Vai al contenuto

XKR vs GrandSport 1:0


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Onestamente questa mi sembra veramente una forzatura ma per carita ogni parere e' piu che legittimo

A me sembra che i dati dinamici la rendano (ed i commenti lo confermano) adatta a ben piu che qualche bella puntata in autostrada (dove per altro oltre 250 non puo comunque andare) o per fare gli idioti per le vie. Ovvio che poi ognuno ci fa quello che vuole con la macchina che si compra anche sulla base delle sue capacita di guida!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Punti di vista ed esigenze diverse.

SU questo non ci sono dubbi anche se io metto piu faccine di quanto faccia tu!!!

Qualcuno può consolarsi della scarsa agilità parlando di peso e dimensioni eccessive come se fossero altrettanti pregi.

Per una GT sportiva? Ma chi??? Per altro parlano di qualcosa di eccessivo automaticamente si intende qualcosa di non positivo

Si ma dire che la XKR va bene per le sparate in autostrada e per fare lo struscio!!!!!!! Adesso pure si parla di scarsa agilita? Perdere 2 decimi nello 0 a 100 per un po di peso in piu visto che la macchina e un po piu grossa vuol dire consolarsi? LI vedo tutti questi possessori di GT sportive che si ammazzano ai semafori a fare la gara di accellerazione con quelli che hanno la XKR che si disperano strillando "si va bene ma la mia auto e piu lunga e piu pesante" ;)!!!!!

Curioso che parli addirittura di scarsa agilita per la XKR (e sembra anche di peso e dimensioni eccessive) visto che tutte le prove che ho letto ne parlano diversamente compresa questa, ma come dici ognuno la pensa a suo modo anche se poi si puo credere di piu a certi piuttosto che ad altri!!!

Io se devo rinunciare a buona parte della sfruttabilità per avere una (costosa) sportiva due posti, non compro un incrociatore, ma un'agile 911 ad esempio. Se voglio comodità prendo una tecnologica mb Cl. Se voglio spendere meno prendo una serie 6. Tutte auto che non mi deludono.

Sono contento che non ti deluda una ciofeca carroarmato come la serie 6 che non mi sembra abbia riscosso molto successo ;)))

Io piuttosto allora mi prendo una bella quattroporte al posto di 6 o CL

LA XKR secondo te rinuncierebbe a buona parte della sfruttabilita? Ma rispetto a chi?

In nessun caso comunque mi sognerei di dire che la sfruttabilita della XKR e comparabile con quelli di carro armati come la CL (comunque molto bella) e la 6 (poi quale 6?? visto che parli di prezzi inferiori).

Non mi sembra poi particolarmente costosa rispetto alle altre (basta vedere la Grandsport che ha parita di dotazione richiede 15000 euro in piu!!)!!!

La XKR nelle prove non risulta molto lontana dalla 911 che e' indubbiamente la sportiva di riferimento ma ovviamente paga pegno in quanto a conform. La GrandSport e' inferiore alla XKR per conform ed inferiore alla 911 e simile alla XKR per prestazioni

La M6 o la CL AMG sono indubbiamente dei gran esempi di auto da tirate in autostrada o o per fare il lungomare ed in questo non dovrebbero certo deludere nessuno!!!! E le paghi pure una fortuna!!!

Riguardo ai commenti dei giornalisti tedeschi che citi,c'è da notare che nelle stesse serie di "sfide" c'è una nettissima vittoria (da comfort alle prestazioni) di 911 turbo su Murcielago (non Gallardo,Murcielago da 640 cv).

Oppure nel confronto bmw 320 contro 159 2.2jts dicono che il motore alfa/gm è meglio del quattro cilindri bmw, con prestazioni e consumi rilevati identici (e sappiamo che non è così).

Se e per questo la XK quando provata da loro viene bastonata da tutti con dati strumentali penosi quindi non si puo certo dire che sono pro Jaguar

Ma ha i suoi difetti che l'allestimento GrandSport (versione troppo cara e tunizzata) non riesce a mascherare. Ho sentito che ormai la grandissima maggioranza delle (poche) coupè Maserati viene venduta in allestimento GrandSport, però a me pare meno sballata in versione meno estrema e più granturismo, la normale (per altro molto meno cara).

Cavolacci sembra veramente che chi compra la GrandSport sia uno "un po suonato" e che non privilegia certo il piacere di guida se finisce con spendere molti piu soldi per la stessa macchina tunizzata piu che altro esteticamente!!!

che temo possa essere impensierita più che seriamente anche da una normale 335i (a metà prezzo), sia nelle prestazioni pure che in pista,su strada e nel comfort.

