Vai al contenuto

Petizione Francois a casa...


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

Mah, sai, son fatti loro, se servono consigli san dove trovarmi e trovarci.

Sì però,da appassionato,mi fa incazzare che si maltratti in questa maniera un marchio così ricco di storia e di fascino banallizzandolo nel modo più bieco!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì però,da appassionato,mi fa incazzare che si maltratti in questa maniera un marchio così ricco di storia e di fascino banallizzandolo nel modo più bieco!

Ma lo dici a me che son vent'anni che mi incazzo????????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Net, tu non sei nella mia cerchi di amici che vedo ogni giorno e che è tutto uno strapotere di tedesche eccetera.

In questa cerchia che va dai 24 ai 33 l'unico marchio italiano che si salva, come dimostrazione comunque di una "bella macchina", è Alfa Romeo.

Sino a che eravamo + piccoli era la Lancia Y che la faceva da padrone, praticamente l'avevano tutti e stavo per prenderla anche io.

Tutti coloro che l'avevano, cmq, hanno da subito rifiutato la Ypsilon nuova.

Tant'è che chi è rimasto sempre nazionalista ora considera o Fiat (Se bada alla sostanza e basta) o Alfa (se vuole qualcosa di più).

E siam circondati di Mini e Audi........

ti prendevo per il deretano ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non so che dire su Francois, sicuro non è uno che sa cosa sia Lancia

pero' dico anche che nella condizione di essere a capo di un marchio che non ha modelli nuovi e rilevanti da presentare da 3 anni e piu e deve con la sola immagine tirare a campare di fatto fino alla fine del 2008 per averne uno, alla fine si arrabbatta e crea quello che puo.

D'altra parte la Lancia attuale (cioè quella molto psuedo femminile e piuttosto snob/antica) se l'è trovata impostata cosi e finche non si tirano fuori nuovi modelli non è che puoi cambiarla, devi giocare su quei punti di forza impostati: imho alla fine ci sta che prendi uno come DeG per vendere a quel pubblico

Diro' pure che per certi versi ho sempre detto che l'idea di "svecchiare" Lancia anche facendo l'eresia di smontare e spiegazzare una vecchia Ardea non la trovo cosi sbagliata. MI spiace come atto ma ho sempre pensato che il vero male della Lancia anni 90 di cacarella è stato sempre quello di prendere proprio quella LAncia li, quella degli anni50 che non esiste piu, scimmiotandola con auto moderne in una generazione che non centra piu un cavolo con quella di quell'era li', quella della gente che sceglieva l'auto di classe e basta. Oggi il pubblico vuole altra roba e vedere la Lancia che ancora si rifa a quel passato per me è stato un errore madornale se pensi di vendere la Lancia al pubblico che oggi compra le Audi, le Bmw ma anche le Mercedes, le Volvo e le Alfa.

L'idea in se di spaccare tutto quel lato li' della Lancia come comunicazione dirompente a quel pubblico di quei marchi (che è molto piu ampio e importante dei vecchi lancisti delle Ardea e dei calandroni anni 50) per me non è sbagliata, mi piacerebbe, e li lo giudichero' davvero, quando ne avra la possibilita ovvero con nuova DeltaHPE, vedere invece che la nuova Lancia che nasce dal 2008 ripesca dal suo passato quel lato dinamico che è stato volutamente offuscato negli anni 90 da cacarella e da quei lancisti che credono ancora esista lo spazio per le auto di classe e basta.

Per cui al momento non mi sento di condannare Francois, ora come ora nessun'altro potrebbe fare molto diverso da lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma invece di centomila giri di parole................. la cosa è una sola.

NON SANNO COSA FARE.

Perchè se uno che la storia Lancia la sa fosse dove deve stare, tu avresti oggi la lancia coniugata anni 2000 ma la Lancia che tu conosci, e che sai cosa sia.

Questi invece NON VIVONO il marchio, van per sentito dire, e con molta meschinità ecco che ti rispolverano il "mito Lancia".

Le case italiane di prestigio son difficili da gestire, ma sicuramente gestirle con citazioni A PAROLE al passato senza VIVERE E ESSERE CONVINTI della loro essenza che le han portate fino a quà equivale ad ammazzarle.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma invece di centomila giri di parole................. la cosa è una sola.

NON SANNO COSA FARE.

Perchè se uno che la storia Lancia la sa fosse dove deve stare, tu avresti oggi la lancia coniugata anni 2000 ma la Lancia che tu conosci, e che sai cosa sia.

Questi invece NON VIVONO il marchio, van per sentito dire, e con molta meschinità ecco che ti rispolverano il "mito Lancia".

Le case italiane di prestigio son difficili da gestire, ma sicuramente gestirle con citazioni A PAROLE al passato senza VIVERE E ESSERE CONVINTI della loro essenza che le han portate fino a quà equivale ad ammazzarle.

si è verissimo quanto dici (per questo in altro post rimpiango la perdita di uno come manzoni a design Lancia essendo lui un vero legato al marchio)

pero' ripeto, almeno nel caso lancia di ora, nessuno puo fare molto diverso, almeno in Lancia a differenza di FIat e Alfa, non ci sono modelli, non ci sono altre versioni di motori e impostazioni di pubblico dinamico, non ci sono segC. D, coupè, auto di nicchia.. solo quella roba molto chic per un certo pubblico, alla fine è impossibile (OGGI) cambiare strategia di attacco al pubblico...

ripeto, il giudizio va dato dal 2008 in poi, ora (cosiccome 1-2anni fa) anche se ci metti il piu appassionato "rallysta-lancista" a capo del marchio Lancia... alla fine avrebbe mani legate da un listino e una rete commerciale e una condizione di immagine pre-creata che taglia le ali a chiunque

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.