Vai al contenuto

Abarth Grande Punto Abarth (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 783
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Foto spia: Fiat Grande Punto Abarth

fiat_grande_punto_abarth_01.jpg

Dal prossimo settembre la famiglia della Fiat Grande Punto guadagnerà una new entry molto attesa, che allungherà la gamma verso l'alto e andrà a collidere direttamente con Vw Polo GTI, Seat Ibiza Cupra, Suzuky Swift Sport e Opel Corsa OPC. Gli avvistamenti degli ultimi tempi ci restituiscono l'immagine di una vettura ormai pronta (le mancano solo le targhette identificative).

La Grande Punto Abarth monta il motore 1.4 benzina Turbo T-JET: nella configurazione base, questo motore eroga 120 Cv ma per la Abarth ne sono previsti non meno di 150 (con benzina 98 RON). Successivamente, inoltre, sarà disponibile un kit di potenziamento che permetterà alla Grande Punto Abarth di raggiungere i 180 cavalli.

da autoblog.it

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Foto spia: Fiat Grande Punto Abarth

fiat_grande_punto_abarth_01.jpg

Dal prossimo settembre la famiglia della Fiat Grande Punto guadagnerà una new entry molto attesa, che allungherà la gamma verso l'alto e andrà a collidere direttamente con Vw Polo GTI, Seat Ibiza Cupra, Suzuky Swift Sport e Opel Corsa OPC. Gli avvistamenti degli ultimi tempi ci restituiscono l'immagine di una vettura ormai pronta (le mancano solo le targhette identificative).

La Grande Punto Abarth monta il motore 1.4 benzina Turbo T-JET: nella configurazione base, questo motore eroga 120 Cv ma per la Abarth ne sono previsti non meno di 150 (con benzina 98 RON). Successivamente, inoltre, sarà disponibile un kit di potenziamento che permetterà alla Grande Punto Abarth di raggiungere i 180 cavalli.

da autoblog.it

155cv con benzina ron98...

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero mai! :D

Perchè? L'importante è che ci sia anche l'omologa versione benzina; anzi, visto la considerazione della motorizzazione diesel da parte dell'utente medio, fare un Abarth con il 1.6Mj biturbo (se veramente arriverà), mi pare un ottima mossa. Certo, i puristi storceranno il naso, ma per loro c'è la versione 1.4T-jet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè? L'importante è che ci sia anche l'omologa versione benzina; anzi, visto la considerazione della motorizzazione diesel da parte dell'utente medio, fare un Abarth con il 1.6Mj biturbo (se veramente arriverà), mi pare un ottima mossa. Certo, i puristi storceranno il naso, ma per loro c'è la versione 1.4T-jet.
cadrebbe anche l'ultimo vero simbolo di sportività

comunque dopo aver visto jaguar e presto anche subaru sottomettersi al diesel non mi scandalizzerei nel vedere una abarth diesel...se poi pensiamo all'ultima 24 ore di lemans...

ormai alle case non frega più nulla dei simboli sportivi, pensano a fare cassa e da questo punto di vista una versione diesel sarebbe l'ideale...

io comunque da un diesel biturbo ci sterei lontano come la peste...tra assicurazione più costosa, tagliandi più costosi e rischi di rotture nettamente più alti ci penserei più volte prima di acquistarlo

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

gia e vero.

Mi dispiace dirlo ma sarebbe davvero un ottima scelta quella di fare anche la varsione diesel, ormai il diesel regna e tutti lo sanno, quindi potrebbero approfittarne...

Ovvio, qualcuno storce il naso (a me ad esempio non piace il diesel, figuriamoci su un abarth), pero...

Link al commento
Condividi su altri Social

cadrebbe anche l'ultimo vero simbolo di sportività

comunque dopo aver visto jaguar e presto anche subaru sottomettersi al diesel non mi scandalizzerei nel vedere una abarth diesel...se poi pensiamo all'ultima 24 ore di lemans...

ormai alle case non frega più nulla dei simboli sportivi, pensano a fare cassa e da questo punto di vista una versione diesel sarebbe l'ideale...

io comunque da un diesel biturbo ci sterei lontano come la peste...tra assicurazione più costosa, tagliandi più costosi e rischi di rotture nettamente più alti ci penserei più volte prima di acquistarlo

Il diesel vince nelle competizioni.

Il diesel è, nell'immaginario collettivo, o meglio, nel cliente medio, sinonimo di sportività.

Dunque, perchè no ndare al cliente una versione che lui ritiene "sinonimo di sportività"?

Inoltre, se volgiamo parlare di "vero simbolo di sportività", ne avremmo da dire anche sulla Abarth a benzina.

Attaccarsi a queste cose proprio non le capisco, + versioni ci sono, meglio è (chairo, evitando di fare confuzione); ma una abrth 150cv 1.6mj ce la vedo benissimo e secondo me il mercato apprezzerebbe molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.