Vai al contenuto

Petizione Francois a casa...


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

Questa nuova Lancia per fighetti e basta potrà anche funzionare nel breve/medio periodo,ma non avrà mai basi solide.L'errore che si sta facendo è negargli pari dignità dell'Alfa nelle scelte di meccanica e motori,rendendola più Fiat con l'abito da sera.Non capiscono che Alfa da sola non potrà mai fronteggiare la triade nel premium.Anche avendo il miglior prodotto della categoria,un cliente Mercedes,ma anche Audi,un'Alfa non la comprerebbe mai,perchè cerca caratteristiche che non sono nel dna del marchio.

Credo di poter parlare a nome sia di una certa "sezione fighetteria" sia degli Alfisti che furono.

La fighetteria Lancia, nei veri mondo di fighetteria di classe, è tutt'altro che apprezzata. Purtroppo devo dire che fra il mio entourage di amici fighetti la "Autobianchi" viene considerata la scelta di chi o ci capisce poco di auto e punta, senza neanche tanta classe, all'apparenza e solo quella (se badasse alla sostanza comprerebbe una GPunto) o di chi non ha i soldi per prendere la vera auto fighetta di quelle dimensioni che è la Mini.

Anche perchè puttanate come UAU sono solo che parti di demenze, non sono certo cose nè fighe nè di classe.

A livello di Alfista posso dire che iddio volesse Lancia si riprendesse un po' delle peculiarità che son state affibbiate ad Alfa, facendole perdere le sue + pure, e facendo sì che si possa avere un'offerta italiana diciamo "globale" ma non che un solo marchio (Alfa) debba offrire da solo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo devo dire che fra il mio entourage di amici fighetti la "Autobianchi" viene considerata la scelta di chi o ci capisce poco di auto e punta, senza neanche tanta classe, all'apparenza e solo quella (se badasse alla sostanza comprerebbe una GPunto) o di chi non ha i soldi per prendere la vera auto fighetta di quelle dimensioni che è la Mini

grazie ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia è un marchio sportivo e di eleganza discreta.

L'indirizzo di eleganza fashion che è stato dato (vedi nuova Ypsilon e testimonial Gabbana) è in contradizione con quello che è sempre stata Lancia.

La sportività di Lancia inoltre è completamente negata.

Anche quà vorrei che ci si chiarisse.

L'eleganza fashion nell'accezione che usi tu sa di "ostentazione anche pacchiana di cose di moda".

La classe, è un'altra cosa.

Oggi come oggi per come viene trattata Lancia, che era una vettura DI CLASSE e con una declinazione di classe DIVERSA da Alfa ma comunque sempre classe era, è già tanto se viene considerata "fashion" laddove fashion è comunque un qualcosa di diverso dalla classe, e spesso trascende nella pacchianeria. Troppo spesso vi trascende senza che chi trascende se ne renda conto.

Allora, non credo che Lancia meriti di essere associata a "ragazzi di periferia che han due soldi e se li sputtanano in un paio di jeans angel & devil".......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Lancia è un marchio sportivo e di eleganza discreta.

L'indirizzo di eleganza fashion che è stato dato (vedi nuova Ypsilon e testimonial Gabbana) è in contradizione con quello che è sempre stata Lancia.

La sportività di Lancia inoltre è completamente negata.

..quello spot non lo sopporto, tra l'altro l'ironizzazione sulla distruzione del marchio Lancia con uno più fashion, (alla Lapo per intenderci ;)) mi sembra una presa per i fondelli per i lancisti.

La carattetizzazione "fashion", "benessere" e tutte le ultime manie del gruppone solo offendono i lancisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie ;)

Net, tu non sei nella mia cerchi di amici che vedo ogni giorno e che è tutto uno strapotere di tedesche eccetera.

In questa cerchia che va dai 24 ai 33 l'unico marchio italiano che si salva, come dimostrazione comunque di una "bella macchina", è Alfa Romeo.

