Vai al contenuto

Anch'io in attesa della bimba...


Pugaciov

Messaggi Raccomandati:

Beh... il cerchio da 16 non ha necessariamente una gommatura più larga del 15 pollici... e quindi la sola differenza di peso diventerebbe decisamente trascurabile. Anzi... direi irrilevante per la guida di tutti i giorni. Cambierebbe solamente l'assorbimento per quanto concerne le asperità.

EDIT:

Potrei sbagliarmi... ma sia il 15' che il 16' hanno battistrada da 195. Cambia solo la spalla. Vai di 16.... ;)

Ti sbagli, il 15" ha 185/65, il 16" 195/55.

Certo che l'auto di per sé è già abbastanza rigida, non vorrei sentire troppo buche ed asperità!

Il fatto è che quelli da 16 mi piacciono di più :D

Grossa indecisione...

Opel Corsa 1.2 Enjoy Star Silver § Enjoy Pack § CDC 30 MP3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul 1.2 vi assicuro che la differenza tra 15 e 16" non si sente tanto è piantata di suo....

Non sarai mica uno di quelli per cui tutto ciò che ha meno di 120 CV e pesa più di 800 KG è fermo, vero? :D

Opel Corsa 1.2 Enjoy Star Silver § Enjoy Pack § CDC 30 MP3

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sbagli, il 15" ha 185/65, il 16" 195/55.

Certo che l'auto di per sé è già abbastanza rigida, non vorrei sentire troppo buche ed asperità!

Il fatto è che quelli da 16 mi piacciono di più :D

Grossa indecisione...

Già... infatti non ero certissimo della notizia..... :roll: ...ma avevo buoni indizi...!! :(

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarai mica uno di quelli per cui tutto ciò che ha meno di 120 CV e pesa più di 800 KG è fermo, vero? :D

Non esageriamo.........i cavalli devono essere almeno 150! :lol:

Cmq non si può negare che il 1.2 su quella stazza imponga di mettere un cicinin da parte molte velleità corsaiole...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi di quanto possono peggiorare le prestazioni di un'auto col 1.2 passando dal 15' al 16'????

Giusto per dare un'idea di cosa stiamo parlando.... se non erro 4R ha testato la Corsa 1.4 90cv con i cerchi da 17' e nello 0-100 l'auto era attorno ai 13 alti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi di quanto possono peggiorare le prestazioni di un'auto col 1.2 passando dal 15' al 16'????

.

tra il mezzo secondo e il secondo nello 0-100.

6-7km/h di massima....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi di quanto possono peggiorare le prestazioni di un'auto col 1.2 passando dal 15' al 16'????

Giusto per dare un'idea di cosa stiamo parlando.... se non erro 4R ha testato la Corsa 1.4 90cv con i cerchi da 17' e nello 0-100 l'auto era attorno ai 13 alti.

Secondo Gentemotori una 1.2 Cosmo (quindi 5 porte e cerchi da 16") fa 14.11" nello 0-100.

Comunque, riguardo al milledue, di certo su un auto di quel peso non farà faville, ma secondo me per quanto riguarda la benzina è la scelta migliore, anche Opel per sua stessa ammissione punta tutto su questa motorizzazione.

Di certo non brillerà in ripresa ed accelerazione ma pazienza.

Il 1.4 ha prestazioni superiori di pochissimo e i consumi, in proporzione, sono un pelo peggiori.

Certo, poi se uno ha intenzione di mettere il metano, qualche cv in più fa sempre comodo.

Sbaglio? ;)

PS: allora, per 'sti cerchi, che mi dite? :D

Opel Corsa 1.2 Enjoy Star Silver § Enjoy Pack § CDC 30 MP3

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei preferito il 1.4 per avere piu' riserva di potenza in caso di necessita'.

Comunque tra 15 e 16 pollici non c'e' un gra decadimento di prestazioni con un 1.2 quindi vai su quelli che ti piacciono di piu' esteticamente...;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.