Questa e forte!

Adesso la XKR e' concorrente della 335i!!!!!

Andiamo, va bene che ognuno ha punti di vista ed esigenze diverse ma questa poi!!!!!

La RS4 quattro dove la mettiamo? Con tutto il rispetto qui ormai mi sembra che si raggiungano punte anacronistiche.

Potremmo suggerire alla rivista un confronto XKR vs 335i. Poi la nuova Maserati con cosa la confrontiamo?

Tecnologicamente Serie 6 e Cl sono lontane anni luce come granturismo,

SI si certo come granturismo da lungomare o autostrada come dicevi tu.

Cosa intendi tu per granturismo?

Cosa avrebbe di tecnologicamente avanzato la 6 (a parte il motore della M)?

Cosa paghi in quella macchina oltre al motore? Il design?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una GT sportiva? Ma chi??? Per altro parlano di qualcosa di eccessivo automaticamente si intende qualcosa di non positivo

Si ma dire che la XKR va bene per le sparate in autostrada e per fare lo struscio!!!!!!! Adesso pure si parla di scarsa agilita? Perdere 2 decimi nello 0 a 100 per un po di peso in piu visto che la macchina e un po piu grossa vuol dire consolarsi? LI vedo tutti questi possessori di GT sportive che si ammazzano ai semafori a fare la gara di accellerazione con quelli che hanno la XKR che si disperano strillando "si va bene ma la mia auto e piu lunga e piu pesante" ;)!!!!!

Curioso che parli addirittura di scarsa agilita per la XKR (e sembra anche di peso e dimensioni eccessive) visto che tutte le prove che ho letto ne parlano diversamente compresa questa, ma come dici ognuno la pensa a suo modo anche se poi si puo credere di piu a certi piuttosto che ad altri!!!

Ok,ripijati! Non bestemmio più contro la sacra Jaguar.. :-)

Ma non l'avevi detto tu che Xkr era penalizzata sullo slalom dalle dimensioni e dalla massa?

Sono contento che non ti deluda una ciofeca carroarmato come la serie 6 che non mi sembra abbia riscosso molto successo ;)))

Io piuttosto allora mi prendo una bella quattroporte al posto di 6 o CL

LA XKR secondo te rinuncierebbe a buona parte della sfruttabilita? Ma rispetto a chi?

In nessun caso comunque mi sognerei di dire che la sfruttabilita della XKR e comparabile con quelli di carro armati come la CL (comunque molto bella) e la 6 (poi quale 6?? visto che parli di prezzi inferiori).

Non so cosa risponderti, visto che ti rispondi da solo.. serie 6 e Cl sono più sfruttabili e comfortevoli (Cl enormemente), Xk normale impone un sacrificio di sruttabilità che poi non ripaga appieno con le prestazioni o l'agilità imho.

La M6 o la CL AMG sono indubbiamente dei gran esempi di auto da tirate in autostrada o o per fare il lungomare ed in questo non dovrebbero certo deludere nessuno!!!! E le paghi pure una fortuna!!!

Ripeto: al pari della Xk, mi pare, non offrono prestazioni da 911. Però offrendo un oceano di comfort e spazio in più. Ed io andrei su 911 o all'opposto su Cl/Serie6,non su un compromesso che per le mie esigenze è mal riuscito.

Se e per questo la XK quando provata da loro viene bastonata da tutti con dati strumentali penosi quindi non si puo certo dire che sono pro Jaguar

Ok, i dati strumentali penosi sono una dimostrazione del valore di Jaguar, gli stessi giornalisti sono inaffidabili quando bastonano e obiettivi quando sanciscono la vittoria su un'obsoleta frankenstain maserati.. argomento già letto più volte.

Cavolacci sembra veramente che chi compra la GrandSport sia uno "un po suonato" e che non privilegia certo il piacere di guida se finisce con spendere molti piu soldi per la stessa macchina tunizzata piu che altro esteticamente!!!

Mha, sprechiamo altro fiato e ripetiamo che il tuning della Gransport su sospensioni e freni nasce dal tentativo di rimediare a pecche di un telaio obsoleto e inadeguato estremizzando la coupè.. tentativo secondo me poco riuscito.

Questa e forte!

Adesso la XKR e' concorrente della 335i!!!!!

Andiamo, va bene che ognuno ha punti di vista ed esigenze diverse ma questa poi!!!!!

