Vai al contenuto

finalmente l'ho vista!


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Eh..no non si chiamerà nemmeno Delta...di quella faranno una serie limitata remake...immagino sui 45-50 mila euro se Fulvia costerà 30-35....e il remake essendo di nicchia avrà logicamente 5 porte come la vecchia come è sempre da 50 anni a questa parte le lancia medio-piccole a 5 porte!!

Inoltre continuo a leggere su altri forum gente che impazzisce per Ypisilon ma nn la prende perchè nn c'è a 5 porte......e cmq mai prenderebbe una norlissima punto...le solite concorrenti (che nn sono la mini ovviamente) ringraziano.......

Va be, ho detto Delta ma mi riferivo alla media che dovrebbe entrare in produzione di serie non limitata. Comincio a perdermi tra questa marea di nomi e definizioni sciorinate da Taurus, date, remake e produzioni limitate. Comunque mi aggancio a Desmo, chiedendo a gran voce una Fulvia in produzione continua e non a 3000 esemplari. Sommergiamo allora di lamentele il sito della Fulvia, che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
..... Comunque mi aggancio a Desmo, chiedendo a gran voce una Fulvia in produzione continua e non a 3000 esemplari. Sommergiamo allora di lamentele il sito della Fulvia, che dite?

Sono completamente d'accordo! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

..... Comunque mi aggancio a Desmo, chiedendo a gran voce una Fulvia in produzione continua e non a 3000 esemplari. Sommergiamo allora di lamentele il sito della Fulvia, che dite?

Sono completamente d'accordo! :wink:

Bisognerà vedere se possono affrontare gli ingenti costi di industrializzazione,

Un conto è una tiratura subappaltata di 3000 esemplari, altro conto è investire nella progettazione e costruzione di un impianto per grandi numeri.

Ovviamente io credo che per un gioiello di quel genere farebbero bene ad affrontare la spesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
..questo succederà all'estero ma non in Italia..

Ma non si voglia vendere oltre 100-120.000 Alfa in Italia ma ben 400.000-480.000 all'estero fino al fine del decennio.......pensa che aprirano oltre 800(dai meno di 900 attuali)nuovi punti di vendita in Europa Occidentale e Giappone nei prossimi 3 anni....e poi nel 2007 altri 300 in Canada e Stati Uniti.........

..io capisco una sola cosa, cioé che nonostante il vostro menefreghismo Lancia in Italia riprenderà ugualmente, proprio perché c'é tanto desiderio in giro di un auto Lancia!..

Bah si.....se c'era sto menefreghismo non credo che avremo presentato e progremmato tutte queste novita' per Lancia per favore........

Lancia storicamente e' un marchio che sempre ha venduto la maggioranza della sua produzione in Italia.........Alfa storicamente e' un marchio meno dipendente dal mercato italiano.......

Purtroppo nel gruppo c'é una politica troppo alfista, ma soprattutto mi sembra di tornare indietro ai vecchi "giochi" della Fiat..

Quindi a te, Taurus ed al tuo club alfista di collaboratori e superiori dico che Lancia in questi anni diverrà il simbolo della protesta verso una politica aziendale sbagliata e ingiusta e la Fuvia ne é testimone...

Calmati........comunque per fortuna Leach e' appassionato di due marchi.............Aston Martin.....e.....Alfa Romeo....possiede uno straordinario esemplare di 6C 2500 SS......

Tra l'altro non credo che Lancia ha avuto mai nella sua storia anni un piano migliore di quello che ha adesso.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non credo che Lancia ha avuto mai nella sua storia anni un piano migliore di quello che ha adesso.....

beh, certo hanno presentato dei bei prototipi Lancia ma quando presenteranno auto per il mercato?

Va bene la Ypsilon, di sicuro con una gamma che comprende per lo meno il diesel potrà andare più avanti rispetto alla Y, ma dopo quest'auto cosa c'è? Hai fatto una lista ma credo che tu non sia stato, così come ti hanno fatto notare altri, molto obiettivo... e se siamo in molti a dirlo un po' di verità ci sarà anche...

