Vai al contenuto

La nuova Dino si farà?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la Dino è sicuramente una delle Ferrari che mi è piacciuta di più ......... La preferisco anche alle tante più moderne .......... la linea di quella piccolissima Ferrari mi piace da morire .......... credo che non debbo neanche dirvi che mi piacerebbe molto averne una !!! GUardatela ........ è bellissima

Ferrari%20Dino.jpg

Altro giorno ho letto un articolo su Auto Express inglese . IN questo articolo danno per certa la produzione della Dino !!! Questa nuova sportiva sarà collocata un gradino sotto la F430 , cioè sarà la concorrente diretta della POrsche 911 Turbo !!!

Il motore verrà montato anteriormente , e sarà un V8 a 90 gradi da 480 cv !!! Contemporeneamente sulla F430 esordirà un nuovo 5.0 V10 da 550 cv !!!

Ecco le foto !!! A me piace da morrire !!!

car_photo_211020_5.jpg

car_photo_211018_5.jpg

car_photo_211021_5.jpg

car_photo_211019_5.jpg

car_photo_211022_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

art_19282_2_01.jpg

art_19282_2_05.jpg

art_19282_2_07.jpg

I buoi davanti al carro, ed il motore V12. Enzo Ferrari non è mai stato un campione di diplomazia, e le sue scelte sono sempre state dettate dalla convinzione personale più che da approfondite analisi. Eppure i risultati gli hanno dato ragione, relegando la figura del “Drake” a vero e proprio idolo, una personalità quasi surreale ed affascinante.

Qualche volta però, anche il lapidario Signor Ferrari ha dovuto chinare il capo. Nel caso della Ferrari Dino, la decisione è stata stimolata dal grande affetto nei confronti del figlio Armando, troppo presto strappato alla vita e ad un radioso futuro come ingegnere meccanico nell'azienda di famiglia. Una Ferrari compatta, con motore V6 in posizione centrale: una mosca bianca nella produzione della celebre Scuderia di Maranello.

Inatteso ritorno?

I radar di Infomotori.com sono sempre pronti a captare qualsiasi segnale viaggi nell'etere del mondo automobilistico. Ultimamente, abbiamo intercettato parecchi rumors riguardo una nuova Ferrari “entry level”, pronta a presidiare la zona under 100.000 euro del mercato: ruolo che potrebbe essere ricoperto anche da Maserati, salvo rispolverare proprio il nome Dino.

La proposta di Andrea Rosati è venuta da sé, come ovvia continuazione di queste speculazioni. E' una Ferrari moderna, in tutto e per tutto, ma non rinuncia ad evidenti legami con l'ormai storica 246 GT.

Impara dal V12

La parte più interessante di questa nuova baby-Ferrari è però il motore, che noi proponiamo come V6 modulare al V12 della casa di Maranello. Una cilindrata di 3 litri quindi, con circa 300 cavalli, potrebbe garantire una immagine comunque sportiva ed un buon contenimento dei costi di gestione e produzione. Ovvia l'adozione del cambio manuale a sei marce e del sequenziale robotizzato F1, facilmente derivabile dalla F430.

Le prestazioni? Uno 0-100 in 5,5 secondi sembra alla portata di questa nuova Ferrari Dino, mentre la velocità potrebbe essere limitata per l'occasione a 260 km/h.

Quanto costa?

Su questo piano si giocherà tutto. Un'eventuale Ferrari Dino dovrà essere allineata alle concorrenti (Porsche 911 ed Aston Martin V8 in particolare), pur mantenendo un livello di esclusività adatto al marchio del Cavallino. Un giusto compromesso, a nostro parere, sarebbe proporla a circa 120.000 euro, quindi oculatamente al di sotto della già citata F430 senza rischiare il deleterio effetto “Ferrari per tutti”.

Che ne pensate? Ritenete opportuno un allargamento verso il basso della gamma Ferrari?

Da Infomotori.com

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

non scremate, parziali e poco precise queste voci circolavano già tempo fa sulla stampa estera

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=20648

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=406137&postcount=39

il tutto incomincia ad avere fondamento ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non scremate, parziali e poco precise queste voci circolavano già tempo fa sulla stampa estera

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=20648

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=406137&postcount=39

il tutto incomincia ad avere fondamento ?

In effetti sembra tutto molto meno fumoso e più plausibile, a sentire le voci che circolano.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che un posizionamento oculato sul mercato giustificherebbe un qualsivoglia nuovo modello, ho un dubbio:nn è che per contenere i costi e nn sminuire il prestigio della casa, della dino fanno una serie limitata per poi ridistribuire i suoi componenti all'interno del gruppo (es.Motore ad alfa romeo e telaio a maserati)??

kart1hd7.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.