La RS4 quattro dove la mettiamo? Con tutto il rispetto qui ormai mi sembra che si raggiungano punte anacronistiche.

Cosa intendi con "punte anacronistiche"?

E non riderei del confronto provocatori 335i contro Xk normale 4.2, le prestazioni sono tutte a favore di Bmw, che costa la metà.

Questo non dimostra che bmw è una concorrente di Xk, vuol solo dire che il grande sacrificio di versatilità e il maggior esborso di denaro non vengono ripagati imho da nulla di oggettivo che non sia la bella linea e lo status sociale.

SI si certo come granturismo da lungomare o autostrada come dicevi tu.

Cosa intendi tu per granturismo?

Cosa avrebbe di tecnologicamente avanzato la 6 (a parte il motore della M)?

Cosa paghi in quella macchina oltre al motore? Il design?

Ok, ho l'impressione che tentare di discutere con te sia una perdita di tempo.

E se per te Cl e Serie 6 sono auto da autostrada perchè sono meno agili di 911, sono d'accordo. Ma per me lo è anche Xk, un compromesso più o meno riuscito.

Se cerco comfort vado su altro, se cerco sport idem.Solo se cerco blasone e immagine,Jaguar o Maserati. Sono solo le mie personali valutazioni,ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ok,ripijati! Non bestemmio più contro la sacra Jaguar.. :-)

Ma non l'avevi detto tu che Xkr era penalizzata sullo slalom dalle dimensioni e dalla massa?

In realta come gia detto qui il problema non e' bestemmiare contro Jaguar ma contro Maserati!!!! ;)

IO rispondevo che si parlava di vantaggio della Maserati in certe cose ed io dicevo che nello slalom dove la differenza e minima a favore di MAserati bastava solo le dimensioni ed il peso superiore (ma con l'alluminio il divario e comunque basso) per giustificare quelöla differenza.

Sei tu che parli di grandi sacrifici di maneggevolezza a causa di eccessivi pesi e dimensioni!!!

Non so cosa risponderti, visto che ti rispondi da solo.. serie 6 e Cl sono più sfruttabili e comfortevoli (Cl enormemente), Xk normale impone un sacrificio di sruttabilità che poi non ripaga appieno con le prestazioni o l'agilità imho.

In quanto a sfruttabilita (ma a questo punto sono confuso da come la interpreti) non so come puoi dire che una serie 6 e piu sfruttabile di una XKR.

Giusto forse perche ha i posti posteriori migliori?

I giudizi sull'abitacolo della XKR per i posti anteriori sono ottimi anche come confron e quindi non vedo come la 6 possa fare meglio.

Per la CL onestamente non so cosa c'entri visto che e' un mostro di 5 metri ed e' tutta un'altra cosa!(e per altro pur essendo una ottima macchina io, come gia detto a quel punto mi prendo una Quattroporte)

Quindi il sacrificio di sfruttabilita della XKR sarebbe i posti posteriori?

Per cio che riguarda prestazioni ed agilita onestamente non so visto che io non l'ho ancora provata, immagino che tu lo abbia fatto. Le prime impressioni e prove che ho letto in giro comunque non sono daccordo con te!!!

Ok, i dati strumentali penosi sono una dimostrazione del valore di Jaguar, gli stessi giornalisti sono inaffidabili quando bastonano e obiettivi quando sanciscono la vittoria su un'obsoleta frankenstain maserati.. argomento già letto più volte.

IO tendenzialmente non do mai fiducia assoluta a nessuna rivista (anche se riscontri simili in tante riviste fanno riflettere)

Tu hai criticato l'obiettivita della rivista con alcuni esempi? Io ho riportato esempi per dire che se ci sono favoritismi non credo siano a favore di Jaguar!!!

Del resto per fare 0-100 con la XK in piu di 7 secondi probabilmente bisogna tenere il freno a mano tirato!!!

Mha, sprechiamo altro fiato e ripetiamo che il tuning della Gransport su sospensioni e freni nasce dal tentativo di rimediare a pecche di un telaio obsoleto e inadeguato estremizzando la coupè.. tentativo secondo me poco riuscito.

Capisco i tuoi sforzi anche a me costa sprecare fiato!!!

Ribadiamo quindi che leggendo cio che scrivi si ha l'impressione che al posto di fare la GrandSport era meglio accellerare la nuova coupe e che quindi spendere parecchi soldi in piu per la GrandSport che altro non e' che un tuning malriuscito perche non risolve le pecche della coupe sia assurdo!!!

