Vai al contenuto

XKR vs GrandSport 1:0


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
sostanzialmente vince la XKR per il progetto molto piu recente.

Cioè molto piu spazio a bordo, meglio rifinita ---

comsumi-assicurazione-costi di gestione molto inferiori.

Comunque a loro la maser piace parecchio

MI sembra che sia sempre come minimo alla pari della GranSport anche in tutti gli aspetti piu "prestazionali" e di dinamica. MI risulta migliore il cambio etc

IO personalmente (finalmente!) gioisco un po )

Si e' letto di tutto (ed in negativo) per troppo tempo sulla XK!!!

E sembra una coreana, e non frena e non regge il confronto con la precedente e non e' Jaguar etc etc.

Finalmente questa "ondata" e passata e la XK (XKR) ottiene le giuste attenzioni (e vendite)

Di fatto in tutte le prove recenti sia la XK che la XKR si stanno prendendo delle gran soddisfazioni.

Guarda l'ultima prova di Auto della XK. Si becca un 10 in design, un 9.5 in frenata (ricordi la polemica dopo il test di quattroroute sulla frenata della XK) etc

INtanto la XK e la XKR si stanno piazzando dove devono essere.

Al top delle GT e GT sportive con un design accattivante ed un ottimo rapporto prestazioni prezzo e questo e' assolutamente in linea con la tradizione del marchio!!!!

Sono curioso di vedere la nuova Maserati, sono curioso di vedere anche quanto costera, come si posizionera etc. Intanto pero le cose stanno cosi.

Inoltre poi si aspetta anche la XKR-R!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma..... vincere (di poco) il confronto con un'avversaria che deriva da un progetto di quasi 10 anni fa non mi sembra quel grande risultato.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ma..... vincere (di poco) il confronto con un'avversaria che deriva da un progetto di quasi 10 anni fa non mi sembra quel grande risultato.....

Guarda che non ho mica scelto io chi sfidare! Inoltre si sfida le concorrenti sul mercato.

In altre riviste il confronto e stato con SL500, POrsche 911 ed Aston Martin con risultati altrettanto lusinghieri!!!

Per altro non e' che vinca di poco.

Comunque si vedra quando arrivera il modello nuovo.

Per adesso le cose stanno cosi!!!

Per curiosita il progetto Porsche 911 come lo consideri recente o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non ho mica scelto io chi sfidare!
Questa hai postato....
Inoltre si sfida le concorrenti sul mercato.
Non ho contestato il confronto...
In altre riviste il confronto e stato con SL500, POrsche 911 ed Aston Martin con risultati altrettanto lusinghieri!!!
Posta anche quelli allora...
Per altro non e' che vinca di poco.
Considerati gli anni che ballano tra le due auto, IMHO si.... sarebbe come confrontare la Golf attuale con la Bravo '95, tanto x dire...
Per curiosita il progetto Porsche 911 come lo consideri recente o no?
Non so sull'attuale 997 quanto ci sia di 996, quindi non posso pronunciarmi....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Posta anche quelli allora...

HO la rivista, non so se ci sono su internet!!!!

Considerati gli anni che ballano tra le due auto, IMHO si.... sarebbe come confrontare la Golf attuale con la Bravo '95, tanto x dire...

Si vabbe!!!!

Non so sull'attuale 997 quanto ci sia di 996, quindi non posso pronunciarmi....

Quello che intendo dire e che un progetto rimane buono anche se un po vecchio se e veramente buono.

Poi sarei curioso di capire se definisci la 997 un progetto nuovo o vecchio

Visto che dici che la Grand Sport e' un progetto vecchio quanto c'e' in comune fra la Grand Sport e la GT coupe?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
inzomma...allora il titolo non rispekia le tue intenzioni.....in ogni caso a me van bene tutte e 2....

Perche?

Scusa riporto il link di un confronto fatto da AutoZeitung in cui i punteggi danno la XKR vincente sulla GrandSport!! Prova confronto piu che legittima visto che sono auto piu o meno della stessa categoria ed in vendita

Cosa c'e' che non va nel titolo?

Per altro basta vedere i numeri per vedere che la differenza e netta nel complesso checche si dica.

Poi si puo dire tutto cio che si vuole ma io riportavo dei riferimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

La verrità è che per tipologia di auto l'unica vera concorrente della XK, sia aspirata che supercharged, è la BMW Serie 6 che oltretutto non regge minimamente il confronto sia in termini estetici che di contenuti quali motore, telaio, sospensioni, freni e il piace di guida che trae da tutto questo.

La Maserati è una vettura splendida ma con il concetto di sportività leggermente più estremo, la Porsche idem alla Maserati, la Mercedes SL è ancor più diversa e molto più votata al confort.

Questo test effettuato dalla rivista tedesca non è altro che la conferma della bontà del prodotto XK, dopo che al suo esordio tutti furono solo in grado di fare commenti del tipo "assomiglia alla Hyundai" o "sembra una Ford" senza nemmeno vederla dal vivo e provarla, quindi giudizi a dir poco privi di senso. Adesso il mercato sta rispondendo a tutta questa gente, con dati che rendono felice la Jaguar, uno fra tutti il fatto che vende più del doppio della Serie 6, più della Maserati, più della Mercedes e pian piano si avvicina ai numeri della Porsche 911 che cmq rimane la best seller quanto a vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.