Vai al contenuto

La uno già oggetto di collezionismo?


daytona

Messaggi Raccomandati:

Ho avuto occasione di vedere nell'ultimo mese almeno 2 fiat uno 45 3 porte perfettamente rimesse a nuovo e, anzi, esibite con un certo snobismo da proprietari relativamente giovani e di (apparente) buona condizione sociale. Che ci sia un inizio di rivalutazione di questa "gloria" a livello colezionistico (come si fa da tempo con la vecchia 500)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è d'epoca da 20 anni..poi ogni regione gestisce la storia del bollo autonomamente..

bah..ci sono auto che non diventeranno mai storiche, ma solo vecchie..poi qui ci si potrebbe discutere per giorni e addirittura mesi senza venirne a capo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

è d'epoca da 20 anni..poi ogni regione gestisce la storia del bollo autonomamente..

bah..ci sono auto che non diventeranno mai storiche, ma solo vecchie..poi qui ci si potrebbe discutere per giorni e addirittura mesi senza venirne a capo..

Questo non è vero.....ai miei tempi si diceva la stessa cosa della 500....adesso le quotazioni sono in salita vertiginosa......

Link al commento
Condividi su altri Social

è d'epoca da 20 anni..poi ogni regione gestisce la storia del bollo autonomamente..

bah..ci sono auto che non diventeranno mai storiche, ma solo vecchie..poi qui ci si potrebbe discutere per giorni e addirittura mesi senza venirne a capo..

Questo non è vero.....ai miei tempi si diceva la stessa cosa della 500....adesso le quotazioni sono in salita vertiginosa......

Quoto credo che la candidata numero uno a diventare una storica molto ricercata è la Panda ma anche la stessa Uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

si perché negli anni 70 la 500 era considerata d'epoca? ma dai..

secondo te un'audi 80 o un'opel ascona, sono auto d'epoca?? o la 127? o la 126? o l'arna? o un 190?

che ci sia qualcuno che colleziona questo tipo di vetture è un conto, ma dire che sono auto d'epoca ce ne passa..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre d'epoca sono...eppoi dipende molto la storia dell'auto nel suo contesto sociale....ad es la 500 fu un mito x gli italiani (e non solo) quindi pur essendo stata venduta in milioni di esemplari a un certo valore e importanza storica....la uno può rientrare in quasta categoria...e poi molto ke iniziano a frequentare l'ambiente d'epoca alle prime armi cercano di prendere auto ke da giovani hanno avuto...o ke ne so acquistano l'auto del babbo o del nonno....e così via....quindi uno e panda sono da ritenersi auto d'epoca a tutti gli effetti...

Link al commento
Condividi su altri Social

si perché negli anni 70 la 500 era considerata d'epoca? ma dai..

secondo te un'audi 80 o un'opel ascona, sono auto d'epoca?? o la 127? o la 126? o l'arna? o un 190?

che ci sia qualcuno che colleziona questo tipo di vetture è un conto, ma dire che sono auto d'epoca ce ne passa..

Volevo dire che è probabile che frà 10/15 anni anche la Panda e la Uno possan diventar storiche così come pure la Golf I.

Link al commento
Condividi su altri Social

si perché negli anni 70 la 500 era considerata d'epoca? ma dai..

secondo te un'audi 80 o un'opel ascona, sono auto d'epoca?? o la 127? o la 126? o l'arna? o un 190?

che ci sia qualcuno che colleziona questo tipo di vetture è un conto, ma dire che sono auto d'epoca ce ne passa..

Volevo dire che è probabile che frà 10/15 anni anche la Panda e la Uno possan diventar storiche così come pure la Golf I.

sicuramente....era quello ke cercavo di dire anke io...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che la domanda fosse se la Uno fosse gia un'oggetto di collezionismo oppure no che è una cosa forse un po diversa dall'essere storica da un punto di vista di leggi o no (a parte che sto termine "storiche" si o no a me sta anche un po sulle scatole, come se chi le possiede lo fa per risparmiare un bollo da 150 euro! o come se si volesse creare una casta). BTWsi puo dire che una bella Uno ben conservata o ben restaurata ha un suo pubblico come lo possono avere tante auto, piu o meno recenti e che certamente col passare del tempo trovera pure altri estimatori: tuttavia io credo che per la Uno non ci sia in futuro una sorte molto diversa a quella che vediamo oggi per la 127 o la 128: hanno estimatori che le cercano ma le quotazioni non saranno mai realmente da sballo sta diventando la 500 che non è solo un'auto popolare del passato ma è anche una Icona riconosciuta a livello internazionale-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.