Cosa intendi con "punte anacronistiche"?

Preferivo non doverlo spiegare ma visto che lo chiedi intendo ridicole, solo che non volevo essere ineducato!!!

E non riderei del confronto provocatori 335i contro Xk normale 4.2, le prestazioni sono tutte a favore di Bmw, che costa la metà.

A parte che qui si parlava di XKR, se ritieni che chi compra una XK consideri come alternativa una 335i allora non so che dirti.

Esempi come questo possono essere tanti anche all'interno di BMW stessa (credi che la 630 faccia meglio della 335i? ed una SL?)

Pensa che dal tempo sul giro dei test di auto la BMW 335d wagon (2'59''79) sarebbe pure leggermente piu veloce della M5 (2'59''80) nel tempo sul giro. Ovviamente la serie 3 wagon e piu versatile ed e pure piu corta e piu leggera. Onestamente non capisco come mai qualcuno vorrebbe comprare ancora una M5 che e' piu pesante, piu lunga, costa un sacco di piu ed e' meno sfruttabile. Sara per dire che c'ha il V10!!!!

Questo non dimostra che bmw è una concorrente di Xk, vuol solo dire che il grande sacrificio di versatilità e il maggior esborso di denaro non vengono ripagati imho da nulla di oggettivo che non sia la bella linea e lo status sociale.

Opinioni personali che viste le prestazioni di molte auto tipo 335i potrebbero valere per un sacco di auto simili come detto sopra

Ok, ho l'impressione che tentare di discutere con te sia una perdita di tempo.

Sono felice che non si sia in disaccordo su tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta come gia detto qui il problema non e' bestemmiare contro Jaguar ma contro Maserati!!!! ;)

Infatti ho criticato Maserati Coupè in maniera molto più violenta di quanto abbia fatto con la Xk, ma mi pare che un'unica voce che si sia levata a darmi "dell'anacronistico" (bho,vorrei sapere in quale lingua o dialetto significa ridicolo..per me vuol dire astorico o al massimo superato).

Una voce a favore di Jaguar, arrabbiata, ma con poche argomentazioni.

Ok,la Xk normale e la Xkr sono fantastiche, non per le loro prestazioni (deludenti ai miei occhi) inferiori a quelle di una serie 6 ad esempio (640 v8vs Xk o m6 vs Xkr, fa tu i confronti) o per il confort inferiore alla serie 6 (e di molto secondo 4r).

Devono essere fantastiche agli occhi di tutti perchè a te piace Jaguar.

Libero di pensarla come vuoi,forse hai pure ragione, ma io la penso in altro modo. Linea a parte, Xk e un po' meno Xkr mi deludono.

Non voglio rendermi ulteriormente "anacronistico" ai tuoi occhi, tutte le risposte te le ho date, sei tu che non vuoi leggerle. Anzi,a leggere i tuoi post si direbbe di conversare con un concessionario Jaguar.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero problema non è Riccardo, di cui si può dire tutto tranne che non sia obiettivo, ma il fatto che si accetti le qualità dinamiche, prestazionali della XKR che continuo a sostenere, le uniche rivali, per tipologia di vettura, attenzione, sono la Maserati e la BMW Serie 6.

Della Maserati GranSport anche io ne parlo un gran bene, è un'ottima vettura ma paga anche un progetto datato e non vedo l'ora di sapere come sarà la nuova, mentre per la Serie 6 proprio nn c'è confronto, da quando è uscita la XK, sono venuti a galla tutti i difetti e i limiti e anche le vendite parlano chiaro: la XK vende più del doppio, commento chiaramente che vale più di mille parole. Se puoi si vuole per forza, insistentemente cercare il classico pelo nell'uovo, giusto per trovare delle giustificazioni alle concorrenti della XK...beh, questa è un'altra storia!

Tutte le riviste che hanno testato la XK e XKR ne hanno parlato un gran bene, solo la faziosa Quattroruote si è permessa di inventarsi dati su frenate impossibili ma prontamente sono stati scoperti da altre riviste e addetti ai lavori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Infatti ho criticato Maserati Coupè in maniera molto più violenta di quanto abbia fatto con la Xk,

Guarda i post sono li da leggere. Di Maserati hai solo detto che e' vecchia e questo giustifica carenze non risolte dal "tuning" della GrandSport, della XKR hai scritto "pensata per andare veloce sulle autobahn o piano sulle vie dello struscio immagino "

Ognuno esprime i propri punti di vista ed accetta le reazioni per cio che dice, certe affermazioni possono infastidire.

