Vai al contenuto

Petizione Francois a casa...


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si va beh......non voglio difendere nessuno, anche perchè sotto certi punti di vista mi è simpatico (anche personalmente), ma a volte condivido poco di quello che fa e dice.....

......ma come si fa a dire "se le vendite diminuiranno" sta già facendo i miracoli a tenere con 2 modelli (autobianchi) non nuovissimi la quota di mercato.

Fino 15 mesi fa il marchio non si sapeva nemmento se sopravivesse, oggi ha 2 modelli che tutto sommato vanno, uno che sopravvive e uno che sta rantolando (dalla nascita del resto).

E nei cassetti un solo progetto (si va beh diciamo 1+1).

Cavoli è normale che ancora per 18 mesi le vendite saranno in discesa, che può fare lui o chiunque sia al suo posto?

Con l'arrivo di Delta le cose cominceranno a cambiare, ma solamente nel 2010 si potranno fare 2 conti.

Questo ovviamente ci fosse chiunque al suo posto, senza volerlo difendere a tutti i costi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto di non amare particolarmente François.Non come persona s'intende,anzi a pelle mi stare pure simpatico,ma come responsabile Lancia.Il fatto che la veda come qualcosa di chic e basta non lo approvo.E' come cancellare metà della sua storia.La negazione,fatta in pubblico,dei valori sportivi del marchio è inaccettabile.

Una volta Lancia era la prima concorrente di Alfa,due fazioni che interpretavano una certa filosofia nel fare auto in maniera differente ma comunque confrontabile,sempre volta all'eccellenza tecnica e al piacere di guida.Un pò più sportiva Alfa,un pò più raffinata Lancia.

Questa nuova Lancia per fighetti e basta potrà anche funzionare nel breve/medio periodo,ma non avrà mai basi solide.L'errore che si sta facendo è negargli pari dignità dell'Alfa nelle scelte di meccanica e motori,rendendola più Fiat con l'abito da sera.Non capiscono che Alfa da sola non potrà mai fronteggiare la triade nel premium.Anche avendo il miglior prodotto della categoria,un cliente Mercedes,ma anche Audi,un'Alfa non la comprerebbe mai,perchè cerca caratteristiche che non sono nel dna del marchio.Avendo Lancia come alleato,si offrirebbe un'alternativa estremamente valida,con pari caratteristiche tecniche interpretate però in maniera diversa e più aderente alle esigenze di una certa clientela.Lancia è premium tanto quanto Alfa!

Detto questo,fino ad ora non ha avuto tempo e mezzi per far capire di che pasta è fatto.Ritengo apprezzabile la campagna di comunicazione che è stata imbastita intorno a Y e Musa,con il servizio V.I.P che vuole essere un modo per staccarsi dall'immagine di generalista.Per il resto c'è stato una restyling di Y e nulla più.E fino all'anno prossimo,tranne il restyling di Musa,di prodotti nuovi non se ne parla.Stiamo a vedere come si comporta con Delta,e come sarà questa specialty sportiva che ha confermato proprio nell'intervista a Quattroruote in occasione dell'evento "le auto che preferisco"

http://www.quattroruote.it/acp_premiazione/videoacp.cfm?codvideo=481&salone=114&inizio=1&da=1

Se i risultati non saranno all'altezza non credo che Marchionne se lo terrà per simpatia.

Attenzione però,perchè potrebbe avere dei risultati di vendita soddisfacenti senza per questo vendere vere Lancia,come le intendiamo noi.E francamente non so cosa sia peggio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia è un marchio sportivo e di eleganza discreta.

L'indirizzo di eleganza fashion che è stato dato (vedi nuova Ypsilon e testimonial Gabbana) è in contradizione con quello che è sempre stata Lancia.

La sportività di Lancia inoltre è completamente negata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra un po' un processo alle intenzioni.

Lancia fino ad ora e' stata in animaione sospesa. Giudicheremo da DeltaHpe in poi che cosa si vuole fare di questo marchio. A maggior ragione ora che ci sara' maggiore autonomia dei marchi e anche un po' piu' di denaro da spendere.

Passato glorioso a parte, se mi tirano su un marchio che sia ad immagine e somiglianza di Audi/MB... beh... io sarei gia' piu' che contento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.