Vai al contenuto

Alfa 159 3.0 JTD V6


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

A inizio produzione si tengono tutti prudenzialmente bassi.

Cmq che si spiccino però, a Marzo BMW monta il 2.0 177cv.....

L'importate è che siano pronti per 149 e Delta e per il restyling/alleggerimento della famiglia 939 (anzi, sopratutto per questa; così i nuovi motori, con una vettura più leggera, faranno u nfigurone rispetto ai vecchi ,sarebbe un ottima mossa commerciale!!!); ora come ora servirebbe a poco.

Dovrebbe essere pronto per marzo 2008; probabilmente debutterà su Delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Potrebbe debuttare su 159 Crosswagon ? potrebbe essere un ottima idea, per importanza e risalto all'auto.

Magari debuttasse su crosswagon nel 2007 .... ma non credo.

Eppoi vi immaginate il peso ... 159 sw ( già di per se non leggera ) + Q4 + automatico = 2000 Kg?

Ciao ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.0 JTDm avrà solo l'automatico Aisin a 6 rapporti già visto ora su 159 QTronic.

I 2.5 JTDm saranno autolimitati a 420 Nm di coppia motrice. Per quanto qualcuno volesse storcere il naso ricordo che BMW sulla 325d, 3L 6 in linea da 197 cavalli, limita la coppia motrice da 1750 a 3250 giri a 40.6 kgm.

grazie...non storco affatto il naso, anzi...;)cmq, il 3.0 è sistemato. ma gli altri 2 diesel, avranno una nuova famiglia di cambi manuali?nn riesco capire, non ne parla nessuno. in altri thread ci "scanniamo" sul rendimento delle trasmissioni e sui rapporti dei cambi, ma di che cambio saranno dotati (solo il 2.5 e il 2.0, a sto punto..)non se ne parla mai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.0 JTDm avrà solo l'automatico Aisin a 6 rapporti già visto ora su 159 QTronic

Come dicevo prima mi sembra la scelta più sensata.Il manuale lo comprerebbero in due...forse!

L'Aisin poi mi sembra un ottimo prodotto,non ho ancora avuto modo di provarlo ma ne leggo un gran bene.Ne sai qualcosa di più Alfa_JTD?

Grazie delle risposte intanto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.0 JTDm avrà solo l'automatico Aisin a 6 rapporti già visto ora su 159 QTronic.

I 2.5 JTDm saranno autolimitati a 420 Nm di coppia motrice. Per quanto qualcuno volesse storcere il naso ricordo che BMW sulla 325d, 3L 6 in linea da 197 cavalli, limita la coppia motrice da 1750 a 3250 giri a 40.6 kgm.

Ciao Alfa,ma la limitazione di cui parli a proposito del 2.5 JTDm è riferita solo al cambio manuale o anche all'automatico?Visto ke quest'ultimo sarà identico a quello ke monterà la 3.0 JTDm che ha una maggiore coppia rispetto al 2.5 nn avrebbe senso limitarla pure col CA.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me anche con CA sarà autolimitato. Vedi 2.4 JTDm Qtronic che è identico a 2.4 JTDm 6m.

E il 2.4 JTDm Qtronic "libero" è capace di oltre 440 Nm.

L'Aisin 6 marce è eccellente, morbido, fluido e rapido in buona misura. Basta leggere cmq un qualunque test per convincersene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok,grazie!!Sì,ho letto le varie prove del Qtronic ed in effetti ne hanno parlato bene.

Sicuramente sarà una questione di mkt,però io la lascerei libera la coppia con l'aut se nn ci sono problemi tecnici

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.