Vai al contenuto

clio: clamoroso flop ?


Messaggi Raccomandati:

okkio, quelle sono le previsioni di vendita, non il Bep... un discorso ben diverso

Troppo lento! vedi comprare un'alfaSud a nafta! :mrgreen:

ti batto pure con la batteria scarica :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, quello che so io è che sia la rete che i vertici di Regìe sono parecchio preoccupati x le vendite di clio, che non si avvicina per niente ai numeri obiettivo di inizio 2006, e che sono già stati ridimensionati un paio di volte durante l'anno in corso.

Non è questione di flop o meno, l'auto non vende come il business plan dell'investimento di industrializzazione prevedeva, il che fa si che debbano essere introdotti correttivi commerciali x aiutare la vendita. In questo modo gli obiettivi di ammortamento del progetto si allontanano ulteriormente nel tempo in maniera doppia (numeri + bassi del previsto e costi + alti x sostenere la vendita --- economia pura ---).

Di conseguenza la marginalità del modello è irrimediabilmente compromessa, ed infatti si parla di un sostanzioso makeup a breve ed una possibile sostituzione prima del previsto.

Il caso Gpunto è esattamente il contrario: pensata fin dalla prima idea di industrializzazione per numeri molto + bassi delle potenzialità, i target sono ampiamente superati, il che porta a minori sforzi commerciali x la vendita e marginalità maggiore.

Se ci aggiungiamo che come giustamente sottolinea Teknos la gamma è decisamente vecchiotta, che non aiuta a produrre la marginalità necessaria a sostenere i costi commerciali in modo adeguato, si capisce da dove deriva il mezzo crollo di renault.

Ultima considerazione strettamente personale, considero clio la peggiore seg.B del mercato esteticamente, chiaramente parlando di marchi di un certo rilevo... ed a Milano devo avere molti accoliti ;) stando all'okkiometro, sempre x quello che conta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vuoi vedere che faranno dei tagli sulla qualità degli interni(una delle migliori)per abbassare il prezzo e vendere di +? magari ho detto una cavolata...ma persino golf sarà semplice meccanicamente per ridurre i costi...quindi..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni di clio saranno anche quelli meglio fatti, ma non c'è nulla se non i tastini minuscoli di megane e la plancia ricavata in due soli pezzi..

l'idea di solido la da..come quella di povero (OPINIONE PERSONALE!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

gli interni di clio saranno anche quelli meglio fatti, ma non c'è nulla se non i tastini minuscoli di megane e la plancia ricavata in due soli pezzi..

l'idea di solido la da..come quella di povero (OPINIONE PERSONALE!)

quoto, per questo ho preso PuntoG.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

E te che ne sai che il BEP di Clio e Golf sono 500.000 auto all'anno? Loro prevedono, o meglio sperano, di venderne il quel numero. Ma mi ci gioco le mutande che il BEP è molto più basso. Così come lo è quello di GPunto.
okkio, quelle sono le previsioni di vendita, non il Bep... un discorso ben diverso

Si lo so, ma un auto che si spera di vendere a 500.000 unita ha quasi sicuramente un BEP superiore ad una che si spera di vendere a 360.000... ;)

Non e a caso se la VW e la Renault non siano in una splendida forma al momento...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, quello che so io è che sia la rete che i vertici di Regìe sono parecchio preoccupati x le vendite di clio, che non si avvicina per niente ai numeri obiettivo di inizio 2006, e che sono già stati ridimensionati un paio di volte durante l'anno in corso.

Non è questione di flop o meno, l'auto non vende come il business plan dell'investimento di industrializzazione prevedeva, il che fa si che debbano essere introdotti correttivi commerciali x aiutare la vendita. In questo modo gli obiettivi di ammortamento del progetto si allontanano ulteriormente nel tempo in maniera doppia (numeri + bassi del previsto e costi + alti x sostenere la vendita --- economia pura ---).

Di conseguenza la marginalità del modello è irrimediabilmente compromessa, ed infatti si parla di un sostanzioso makeup a breve ed una possibile sostituzione prima del previsto.

Il caso Gpunto è esattamente il contrario: pensata fin dalla prima idea di industrializzazione per numeri molto + bassi delle potenzialità, i target sono ampiamente superati, il che porta a minori sforzi commerciali x la vendita e marginalità maggiore.

Se ci aggiungiamo che come giustamente sottolinea Teknos la gamma è decisamente vecchiotta, che non aiuta a produrre la marginalità necessaria a sostenere i costi commerciali in modo adeguato, si capisce da dove deriva il mezzo crollo di renault.

Ultima considerazione strettamente personale, considero clio la peggiore seg.B del mercato esteticamente, chiaramente parlando di marchi di un certo rilevo... ed a Milano devo avere molti accoliti ;) stando all'okkiometro, sempre x quello che conta...

quoto!

il bep non sono i prospetti di vendita, attenzione! renault non deve vendere 500000 clio per iniziare a guadagnarci.

cmq, è molto venduta ma molto meno del previsto, e non è affatto un bene per una B che già per definizione non sconta un margine elevatissimo.

detto questo, può avere tutte le qualità meccaniche del mondo.

ma rimane anonima e incompiuta, se osavano di più stilisticamente secondo me faceva meglio.

poi teknos, tu non hai avuto questo gran sconto, ma scommetto che l'avete presa poco dopo il lancio, vero? fai parte della cosiddetta "maggioranza anticipatrice", che consta di soggetti relativamente meno sensibili al prezzo, che la comprano perchè la vogliono tanto da fregarsene di pagarla un milione in piu..gli sconti di adesso sono molto alti (un amico, che poi l'ha effettivamente presa, ha spuntato un -2000€ su una 1.5, che non è affatto poco..), e hanno già fatto una serie speciale, che da che mondo è mondo significa tentativo di rilanciare un prodotto o di rivitalizzarlo in qualche modo.

vedi 147 blackline. con la quale ci stanno riuscendo alla grande e fa proprio una porca figura, piccolo imho decontestualizzato....:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.