Vai al contenuto

[LANCIA] Montezemolo ringrazia Fiorio in Tv


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Non so se avete visto ieri immediatamente dopo il GP di Monza negli studi della Rai PolePosition quando in studio dopo i festeggiamenti sotto al podio per la vittoria della Ferrari di Schumacher è arrivato Montezemolo... praticamente subito dopo la prima domanda della conduttrice ha interrotto dicendo.... "voglio prima ringraziare Cesare Fiorio per tutto quello che ha fatto per la Lancia, voglio dirgli che l’altro giorno mentre presentavo la nuova Lancia Delta alla stampa la prima persona a cui ho pensato è proprio Cesare per aver dato il piu bel periodo sportivo alla Lancia!"

E' stata una cosa emozionante e inaspettata, sicuramente anche da Fiorio che è rimasto per un’attimo senza parole e si vedeva benissimo anche colpito da questo anche mentre parlava dopo aver detto "Ringrazio di queste parole, mi fa davvero molto piacere..."

Il meglio che potesse capitare per la Lancia in una trasmissione cosi seguita, sarei curioso di sapere cosa ha pensato Cesare in quel momento! Era la prima volta in assoluto che i vertici Fiat lo ringraziavano pubblicamente dopo che Cantarella lo aveva allontanato e chiuso la sua Squadra Corse... chissa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non so se avete visto ieri immediatamente dopo il GP di Monza negli studi della Rai PolePosition quando in studio dopo i festeggiamenti sotto al podio per la vittoria della Ferrari di Schumacher è arrivato Montezemolo... praticamente subito dopo la prima domanda della conduttrice ha interrotto dicendo.... "voglio prima ringraziare Cesare Fiorio per tutto quello che ha fatto per la Lancia, voglio dirgli che l’altro giorno mentre presentavo la nuova Lancia Delta alla stampa la prima persona a cui ho pensato è proprio Cesare per aver dato il piu bel periodo sportivo alla Lancia!"

E' stata una cosa emozionante e inaspettata, sicuramente anche da Fiorio che è rimasto per un’attimo senza parole e si vedeva benissimo anche colpito da questo anche mentre parlava dopo aver detto "Ringrazio di queste parole, mi fa davvero molto piacere..."

Il meglio che potesse capitare per la Lancia in una trasmissione cosi seguita, sarei curioso di sapere cosa ha pensato Cesare in quel momento! Era la prima volta in assoluto che i vertici Fiat lo ringraziavano pubblicamente dopo che Cantarella lo aveva allontanato e chiuso la sua Squadra Corse... chissa....

Purtroppo (o per fortuna) ero su una spaggia a rosolarmi e mi sono perso il tutto.

Sono molto contento per Cesare Fiorio, dopo tante umiliazioni (perchè cosi son da chiamare) che ha subito da Mr. C. ed altri ha avuto un grande riconoscimento.

Anche perchè (e qui la dico grossa, adesso scateno un pandemonio) se si potesse fare una classifica (difficile se non impossibile) di chi ha fatto grande Lancia...........:

1° Vincenzo Lancia (ovviamente)

........2° Con la vittorie sulle strade (e piste) di tutto il mondo io ci metterei Fiorio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Però... Fiorio non è che le ha fatte tutte giuste. E' vero, ha fatto vincere molto a Lancia, ma non sempre nel modo più corretto. Ricordiamoci che ai tempi lo squadrone torinese aveva un potere nei rally immenso. Le era concesso un pò tutto. Cmq anche gli altri non scherzavano, Peugeot in testa: diciamo che era una continua sfida, non solo in campo agonistico.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo (o per fortuna) ero su una spaggia a rosolarmi e mi sono perso il tutto.

Sono molto contento per Cesare Fiorio, dopo tante umiliazioni (perchè cosi son da chiamare) che ha subito da Mr. C. ed altri ha avuto un grande riconoscimento.

Anche perchè (e qui la dico grossa, adesso scateno un pandemonio) se si potesse fare una classifica (difficile se non impossibile) di chi ha fatto grande Lancia...........:

1° Vincenzo Lancia (ovviamente)

........2° Con la vittorie sulle strade (e piste) di tutto il mondo io ci metterei Fiorio.

