Vai al contenuto

"La Casa Dei Mostri" - Le auto più brutte di sempre!


Messaggi Raccomandati:

Se la stilo è tecnologica (almeno se per tecnologica non ci riferisce a 3 cazzabubbole elettroniche...) l'Ro80 arriva direttamente dall'iperspazio, visto che era 10 anni avanti.

Riguardo alla Prinz. Design discutibile? in base ai parametri di oggi forse, ma in base ai parametri di allora invece non lo era affatto..........

Quando la Stilo debuttò, lanciò varie innovazioni nel segmento C: la personalizzazione (Il sistema "My car"), il divano posteriore scorrevole con l'interno modulabile, il vano refrigerato, il climatizzatore bizona... . Questo significa essere tecnologica, ossia offrire quelle varie cazzabubbole elettroniche che tu nomini. Se vogliamo seguire lo stesso filone, allora un'auto è sicura se offre 30000000 airbags e vale 5 stelle per la spia della cintura non allacciata. Ciò definisce l'auto sicura per il controllo europeo.

Non so per quanto riguarda la Ro80, visto che non ero ancora stato concepito. Da quello che so, fu innovativissima, ma ebbe enormi problemi di affidabilità e ne furono vendute poche.

Se dovessimo citare altre auto tecnologiche e innovative nella loro epoca, allora si potrebbero citare la Citroen DS, la Toyota Yaris, la Lancia Kappa degli anni '20 (era lei? O comunque quella che ha lanciato la scocca portante), la Fiat Uno... ne avete altre?

La Prinz fu sempre sinonimo di design particolarmente discutibile, ve lo garantisco!

No. Tecnologia significa proporre qualcosa di REALMENTE innovativo. La Lambda era un esempio di tecnologia, la DS, La yaris manco per sbaglio. Forse la Micra, la prima, che rivoluzionò abbastanza il concetto di utilitaria trasformandolo in city-car.

Mentre tutte le "innovazioni" tecnologiche che te citi della Stilo erano già note e stranote da anni..........

Prima di lanciare proclami studiamola un pò la storia dell'auto.......

Ritornando alla Prinz IV, il design a saponetta all'epoca era sinonimo di "bella auto"....faceva tanto americano e tutti impazzivano per quelle linee tese e simmetriche.

La Prinz sconta lo stesso problema della Bianchina, additata dal volgo come auto "sfigata" per qualche poco meritevole apparizione cinematografica........quando in realtà erano fior fiore di vetturette...

Ti riferisci a "innovazione tecnologica", non semplicemente a tecnologia. Io parlavo solo di tecnologia, ossia quello che un'auto propone di pari passo alle concorrenti. Stilo era fra queste. Ad esempio, nel 2001 Stilo era tecnologica, mentre un'ALmera lo era di meno, se non per niente. Yaris era tecnologica, ma non un'innovazione: la grafica digitale era già proposta da Uno negli anni '80 e, se non sbaglio, anche da Citroen Bx. Il concetto da MPV di Yaris era già proposto da Punto '93, mentre la strumentazione centrale da Lancia Y. Ma Yaris fu tecnologica per il suo tempo.

Le innovazioni tencologiche sono quelle citate da te, ossia Lambda, DS... Micra cos'aveva di speciale? Scusa l'ignoranza, ma io sapevo solo che offriva il climatizzatore, sino a quel momento fatto solo per i modelli di segmenti maggiori.

Prima di dire queste cose, cerchiamo di studiare meglio l'italiano e i suoi termini...

Ma dovresti vedere certe immagini di Prinz che ho cercato di inserire... fanno proprio pena!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah allora Giulo spero che tu abbia una supertecnologicamenteavanzata Fiat Stilo! :) e scusami ancora se l'ho postata!

Io che "supertecnologicamenteavanzata Fiat Stilo" ce l'ho la guido tutti i giorni (almeno quando non è disponibile l'A3 sb di mia madre :mrgreen:), mi spiace per te Giulio ma sono assolutamente d'accordo con TonyH e Touareg, di realmente innovativo quella macchina ha veramente poco o niente. Io che mi intendo abbastanza di tecnica e la Stilo me la sono studiata dalla testa ai piedi ti posso dire che è cosytruita con tecnologie tradizionali che più tradizionali non si può considerando l'anno in cui è stata lanciata!

Tra l'altro... il cielo fulmini i maledetti che hanno studiato l'ergonomia dei sedili, mi stanno distruggendo la schiena :evil::evil::evil:, quando sulla polo che avevo prima viaggiavo come un papa!

D'innovativo per il segmento fu l'ergonomia dei sedili posteriori. Ma quando debuttò nel 2001 era tecnologicamente pari con le concorrenti. Prova a riguardarti anche le riviste di 4-5 anni fa per capire.

Riguardo ai sedili, ti dò ragione.

Ma non venirmi a dire che sulla Polo viaggi da Dio, o almeno dipende quale serie hai te.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

D'innovativo per il segmento fu l'ergonomia dei sedili posteriori. Ma quando debuttò nel 2001 era tecnologicamente pari con le concorrenti. Prova a riguardarti anche le riviste di 4-5 anni fa per capire.

Riguardo ai sedili, ti dò ragione.

Ma non venirmi a dire che sulla Polo viaggi da Dio, o almeno dipende quale serie hai te.

Risposta telegrafica e poi per me l'argomento è chiuso, xkè nn voglio far innervosire Abarth e Touareg con un altro OT.

L'ergonomia dei sedili posteriori? Aparte che io ho una tre porte, cmq cosa c'è di così innovativo nel 2001 in una impostazione di seduta simile a quella della nonna (tipo del 1987) con il sedile scorrevole introdotto dalla twingo nwl 1993?

Si forse era tecnologicamente pari alle concorrenti, ma non certo superiore. Per farti un esempio la stupida polo che è uscita nello stesso anno ed è di un segmento inferiore per la corrozzeria sfrutta abbondantemente le invisibili saldature laser... la stilo va via, come da tradizione, di punti e canaline per tappare... tanto per dirne una.

Le riviste italiane quando esce una fiat nuova suonano sempre tutte la fanfara a festa... per avere un giudizio equo basta guardare cosa scrivono già pochi mesi dopo.

La Polo che ho io è del 2003 (quella a quattro fari che odi tanto per capirci) come la stilo e ti assicuro che sulla Polo, per me che sono alto 1.87, ci sto infinitamente più comodo, senza contare che è di una categoria inferiore... ed è già tanto che per decenza sono andato a confrontare la comodità con la polo e non con quella dell'A3 o dell'A6.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.