Sino a che eravamo + piccoli era la Lancia Y che la faceva da padrone, praticamente l'avevano tutti e stavo per prenderla anche io.

Tutti coloro che l'avevano, cmq, hanno da subito rifiutato la Ypsilon nuova.

Tant'è che chi è rimasto sempre nazionalista ora considera o Fiat (Se bada alla sostanza e basta) o Alfa (se vuole qualcosa di più).

E siam circondati di Mini e Audi........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Passato glorioso a parte, se mi tirano su un marchio che sia ad immagine e somiglianza di Audi/MB... beh... io sarei gia' piu' che contento.

Audi e MB non hanno mai trasceso. Vengono scelte anche dai fashion, che ne vedono comunque un qualcosa che li "accresce". Non una cosa rivolta a loro, ma una loro naturale "vocazione d'acquisto".

Non è stata certo Audi che si è vantata di cosa poi? Di aver riproposto il bicolore, appannaggio di certune Fiat 1200 granluce che vedi sugli schermi ora in TV........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'eleganza fashion nell'accezione che usi tu sa di "ostentazione anche pacchiana di cose di moda".

La classe, è un'altra cosa.

devil".......

Infatti volevo dire questo.

Lancia (e si vede con il RS di Ypsilon) è purtroppo orientata all apacchianeria (guarda il pomello cambio di nuova Ypsilon) cosa che non apparteneva a Lancia.

Le Lancia erano auto di classe e vera eleganza discreta come la Flaminia coupè per esempio e non pacchiane come la Citroen C3 D&G opera del mitico Francois...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Fusi che sul discorso fighetteria siamo assolutamente in sintonia.Per questo dico che alla lunga non può assolutamente funzionare ;)

Vedo che sei con me anche sul discorso Alfa-Lancia.Che dire...speriamo che qualcuno ci ascolti!

Ho i miei dubbi però... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora guarda........... a suo tempo ero anche interessato, ma venne detto "Non si farà" (salvo poi, GUARDACASO, aver perso un'occasione subito e parlarne dopo anni) alla Ypsilon Sport.

Quella poteva essere, di tutte le Ypsilon, quella che, e non sembri un paradosso, poteva andare a finire in mani fashion senza che vi fosse destinata.

Perchè guarda che alla fine quel tipo di mercato fashion non è che lo fai con le cose "scontate" trite e ritrite.

Stai pur certo che le mutande D&G e le cintole Gucci le porto anche io che giro in Alfa. E quelli che girano in Mini.

Ma nè Alfa nè Mini han dovuto essere così scontatamente terra terra da mettere uno dei due di D&G a smontare una Ardea.

Anche perchè così facendo.............. la clientela fashion recente e pura SA UNA SEGA di cosa era l'Ardea. Chi sa cosa era l'Ardea, col cazzo che non si incazza per una roba così scontatamente demenziale.

Praticamente oggi Lancia sconta la POCHEZZA intellettuale di chi è stato infilato nella stanza dei bottoni del marchio.

Di questo passo sembra che Lancia sia diventato il cimitero dei dinosauri di tutta la Fiat.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Fusi che sul discorso fighetteria siamo assolutamente in sintonia.Per questo dico che alla lunga non può assolutamente funzionare ;)

Non funziona neppure alla corta. Perchè volere o volare per capire quel tipo di mondo ci devi essere dentro, ma seriamente, non fermarti all'apparenza. Purtroppo della "facilità di opinione e giudizio" la storia Fiat recente è fin troppo zeppa. Sarebbe come dire che vedano me per la strada quando sabato sera vado a ballare. Ma secondo te immaginerebbero sotto sotto chi c'è? Loro no. Io che invece di gente che veste anche "Peggio" di me la conosco, so dietro cosa ci può essere.

Vedo che sei con me anche sul discorso Alfa-Lancia.Che dire...speriamo che qualcuno ci ascolti!

Ho i miei dubbi però... :(

Mah, sai, son fatti loro, se servono consigli san dove trovarmi e trovarci.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.