Assolutamente vero.. da un certo punto di viista dico anche che se la classifica la giriamo e anziche metterla "per grandezza" la mettiamo "per popolarita", cioè per chi ha reso piu famoso nel mondo il marchio Lancia, allora io dico che probabilmente Fiorio va addirittura al primo posto, cosiccome va tra i primissimi posti va il denigrato Gianni Lancia da cui Fiorio ha poi ereditato l'aspetto sportivo del marchio. Peccato che nella storia Lancia chiunque ha promosso questo aspetto ha sempre incontrato, con diverse motivazioni e proprieta, tanti ostacoli... e poi alla fine se oggi Lancia è un marchio popolare e conosciuto nel mondo lo deve proprio all'aspetto sportivo prima che ad altro....

purtroppo sta costrizione mentale anti-sportiva, nonostante i disastri chiari di Cantarella in questi anni contro l'aspetto sportivo, ancora oggi c'è gente come il sig Olivier francois che a capo marketing Lancia dichiara (detto a venezia in conferenza stampa) "La Lancia non ha le corse nel suo Dna" (giusto per tornare alla realta...) :-(

Comunque tornando "all'evento" di domenica in tv... riconfermo, davvero un bel momento che ha colpito tutti in primis proprio Fiorio che da altre vie so che in questi anni ha sempre detto di non aver mai piu avuto nessun rapporto con Fiat e nel contempo lui stesso ha sempre detto di voler evitare ogni contatto proprio per come è stato trattato.

Il fatto che il "mega-presidente" lo abbia ringraziato pubblicamente cosi, in un contesto cosi importante prima ancora di parlare della Ferrari, F1, Schumacher ecc.. è stato molto importante, certamente Montezemolo lo ha fatto anche per un tornaconto sulla Delta (che tanto per 2 anni comunque non è sul mercato) ma non centra questo, li' è stato importante che abbia detto queste parole... per la prima volta... chissa...

PS, Duetto.. stiamo discutendo x la ns "FulviaLonga" (quel giro che ti accennavo con le fulvia per un migliaio di km per strade statali del centroitalia, ne parleremo meglio alla fiera di Imola sabato ma direi che stiamo pensando al VE-SA-DO del WE del 4 noovembre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Però... Fiorio non è che le ha fatte tutte giuste. E' vero, ha fatto vincere molto a Lancia, ma non sempre nel modo più corretto. Ricordiamoci che ai tempi lo squadrone torinese aveva un potere nei rally immenso. Le era concesso un pò tutto. Cmq anche gli altri non scherzavano, Peugeot in testa: diciamo che era una continua sfida, non solo in campo agonistico.

"non Corretto" trovo sia una parola sbagliata, Poi ha avuto Molto meno potere di quello che si pensa.. certo Fiorio ha saputo vincere anche mondiali in modo furbo, schierando piu auto degli altri quando non poteva avere da FIat materiali e potenziale per controbattere i colossi come Audi e Peugeot e poi Toyota che in rapporto investivano di piu di FIat e avevano spesso anche auto piu forti tra gli anni 80 e 90 senza dimenticare che vincere un campionato con la Fulvia nel 72 (cioè un'auto stra-sorpassata e nettamente inferiore alle Porsche e Alpine di quegli anni a cominciare dalla potenza) è stato qualcosa di miracoloso: La grandezza di Fiorio è stata proprio questa, anche prima, negli anni 60 con la lancia in crisi e con pochissime potenzialita, quasi osteggiato al suo interno per tutto quello che faceva con pochissimi mezzi e lavorando in un angolo dei capannoni Lancia... faceva la squadra e auto da rally piu forti del mondo: ripeto, con molti meno mezzi di quel che si pensava.. la stessa Stratos... per farsela approvare... fece miracoli.. mi raccontavano che ando' lui stesso alla guida di un furgoncino Fiat da Torino a Modena a prendere i motori della Ferrari quasi di nascosto perche le dirigenze non gli davano mai gli ok e motori...

Link al commento
Condividi su altri Social

........

PS, Duetto.. stiamo discutendo x la ns "FulviaLonga" (quel giro che ti accennavo con le fulvia per un migliaio di km per strade statali del centroitalia, ne parleremo meglio alla fiera di Imola sabato ma direi che stiamo pensando al VE-SA-DO del WE del 4 noovembre...

Famme sapè, ma comunque magari, è possibile che ad Imola ci faccia un salto anch'io.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.