Io sono un appassionato Jaguar e non mi spaventa che si capisca tu non so che appassionato sei anche se ho qualche idea

Mi sembra legittimo che pur senza voler convincere nessuno io esprima il mio punto di vista su certe affermazioni. Del resto questo forum si chiama autopareri!!!

ma mi pare che un'unica voce che si sia levata a darmi "dell'anacronistico" (bho,vorrei sapere in quale lingua o dialetto significa ridicolo..per me vuol dire astorico o al massimo superato).

Mannaggia pure le lezioni di italiano ora.

Allora io non ho detto che anacronistico e sinonimo di ridicolo, ho detto che anacronistico l'ho messo per non essere offensivo.

Anacronistico da dizionario vuole anche dire fuori luogo (lo trovi anche con Google anche in un dizionario dei sinonimi) ed io in quella accezione lo avevo messo smorzando un po i toni per non mettere ridicolo.

ma con poche argomentazioni.

Ridicolo, quali sarebbero le tue tante argomentazioni su cio che dici?

Mi sa che sarebbe il caso di calare le arie!!

Ognuno, te incluso, e evidentemente a favore di una macchina piuttosto che l'altra e non vedo cosa ci sia di male!!!

Ok,la Xk normale e la Xkr sono fantastiche, non per le loro prestazioni (deludenti ai miei occhi) inferiori a quelle di una serie 6 ad esempio (640 v8vs Xk o m6 vs Xkr, fa tu i confronti)

Farei volentieri i confronti se esistesse o fosse mai esistita una 640. Eventualmente c'era una 645 che BMW ha pensato presto di sostituire presto con una 650 Andiamo almeno controlla cio che dici

o per il confort inferiore alla serie 6 (e di molto secondo 4r).

Quattroruote? Quelli che davano tempi di frenata per la XK da SUV nelle loro prove?

Finalmente vedo una argomentazione oggettiva ma era meglio quando parlavi di valutazioni personali.

Sicuro di avere la prova della XK di 4ruote? Se vuoi te la mando scannerizzata.

Per rinfrescarti la memoria riporto alcuni dati a riguardo.

Quattroruote da 4 stelle alla XK in conform (Per altro le da, nonostante tutto, un bel 5 stelle in "su strada") e come conclusioni mette

Pregi: sportiva confortevole, gustosa su strada, sound coinvolgente

Difetti: frenata un po lunga, visibilita tre quarti anteriore

Per dovere di cronaca e visto che io sarei quello che porta poche argomentazioni, in conform Auto le da 9, automobilismo le da 9, gente motori le da ddirittura 10!!!

Il mio problema ora e' che non ho sottomano i dati della serie 6 e purtroppo temo non vedro mai i dati della 640 che a te soddisfa ed e migliore della XK ma in realta non esiste e non e mai esistita

Forse in alcuni parametri la serie 6 potra essere meglio ma sono sicuro che non sei uno di quelli da sparo al semaforo e si sa che una GT sportiva e' molto piu di questo e non basta sparare dentro un motorone per ottenere risultati!!!

Non voglio rendermi ulteriormente "anacronistico" ai tuoi occhi,

Tranquillo che i tuoi confronti fossero fuori luogo (cosi lo capisci meglio e non ti offendi) e' evidente non solo a me!!

Ed in quanto ad argomentazioni verba volant scripta manent

Non dimenticare di acquistare un dizionario un po piu completo

tutte le risposte te le ho date, sei tu che non vuoi leggerle.

Vedi sopra

Ho dei dubbi sul fatto che tu legga le risposte che ricevi mentre ho la certezza che non rispondi a cio che ti si chiede visto che no hai risposto a nulla di cio che ti chiedevo!!!

Anzi,a leggere i tuoi post si direbbe di conversare con un concessionario Jaguar.

Tanto quanto potrebbe sembrare di parlare con un concessionario di auto tedesche, magari BMW parlando con te.

Sono semplicemente uno che una macchina se le vuole comprare e si documenta magari anche provandola e non solo un appassionato Jaguar!!!