manca una vettura del segmento C e credo che avrebbe molto mercato, non solo in Italia, se solo fosse fatta come si addice ad una Lancia, altro che le varie Classe C sportcoupé e Serie 3 Compact, o la A3... io credo che questo sia la prima grossa falla nella gamma Lancia (Alfa invece ha l'ottima 147), la Lybra sai benissimo tu, quanto purtroppo noi, uanto sia fuori dal mercato e un mancato restyling pesante (come invece ha avuto la 156) certo non le giova, è un'auto vecchia, poco giovanile e che è spinta con modelli speciali che trovo discutibili... la Phedr, così come ho sempre detto, come ha detto anche Lanciaboxer, è si un'ottima auto, la vendono anche bene ma è pur sempre un'auto di derivazione PSA e entrando si percepisce questa provenienza. La Thesis è un'ottima auto, forse solo in quetso settore la Lancia prevale sull'Alfa anche perché sopratutto dentro la nuova berlina di Arese pur potendo contare su chicche quali la plancia in pelle, rimane un'auto dalla concezione superta (dietro non c'è neanche la possibilità di regolare il climatizzatore e c'è la presa da 12 V che fa "bella" mostra di se...)... tutto sommato la Thesis ha una linea troppo ingessata e sebbene se ne vedano in giro non sono certo guidate da giovani rampolli... insomma, una linea u po' più agrressiva non avrebbe guastato, senza contare la mancanda di motori all'altezza della categoria (solo in parte colmata).

Per gli allestimenti invece non concordo con Lanciaboxer in quanto Executive ed Emblema hanno tutto quello che si può chiedere ad un'auto del genere e forse persino più della concorrenza (a partità di prezzo).

Insomma, la gamma Lancia è povera di modelli in grado di conquistare il pubblico, Alfa invece ha sfornato modelli di successo, ovvio che va meglio... mi hanno riferito che lo stand Lancia a Francoforte era insolitamente affollato, e c'era solo la Fulvia come novità assoluta ad attirare l'attenzione, pur avendo tra l'altro una meccanica conosciuto a molto semplice (ben diversa da quella per esempio della 8C...)... insomma, forse ci fosse qualche modello in più nella gamma anche Lancia, pur non pretendendo di essere come Alfa (di cui non discuto l'innegabile maggior fama), potrebbe vendere qualcosa di più e non vivere su un modello del segmento B, non credi?

Tra l'altro mancano auto sportive nella gamma di un marchio che è diventato noto negli anni '80 più per lo sport che no per la classe che aveva contraddistinto questo marchio negli anni '50, certo Alfa con GTV e Spider non è messa meglio (se ne vedono pochissime ed un motivo c'è), ma adesso per lo meno hanno la GT, arriveranno presto Brera e Duetto, perché limitare la Fulvia? Perchè proporre come prototipo di cui non si sà il futuro una grossa coupé su base Thesis? Mi sembra che non credano molto alle potenzialità dle marchio, se non ci credono loro (voi), chi deve farlo?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

oopss... mi sono dimenticato di cancellare dalla prima riga (vedi sotto) la parola allestimenti che poi invece ho separato e riscritto nella riga sotto per far capire cosa intendevo con quiella parola...

... cioè nulla da dire come allestimenti (nel senso di dotazioni e accessori che sono di primissimo piano su Thesis anche a parità di prezzo) ma allestimenti nel senso poi spiegato sotto

ciao

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...

Ok, allora ci capiamo :-)

credo cmq che allestimenti giovanili non basterebbero, anche se migliorerebbero, la posizione della Thesis, ha cmq una linea poco sportiva, codolini inesistenti ed in generale troppo pesante e poco filante, da limousine, per carità, ma non è questa la vera indole delle Lancia...

Mi pare che tu non abbia tutti i torti. Quando la Thesis uscì sul mercato, un mio collega commento' così: "è bella, ma mi sa troppo di macchina da autista".

Io credo che una versione d'intonazione più sportiva non guasterebbe. Ricordi la Thema 8.32, con le cornici brunite al posto di quelle simil-cromate delle versioni nornali e le minigonne? Questa è la diversificazione che ho in mente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordi la Thema 8.32, con le cornici brunite al posto di quelle simil-cromate delle versioni nornali e le minigonne? Questa è la diversificazione che ho in mente...

...praticamente una versione tamarra della thesis...

ma per favore!!

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordi la Thema 8.32, con le cornici brunite al posto di quelle simil-cromate delle versioni nornali e le minigonne? Questa è la diversificazione che ho in mente...

...praticamente una versione tamarra della thesis...

ma per favore!!

imho.. ma che male fa metterla disponibile con le cromature brunite e con cerchi magari un po piu grandi?

Anch'io me la vedo al massimo cosi' e non la vedo tamarra con minigonne e spoiler, si intende solo fare una versione piu attraente per un certo pubblico chea è attratto da Thesis ma non ama qull'immagine "da auto con l'autista"

Mica la si mette al posto di quella attuale: solo al suo fianco: insomma se non abbamo capito dai tedeschi che la loro forza è stata proprio quella di proporre e proporre in piu salse possibili spesso la stessa cosa ....imho,. Bisogna proprorre e avere coraggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.