Vai al contenuto

Topic nostalgia


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io sti topic li odio... :lol:

mi fanno venire una nostalgia pazzesca...una volta era tutto estremamente più semplice, più bello, più divertente...oggi come oggi, i bambini, a mio avviso, si formano in maniera sbagliata...i giochi non sono adatti alla loro età e i videogiochi men che meno...

ci vorrebbe una bella rivoluzione... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky ti odio... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sono in piena crisi depressiva da vecchiaia, una tipa che stavo puntando mi ha definito "stagionato"!!!

FtW...

si va beh se tu se stagionato.......io di primavere più di te ne ho un pò.....

Comunque la mia generazione (alle medie e liceo) quando andava in sala giochi con £ 100 faceva una partita a:

salagiochi.jpg

Mentre a casa collegava al TV (spesso ancora in B/N) uno scatolotto che gli permetteva di giocare al ping pong, dopo poco arrivò anche la possibilità di collegare la pistola o il fucile (i cui raggi ammazzavano i vecchi tubi catodici)

Poi arrivarono i vari VIC 20 e solo dopo la sua evoluzione Commodoro 64 (che durò un bel pò di anni)

Negli anni delle elementari nelle sale giochi c'erano solamente (e non era poco) calcio balilla, flippers con contapunti a cilindretti rotanti e ..........novità rispetto agli anni prima: le macchinine che dovevano fare un percorso disegnato su un rullo che scorreva sotto, dei sensori segnalavano se andavi fuori strada.

flipper1.jpg

Tra i meccanici erano molto diffusi i labirinti con la biglia sopra.

Questo fu una vera rivoluzione:

wSprint_1.jpg

Ma io preferivo:

1978%20World%20Cup%20Set.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa che non ho mai capito, il dubbio che ha turbato la mia infanzia,.............ma come diavolo si giocava a Subbuteo???????

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

MI pare fosse Seul '88 :D

Fantastici tutti quei giochini da bar dove c'era da sbattere il + forte possibile e + velcoemente possibile la levetta :D

C'era un gioco da bar (con cui gioco regolarmente con il MAME)....tale Double Dragon...si poteva giocare in coppia....un giorno io ed un mio amico decidiamo che BISOGNA ASSOLUTAMENTE arrivare fino in fondo...non ho idea di quante tonnellate di 200£ abbiamo inserito....so solo che alla fine ci siamo girati ed avevamo mezzo bar dietro di noi che urlava e sbraitava dalla gioia.....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio....non sarà mica il giochino 2D dove ci sono 2 protagonisti,un karateka e un polziotto con la fondina sul petto che devono distruggere gang e mostri livello per livello??

Oddio se è quello l'ho ritrovato dopo 12 anni di ricerche...io e il mio amico lo stiamo ancora cercando,per rifarci di tutte quelle "mila lire" buttate :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio....non sarà mica il giochino 2D dove ci sono 2 protagonisti,un karateka e un polziotto con la fondina sul petto che devono distruggere gang e mostri livello per livello??

Oddio se è quello l'ho ritrovato dopo 12 anni di ricerche...io e il mio amico lo stiamo ancora cercando,per rifarci di tutte quelle "mila lire" buttate :D

no,si tratta di due fratelli che devono ammazzare un po' di gente per salvare la tipa..comunque quello che dici tu non mi è nuovo, solo che non riesco a visualizzarlo bene nella mia memoria....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.