Spero adesso ci sia la possibilita di leggere altri pareri magari come dici tu un poco piu argomentati sul mio post iniziale perche la discussione con te ormai a ben poco che fare con il topic e mi sembra francamente inutile

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Attento a cio che dici su Jaguar, io non accetto critiche ;) (solo io posso farle e per altro ne faccio ;)))

Il vero problema non è Riccardo, di cui si può dire tutto tranne che non sia obiettivo, ma il fatto che si accetti le qualità dinamiche, prestazionali della XKR che continuo a sostenere, le uniche rivali, per tipologia di vettura, attenzione, sono la Maserati e la BMW Serie 6.

Non dimenticare come antagonista della XK anche la 335i e questa e una chiara argomentazione sulla mancanza di valore della XK!!!!! Confronti per nulla anacronistici ops anzi piu chiaro fuori luogo ops anzi diciamo la verita RIDICOLI!!! ;)))

Della Maserati GranSport anche io ne parlo un gran bene, è un'ottima vettura ma paga anche un progetto datato e non vedo l'ora di sapere come sarà la nuova,

Guarda che lui dice di criticarla piu della Jaguar XKR!! SI si, hai inteso bene!! Piu della macchina che definisce "pensata per andare veloce sulle autobahn o piano sulle vie dello struscio immagino". A me questa in effetti ha dato un po fastidio!!! Da chi poi si dice soddisfatto da una serie 6!!!!

A parte la discussione, pensa che io ero particolarmente "felice" di questo risultato proprio perche ritengo comunque la Maserati un riferimento nella categoria (nonostante i limiti che effettivamente riconosco alla anzianita del progetto) dove si dovrebbe inserire la XKR (sempre che non ci siano nuovi brillanti ed interessanti confronti!!! ;))))

mentre per la Serie 6 proprio nn c'è confronto, da quando è uscita la XK, sono venuti a galla tutti i difetti e i limiti e anche le vendite parlano chiaro: la XK vende più del doppio, commento chiaramente che vale più di mille parole.

Per non dimenticare che (a parte la 640 che sia stato prodotta in tiratura molto limitata e solo per alcuni fortunati bimmer che ne hanno i dati) la BMW ha pensato bene di piazzarci il 650 e sostituire il 645 (ie la mia forza e' che c'e l'ho piu lungo ed al semaforo ti fulmino!!).

Non dimenticare poi che Quattroruote fa delle prove speciali con risulta diversi da quelli presentati nella rivista che vengono consegnate solo ad un gruppo selezionato di persone (magari quelle che hanno la possibilita di testare la 640) e sono diverse da quelli pubblicati che abbiano noi comuni mortali che forzatamente rimaniamo con scarse argomentazioni di fronte a questi fortunati che si esprimono pure con il pluralia maiestatis ;)

Mah!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, abbiamo capito che ricardo non conosce il significato della parola anacronistico e non tollera critiche alla Jaguar.

Resta il dettaglio che non penso che tutti i giornalisti che misurano e criticano i dati "non proprio eccellenti" della Xk fossero dei venduti, resta il fatto che serie 6 che definisci panzer pesa esattamente come Xk e offre più spazio, comfort (quattro ruote) e prestazioni (ed ora che sono passati al 5 litri poi..).. ma come detto non voglio rendermi "anacronistico" ai tuoi occhi,quindi non ci pensero più. Io da Jaguar mi aspettavo di più,tu sei contento così,vabbhe.

ovvio che Coupe sia meglio della vecchia 3200, fari a boomerang a parte, è un buon restyling tecnico e di carrozzeria considerando la base da matusalemme su cui viene assemblata.

Ma ha i suoi difetti che l'allestimento GrandSport (versione troppo cara e tunizzata) non riesce a mascherare. Ho sentito che ormai la grandissima maggioranza delle (poche) coupè Maserati viene venduta in allestimento GrandSport, però a me pare meno sballata in versione meno estrema e più granturismo, la normale (per altro molto meno cara).Ammesso che possa essere un affare comprare un'auto così vecchia, con un telaio di almeno 20 anni.

...la mancanza di dispositivi di sicurezza attivi e passivi dell'ultima generazione e la discendenza della scocca con elementi a traliccio dalla vecchia biturbo degli anni 80.....

....Maserati solo intelligente nello sfruttamento dello spazio, ma per il resto addirittura obsoleta e in versione grandsport eccessivamente irrigidita e tunizzata per recuperare i limiti di un telaio ormai troppo rimaneggiato, che ha l'unico pregio della relativa leggerezza...e non parliamo di affidabilità e qualità.

Io le boccerei entrambi,imho..

Ok, Riccardo dice che non ho criticato Maserati e che quindi solo Jaguar andava difesa dai mie attacchi "anacronistici". Ok, va bene. Hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.