Vai al contenuto

Ha fatto il militare in Italia ora è clandestino.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Da www.tg5.mediaset.it

<<Ha giurato fedeltà alla Repubblica italiana con la divisa dei lancieri di Montebello, durante il servizio di leva nel 1999. Ma come ci sia finito sotto le armi Mohamed Jelloul, 26 anni, cittadino marocchino, è tutto ancora da capire. Soprattutto perché ora rischia l'espulsione dal nostro paese, perché ufficialmente clandestino ed entro domenica dovrà lasciare il territorio nazionale dove vive da 12 anni assieme alla famiglia a Ragusa. Un caso incredibile che non ha precedenti, frutto di un insieme di errori e che a questo punto Mohammed chiede alle autorità di risolvere positivamente. Non si comprende infatti come mai il giovane marocchino abbia ricevuto la cartolina-precetto non essendo cittadino italiano.

"Sono venuto in Italia, ho fatto le scuole poi il militare e l'esercito mi ha detto che se lo facevo mi avrebbero dato la cittadinanza italiana - ha raccontato Mohammed - l'ho richiesta ma dopo sei anni non ho avuta risposta". Mohammed ha rinnovato il permesso di soggiorno di anno in anno, in attesa della cittadinanza italiana che però gli hanno rifiutato. Quest'anno, non avendo un lavoro fisso, non ha ottenuto nemmeno il rinnovo del permesso. Così in un normale controllo della polizia stradale, gli agenti hanno accertato che il permesso era scaduto ed è scattata l'espulsione. Mohammed ora chiede la sospensione del decreto dal momento che ha ottemperato ai suoi doveri di cittadino italiano senza nemmeno esserlo.>>

:shock::lol::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

mo' ci pensa il salumiere, x un voto in + :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.