Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

I 18, come ben sai, li avevo anche su GT, e con spalla decisamente più bassa rispetto a quella che ho su 159. Aggiungi uno sterzo decisamente più reattivo ai piccoli angoli rispetto a quello della 159... eppure scarrocciava di meno.

E soprattutto non scoppiava il circuito di raffreddamento.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto.

Ma sto post va verso la solita guerra di religione...

Io non voglio di certo convincere nessuno delle mie idee perchè sono mie idee!

La verità assoluta qui non ce l'ha in tasca nessuno' date=' il futuro ci dirà chi ha ragione credo...

Bye![/quote']

Va bene.

Non è guerra di religione...c'è gente (e non troll) che non è contenta della loro 159 o delle 159 che han provato..penso che abiano diritto di parola come chi ne è contento.

Link al commento
Condividi su altri Social

I 18, come ben sai, li avevo anche su GT, e con spalla decisamente più bassa rispetto a quella che ho su 159. Aggiungi uno sterzo decisamente più reattivo ai piccoli angoli rispetto a quello della 159... eppure scarrocciava di meno.

E soprattutto non scoppiava il circuito di raffreddamento.

ma io mica ti do torto, anzi.

Intendevo dire che evidentemente come poco efficiente, con gomme che necessitano di meccanica e non di ciancie, era il retrotreno delle 932 e 937, lo è anche quello di ste decantate 939.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera che hai i 18.

E cmq scarrocciare più di 147 etc. non c'è che dire eh.........

Diciamo che mi pare cmq strano e non so se è grave o meno, in quanto lo scarrocciamento di 147 e GT con pneumatici larghi lo posso capire. Il peso sul culo è esiguo soprattutto su 147, la sospensione è quella roba che è, chiaramente pneumatici + "cattivi" lo mandano in crisi prima dato che meccanica non ce ne è.

Ma su 159, peso incluso, con sospensione "diversa" e che doveva essere "meglio", doveva togliere il difetto di 156 andando meglio, non me lo spiego.

Incomincio a non capire. Ma la 147 e 156 non sono auto elogiate per la tenuta e stabilità proverbiale?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, però da quando è uscita la 159, che ha oscurato tutta la gamma presente e futura ( dirigenza inclusa, anche quella del 2030 ) le cose sono cambiate..

si come no, ma cosa vuoi che oscuri un carrettone da 1800 kg marchiato alfa romeo...ma finiaola...facendo i cloni dei tedeschi non si va da nessuna parte.

Massima solidarietà per macgeek....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Incomincio a non capire. Ma la 147 e 156 non sono auto elogiate per la tenuta e stabilità proverbiale?!?

si vero, ottima tenuta di strada e stabilità ma con dei limiti, amputabili in massima parte alla sospensione posteriore, che non permette un allineamento fedele all'avantreno. Problema riscontrato da tantissimi alfisti con un minimo di "sensibilità" alla guida.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si vero, ottima tenuta di strada e stabilità ma con dei limiti, amputabili in massima parte alla sospensione posteriore, che non permette un allineamento fedele all'avantreno. Problema riscontrato da tantissimi alfisti con un minimo di "sensibilità" alla guida.
aggiungo che il comportamento varia molto col tipo di gomma.. sulla mia 147 ho già provato 3 diversi treni di gomma, e più la gomma è "performante" più questo comportamento viene fuori.. personalmente cmq non mi dispiace come caratteristica, una volta imparato a "usarla"... resta il fatto che su strada mi dia più soddisfazioni della precedente punto sporting pack sport assetto tavola, dinamicamente equivalente a una golf V come sensazioni.. la differenza notevole (a vantaggio a mia invidia per la golf sportiline) è il rollio praticamente nullo
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.