Vai al contenuto

Potenza nuove versioni mjet Fiat 1.6/1.9/2.4


Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti

ho visto una tabella con le potenze di tutte le nuove versioni dei mjet

non ho avuto tempo di trascrivermi tutto ma ricordo alcuni dati che vi riporto

spero domani di essere + preciso

1.6 120 cv

1.9 175 cv

2.0 twin stage 180 cv

2.4 200 cv

2.5 twin stage 230 cv

domani ricontrollo i dati

comunque non capisco perche la Fiat ci stia mettendo 5 anni per mettere in produzione il cambio doppia frizione eco-shift che arriverà solo nel 2009 con 4 anni almeno di ritardo sulla Vw con il DSG , quando il brevetto del CRF è vecchio di 2/3 anni fa.

inoltre sogno da sempre la possibilità per i turbo benzina o diesel la possibilità di avere 2/3 mappature della centralina Economy/Normal/Sport per poter decidere se sfruttare tutta la potenza o se fare economia con i motori di oggi. Infatti le potenze crescono a dismisura , mentre l'evoluzione più sensata ormai sarebbe quella di abbassare i consumi e le emissioni a parità di potenza, ad esempio credo che 150 cv siamo più che sufficienti per un 1.9 Mjet. Piuttosti investirei per ridurre rumore e vibrazioni dei diesel inserendo i contralberi di equilibratura nei basamenti, per rendere più rotondo e fluido il funzionamento dei 4 cilindri.

saluti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco: perché fare un 1.900 ed un 2.000 con soli 5CV di differenza così come fare un 2.400 ed un 2.500? Potrebbero realizzare solo un 2.000 ed un 2.500 con diversi livelli di potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.9Mj 175cv dovrebbe essere per GM...... il 2.4Mj 200cv è tra le novità perchè ha la centralina nuova......... gli altri si sapevano !

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

So che stanno aggiornando le centraline . sia del 2.4MJ -........ sia a quanto pare del 1.3Mj 90cv (arriverà tra una decina di giorni pare) .

Forse il nuovo turbo è per il 2.4Mj potenziato a 210cv per la Q4? :roll:

Anche col 1.3 da 90 cv?

Scusami, perdona la mia ignoranza in materia, ma perchè necessitano di un aggiornamento delel centraline? E? perchè il motore è poco affidabile? O per dargli maggiore potenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

nooooooooooooooooo....speriamo che il mio cagafumo sia allora compreso nell'aggiornamento...ma buttano un nuovo sw per dargli meno ritardo o renderlo più omogeno o che cosa? :?:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

il software migliora il turbolag(nel senso che si sente meno)...non c'entra nulla l'affidabilità...da quanto ho letto in giro il 2.4spinge bene già da 1500 giri nella versione aggiornata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.