettici e ci sentivamo in colpa per ciò. Oggi, nelle prove su strada dei giornali , la Brera viene messa in competizione con la coupè della Peugeot ... e manca poco che le buschi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando nel Forun ci dicevano che la Brera sarebbe stata un'antagonista della Porsche (non importa quale modello, ci bastava anche la Boxter) eravamo scettici e ci sentivamo in colpa per ciò. Oggi, nelle prove su strada dei giornali , la Brera viene messa in competizione con la coupè della Peugeot ... e manca poco che le buschi!

La Brera è stata concepita, disegnata e realizzata fin dall'inizio come versione coupé della 159.

La peugeot è la versione coupé della 607 o 407 (se sbaglio numero scusate ma detesto qualsiasi cosa provenga dalla francia (f minuscola)).

Che le confrontino è logico!

E che un 2.7 "quasi" le dia a un 2.4 altrettanto.

La storia della Porsche mi giunge davvero nuova!

Link al commento
Condividi su altri Social

E che un 2.7 "quasi" le dia a un 2.4 altrettanto.

Ma trattandosi di Alfa Romeo la cosa non dovrebbe essere così scontata.....

Che un marchio con ambizioni premium le prenda quasi dal costruttore generalista per eccellenza significa che c'è qualcosa che non quadra...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E che un 2.7 "quasi" le dia a un 2.4 altrettanto.

Ma trattandosi di Alfa Romeo la cosa non dovrebbe essere così scontata.....

Che un marchio con ambizioni premium le prenda quasi dal costruttore generalista per eccellenza significa che c'è qualcosa che non quadra...

Tanto per non parlare di aria:

Peugeot:

vel. max 227.8

0-100: 8.8 s

consumo medio: 8.9 l/100km

10 frenate 100-0 a pieno carico: TUTTE SOPRA i 41 metri e 3 sopra i 44.6

Brera:

vel. max 224.1

0-100: 8.9 s

consumo medio: 8.7 l/100km

10 frenate 100-0 a pieno carico: TUTTE SOTTO i 39 metri tranne l'ultima (40.4)

Il fatto che Brera abbia 5/100 di punti in meno (giudizio dei "bravissimi" giornalisti 4ruote) è dato da:

Visibilità (+1 407)

Abitabilità (+1 407)

Confort (+1 407)

Ripresa (+2 407) turbo lag già noto...

Bagagliaio (+1 407)

Nel resto sono pari o in alcune voci "vince" Brera.

Se tra un 2.4 e un 2.7 secondo voi prenderle è questo, io ci rinuncio...

3 Km/h in meno di punta, 0-100 pratic. identico, consumi minori, impianto frenante decisamente più efficace.

Poi è vero la 407 è più grossa, si vede di più dietro, più morbida sui dossi, ha più bagagliaio, ed è più silenziosa: beh, compratela pure, io mi prendo la scomda e rumorosa Brera! :lol::lol:

L'unica pecca GRAVE era e resta sto azzo di ritardo nell'entrata della turbina!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E che un 2.7 "quasi" le dia a un 2.4 altrettanto.

Ma trattandosi di Alfa Romeo la cosa non dovrebbe essere così scontata.....

Che un marchio con ambizioni premium le prenda quasi dal costruttore generalista per eccellenza significa che c'è qualcosa che non quadra...

Tanto per non parlare di aria:

Peugeot:

vel. max 227.8

0-100: 8.8 s

consumo medio: 8.9 l/100km

10 frenate 100-0 a pieno carico: TUTTE SOPRA i 41 metri e 3 sopra i 44.6

Brera:

vel. max 224.1

0-100: 8.9 s

consumo medio: 8.7 l/100km

10 frenate 100-0 a pieno carico: TUTTE SOTTO i 39 metri tranne l'ultima (40.4)

Il fatto che Brera abbia 5/100 di punti in meno (giudizio dei "bravissimi" giornalisti 4ruote) è dato da:

Visibilità (+1 407)

Abitabilità (+1 407)

Confort (+1 407)

Ripresa (+2 407) turbo lag già noto...

Bagagliaio (+1 407)

Nel resto sono pari o in alcune voci "vince" Brera.

Se tra un 2.4 e un 2.7 secondo voi prenderle è questo' date=' io ci rinuncio...

3 Km/h in meno di punta, 0-100 pratic. identico, consumi minori, impianto frenante decisamente più efficace.

Poi è vero la 407 è più grossa, si vede di più dietro, più morbida sui dossi, ha più bagagliaio, ed è più silenziosa: beh, compratela pure, io mi prendo la scomda e rumorosa Brera! :lol::lol:

L'unica pecca GRAVE era e resta sto azzo di ritardo nell'entrata della turbina!!![/quote']

Si. è prenderle. Perchè un'AlfaRomeo che prestazionalmente sta al pari di una Peugeot (e nemmeno la versione pompata GTI-Rallie!) non sta nè in cielo nè in terra.

A meno che uno non ami crogiolarsi nella mediocrità.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si. è prenderle. Perchè un'AlfaRomeo che prestazionalmente sta al pari di una Peugeot (e nemmeno la versione pompata GTI-Rallie!) non sta nè in cielo nè in terra.

A meno che uno non ami crogiolarsi nella mediocrità.....

quoto!

giusto per ricodarvi che qui si dovrebbe parlare di GT MY 2007......

quoto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.