Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

oddio, in effetti il coperchio dell'airbag del passeggero anteriore poteva esere dissimulato in maniera migliore come sulle 147 ,gt e 156. Sempre senza utilizzare la tecnica più raffinata, senza coperchio a vista, ma costosa in caso di ripristino dell'airbag

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, in effetti il coperchio dell'airbag del passeggero anteriore poteva esere dissimulato in maniera migliore come sulle 147 ,gt e 156. Sempre senza utilizzare la tecnica più raffinata, senza coperchio a vista, ma costosa in caso di ripristino dell'airbag

a me non sembra che sia visibile l'airbag passeggero...o forse non capisco a cosa ti riferisci. ma non c'è alcun tappo stile 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, in effetti il coperchio dell'airbag del passeggero anteriore poteva esere dissimulato in maniera migliore come sulle 147 ,gt e 156. Sempre senza utilizzare la tecnica più raffinata, senza coperchio a vista, ma costosa in caso di ripristino dell'airbag
scusa ma la soluzione di 147-156 era penosa già all'ora, riproporla ora sarebbeuna martellata sulle palle.. giusta (xkè il mercato lo richiede) la soluzione di nasconderlo, anche se con un design intelligente puoi soddisfare entrambi le richieste (vedi peugeot 206)
Link al commento
Condividi su altri Social

oddio, in effetti il coperchio dell'airbag del passeggero anteriore poteva esere dissimulato in maniera migliore come sulle 147 ,gt e 156. Sempre senza utilizzare la tecnica più raffinata, senza coperchio a vista, ma costosa in caso di ripristino dell'airbag

Scusa forse non lo vedo io, ma quello non mi sembra il coperchio, è solo la plancia che è divisa in due e per tutto il cruscotto come si vede dalle due angolazioni...

Tappi proprio non li vedo!

Anzi vedo ora una scrittina "Bravo" molto carina!

bravo2ct5.jpg

bravo1kb4.jpg

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sel settore A e B fiat partiva gia una posizione buona.. mente nel C parte da una situazione pessima, e il modo migliore per recuperare non è presentare una gamma scarna... dove noi offriamo un 1.4 da 95 cv gli altri offrono cambi automatici, diesel intermedi e chi piu ne ha piu ne metta.. La panda e il suo segmento erano praticamente monomotorizzazione ai tempi del suo lancio.. il diesel nel seg A non ha di certo il peso che ha nel C, la 159 vantava al lancio tutte le motorizzazioni che ha oggi e uno svizzero o un tedesco che non vuole la bravo a gasolio che fa secondo te, aspetta 6 mesi? nessuno qui si auspica il flop della bravo, ma non si vuole neanche pensare che le cose vadano alla perfezione! Fiat nel seg C deve dare una botta al mercato come fece con Croma.. presentando fin da subito una bella gamma, non si è nella posizione di far attendere ulteriormente gli acquirenti, visto che il modello precedente non è stato proprio un successone eh.. sempre ihmo naturalmente

Ma se torni indietro, seppur i segmenti A e B sono forti per Fiat, è come l'attuale segmento C. Fino al 2002 Fiat si è trovata con una veterana Panda che vendeva bene soltanto qui in Italia mentre la concorrenza era tecnologicamente anni e anni luce avanti; poi aveva una Cinquecento ricarrozzata a solo 3 porte, quando invece certe concorrenti come Matiz, Atos, Agila, 106, Saxò erano anch'esse anni luce avanti in confronto. Se poi vogliamo mettere che fino al 2005 Fiat combatteva con Punto II e in Europa aveva la peggio rispetto a 206, Clio e Corsa, allora ho già detto molto. Stessa cosa oggi nel C con solo la Stilo contro mostri sacri come Golf, Focus, Astra... .

Non dico che deve far attendere circa 1 anno tra un motore e l'altro, ma potrebbe lanciarlo dopo qualche mese dal debutto.Anch'io sono contro a Fiat quando ci mette tanto a lanciare un motore, infatti mi ero sempre lamentato per averci messo 1 anno a lanciare la Panda 4x4 1.3 multijet quando potevano lanciarla anche subito. Che logica c'era?

Secondo me in Fiat hanno deciso di mostrare prima che il prodotto è stilisticmanete valido (poi vedremo se lo sarà anche nelle prestazioni, nell'affidabilità e nella qualità) e poi di fare le cose sul serio con i motori. Eppure con Panda e Grande Punto fu un successo!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa forse non lo vedo io' date=' ma quello non mi sembra il coperchio, è solo la plancia che è divisa in due e per tutto il cruscotto come si vede dalle due angolazioni...

Tappi proprio non li vedo!

Anzi vedo ora una scrittina "Bravo" molto carina!

']

verissimo, dalle foto piccole presenti sul sito mi era parsa la botola dell'airbag. mea culpa, ora vedo che si tratta di un elemento di stile della plancia

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma la soluzione di 147-156 era penosa già all'ora, riproporla ora sarebbeuna martellata sulle palle.. giusta (xkè il mercato lo richiede) la soluzione di nasconderlo, anche se con un design intelligente puoi soddisfare entrambi le richieste (vedi peugeot 206)
la soluzione della vecchia, ormai ,generazione alfa non era così male. Poi rendeva più economico il ripristino. comunque riguardo alla bravo è errore mio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la soluzione della vechhia, ormai ,generazione alfa non era male. Poi rendeva più economico il ripristino. comunque riguardo alla bravo è errore mio.
economicissimo, ma esteticamente criticabile (purtroppo) anche su segmenti inferiori...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.