Vai al contenuto

Volkswagen Tiguan (Concept & Spy a pag.5)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anche senza camuffature c'è il rischio che assomigli ad una Hyundai bleu02.gif

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lavolkswagentiguaninnamibia_1.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_2.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_3.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_4.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_5.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_6.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_7.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_8.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_9.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_10.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_11.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_12.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_13.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_14.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_15.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_16.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_17.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_18.jpg

lavolkswagentiguaninnamibia_19.jpg

La Volkswagen Tiguan in Namibia

Le immagini dei test africani e i primi dati ufficiali

Foto spia della nuova Tiguan? Macchè! Le immagini che vi mostriamo in questo articolo le ha fatte Volkswagen e le ha diffuse ufficialmente attraverso il suo ufficio stampa internazionale.

Dunque, nell’era dell’informazione online in cui per le Case automobilistiche è sempre più difficile mantenere “segreti” gli sviluppi di nuovi modelli, il Costruttore tedesco ha deciso di rendere pubbliche foto e informazioni sui collaudi del suo inedito SUV compatto che debutterà in occasione del prossimo Salone di Francoforte.

Le immagini ritraggono alcuni esemplari di Tiguan durante dei test in Namibia. Curioso è il modo in cui le vetture sono state camuffate, tali da sembrare anonimi fuoristrada di un costruttore non meglio specificato: non ci sono stemmi Volkswagen e sono stati coperti tutti quegli elementi della carrozzeria che caratterizzano il design del nuovo SUV tedesco. Addirittura è stato inventato un logo per la mascherina anteriore! Le proporzioni sono comunque molto simili a quelle del Tiguan Concept presentato all'ultimo Salone di Los Angeles.

Se per anticipare l’estetica si è scelta la strada del “vi facciamo vedere l’auto un po’, ma non troppo”, Volkswagen non si è trattenuta più di tanto nel comunicare le caratteristiche tecniche...

Iniziamo con i motori, tutti turbocompressi: saranno cinque, di cui tre a benzina 1.4 TSIs con potenze di 150, 170 o 200 cavalli e due turbodiesel da 140 o 170 cavalli.

Sono previsti tre allestimenti (Trend&Fun, Sport&Style e Track&Field) e due varianti di carrozzeria che vantano prestazioni fuoristradistiche differenziate: una garantisce alla Tiguan un angolo di attacco frontale di 18 gradi mentre l’altra arriva a 28 gradi.

A livello telaistico la nuova Tiguan può contare su un asse anteriore di tipo McPherson con supporti di alluminio e di un posteriore a quattro bracci; la trazione è ovviamente integrale con sistema Volkswagen 4MOTION. Il tutto è collegato all’asfalto con pneumatici che rispondono alle più disparate esigenze o gusti dei cliente, dall’efficacia (nella guida in fuoristrada) garantita da gomme 215/65 R16 all’appagamento estetico offerto dalle ruote ribassate 235/50 R18. La via di mezzo? Un treno di gomme 235/55 R17.

Altro capitolo interessante è quello delle primizie tecnologiche. Innanzitutto c’è un nuovo sistema integrato per la gestione della telematica e dei servizi di bordo. Si chiama RNS 510 ed è un vero e proprio computer con processore da 400 MHz e schermo VGA a colori 800x480 pixel. L’intera cartografica viene memorizzata in un hard disk da 30 GB che, tra le altre cose, può memorizzare percorsi fuoristradistici normalmente non digitalizzati. L’RNS 510 è ovviamente collegato al telefono di bordo e può essere connesso al proprio iPod o ad un altro lettore MP3. Fra gli optional c’è comunque un potente impianto hifi Dynaudio.

La nuova Tiguan sarà il primo SUV equipaggiabile con il Park Assist, sistema che in determinate condizione, è in grado di parcheggiare l’auto da sola, agendo su volante, acceleratore e freni.

Cotanta elettronica interessa ovviamente anche le capacità dinamiche dell’auto ed in particolare quelle fuoristradistiche. Per l’allestimento “Track&Field” è prevista una vera e propria modalità di marcia “offroad”, attivabile dalla plancia, che controlla l’ “hill descent” (sistema che frena e mantiene costante la velocità dell’auto nelle discese più ripide), l’acceleratore elettronico per un dosaggio ottimale della coppia motrice, il differenziale elettronico, l’ABS tarato per la guida in fuoristrada e, ovviamente, la trasmissione (se automatica).

Appuntamento a settembre per le foto definitive e per i dettagli commerciali.

da Omniauto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

la VW ha rilasciato foto ufficiali dei muletti?? o_O

E le foto degli interni???si possono definire ufficiali?

beh no....sul volante non ce nessun logo....io devo ancora capire di che marca si tratta...Hyundai o Kia???

:D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

chi mi spiega a che servono 8 bocchette di areazione del clima all'anteriore??
A rinfrescare contemporaneamente ascelle e faccia quando d'estate, con 40 gradi e il 99%di umidità, sali in macchina sudato come una capra... provato di persona su una Golf Plus :D

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un tucson con il frontale della santa fe forse solo i fari definitivi posteriori la faranno riconoscere un pò..........niente di che ma alla fine se non gli danno un prezzo folle penso che venderà anche bene come del resto quasi tutto in quel segmento, la plancia della golf plus sta quasi meglio qui!!

Bè ogni casa ha il suo modo per far creare l'attesa ai suoi modelli.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.