Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

Messaggi Raccomandati:

per me è un 6 cilindri..con buona pace di tutto, ma manca il cavo della 4 candela, oltre alla bobina ecc ecc

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pure io ho i miei dubbi su questo motore che pare veramente essere un V6 turbizzato ma comunque c'e un gran posto anche per una 4a candellina...

Mi pare che ci sta troppo spazio tra la 3a candella e la fine del blocco per essere solamente un V6...

Boh...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

motoredetfr1.jpg

I miei dubbi riguardo a questo motore è che sembrano aver ragione tutti.

Pare mancare la 4° candela cosi come il quarto cavetto che va alla candela........ a differenza del V8 della 8c e della Maserati i cavi che vanno alle candele sono rivolti verso l'esterno del motore mentre in quello della 8c sono rivolti verso l'interno.

Il motore maserati ha i bulloni decisamente allineati meglio di questo.

Il motore maserati NON ha il bocchettone di rabbocco olio in quella posizione....... quindi se questo fosse un V8 maserati avrebbe la testata completamente diversa.

Non sembra d'altra parte un V6 HF-Global turbizzato perchè........ non si vedono turbo, il V6 ha il collettore di aspirazione completamente diverso, il V6 a okkio sembra avere una V più stretta........... per quale arcano motivo fare la testata rossa su un muletto? :shock:

Inoltre il V6 sembra essere tirato più indietro e sembra essere più inclinato verso avanti.

Nel V6 il misuratore del livello olio fa un giro completamente diverso, mentre in questo va verso in basso e l'esterno... nel V6 va verso l'interno.

A favore del V8 c'è da dire che sembra esserci troppo spazio vuoto a destra ......... è come se mancasse una candela....... inoltre c'è sempre il discorso delel testate rosse quando il V6 le ha grigie metallo ........ che senso avrebbe. C'è il fatto che il collettore di aspirazione è messo nella esatta posizione del Maserati e che in basso si vedono dei bei tuboni di scarico uscire di lato al motore mentre nel V6 sono molto piu piccoli e discreti.

A favore del V6 c'è che, manca la 4° candela, la posizione del tappo rabbococ olio è molto simile a quella de V6 (ma sembra diversa).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho confrontato con il 3.200 6 cilindri, è lui, ha lo stesso tappo per l'olio, l'astina è nella stessa posizione, e poi il tubo in gomma sulla sinistra ha la stessa forma, poi la forma della testata, ha una forma diversa rispetto il V6, anche se rossa.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola considerazione tecnica, che sia V6 o V8 ha i condotti di aspirazione troppo corti per essere un aspirato non da competizione e tradizionale, quindi i casi sono tre: 1) ha l'uniair; 2) è un turbo; 3) Sono riusciti a rendere guidabile, grazie a qualche magheggio elettronico, un motore aspirato con dei condotti cortissimi.

Visto il groviglio di tubi di grosso diametro che spuntano qua e la intorno al motore (che non sono tubi dell'acqua, troppo grossi) io propendo per la seconda ipoptesi.

untitled1yk0.jpg

Poi se vogliamo fare un po' di fantatecnica..... il nuovo V6 Alfa/ferrari dovrebbe derivare dal V8, bene, e se per fare i colludi stessero usando un V8 con due cilindri inattivi e/o mancanti... questi spiegherebbe la mancanza della quarta candela sulla testa :roll::D

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.