Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

Ok il problema è quello!arrivare a fare motori turbo con basamenti in ghisa!

fOssi un progettista e mi dicessero: fai una gamma per auto "economiche" di seg. A-B e magari anche C scelgo subito la ghisa!

ogni materiale ha i suoi pro e i suoi contro...come ben ci insegnano nelle uni che tanto fanno cagare.

Non è che se le 350z usano determinate tecnologie debab x forza averle anche l'Agila del pensionato

MA che auto economiche che per "risollevare" 159 aspettano il 1.8 turbo?

e i nuovi td?

cazzo andranno su auto da oltre i 40k euro!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok. riassumo il pensiero poi mi metto a fare googling.

assumendo che ci siano davvero dei progetti in corso riguardo sto argomento.

mi rendo conto che per alfa l'espansione in cina possa comportare l'acquisto di forniture cinesi di V6. lo posso capire, ci sta alla luce di un discorso di costi o di competenze in territorio cinese, o anche di difesa della propria tecnologia, vedi multiair.

non credo che l'accordo verrà esteso al resto del mondo. ovvero, se vogliono portare alfa in mongolia con i motori cinesi, ben venga. altrove no.

sarebbe una martellata sulle palle a livello commerciale, soprattutto per quel che riguarda l'america. per portare la mia argomentazione mi baso su tutti i discorsi sul made in italy che hanno fatto i vari dirigenti fiat dalla fine dell'accordo con gm in poi, e sul fatto che hanno portato un certo ingengner martinelli in FPT. se convincono lui che è il caso di installare il multiair su un motore cinese, allora amen, vorrà dire che me la metto via.

non credo che alfa abbia possibilità in america con un motore cinese, non credo a tutto il discorso perchè non credo che non se ne rendano conto.

tanto più per maserati.

saranno piani diversi. ma se pensate che stia dicendo minchiate, prego riferire. io intanto vado a mangiare, e buon appetito a tutti.

non vorrei che venga riproposto il solito gioco della jopin venture con GM.

Produzione in loco (cina, invece di germania e australia), staff tecnico in italia in stretto contatto con la chery per deliberare e analizzare i costi e la fattibilità delle richieste del gruppo FIAT. Nulla di difficile, impossibile e strano in quanto è già successo.

Comunque la mia speranza resta la possibilità che solo i modeli definiti world car abbiano i motori cinesi per i mercati emergenti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la mia speranza resta la possibilità che solo i modeli definiti world car abbiano i motori cinesi per i mercati emergenti.

Auto come la Siena ecc ecc che cmq non vengono vendute sui mercati occidentali.

Perchè non so quanto converrebbe metere su un'alfa europea certi motori e su un'alfa asiatica altri ancora...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto...li ti do ragione

Ma tu eri partito col dire che il 1.4 FIRE (motore per panda e punto) non va bene perchè lo vuoi in alluminio e in quel caso mi spiace ma l'alluminio è del tutto anti-economico.

vedi te....si poteva fare UNA FAMIGLIA intera di motori diesel e benza (il cui ultimo trend è avere il basamento in comune Es. 335i e 330d) col basamento Al...i numeri c'erano tutti e pure l'economicità...non lo si è fatto

1) per ragioneria allo stato puro

2)per manifesta incapacità tecnica.

vedi tu.

col motre leggero in Al ti puoi giocare anche la carta del'ibrido (se no diventa troppo pesante e antieconomico)....si aprivano un sacco di possibilità

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi te....si poteva fare UNA FAMIGLIA intera di motori diesel e benza (il cui ultimo trend è avere il basamento in comune Es. 335i e 330d) col basamento Al...i numeri c'erano tutti e pure l'economicità...non lo si è fatto

1) per ragioneria allo stato puro

2)per manifesta incapacità tecnica.

vedi tu.

col motre leggero in Al ti puoi giocare anche la carta del'ibrido (se no diventa troppo pesante e antieconomico)....si aprivano un sacco di possibilità

La seconda è pura fantasia, credimi!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei che venga riproposto il solito gioco della jopin venture con GM.

Produzione in loco (cina, invece di germania e australia), staff tecnico in italia in stretto contatto con la chery per deliberare e analizzare i costi e la fattibilità delle richieste del gruppo FIAT. Nulla di difficile, impossibile e strano in quanto è già successo.

Comunque la mia speranza resta la possibilità che solo i modeli definiti world car abbiano i motori cinesi per i mercati emergenti.

si, a quanto se ne sa solo le world car fiat avrebbero i cinesi, in asia e probabilmente europa dell'est. secondo me se si farà un accordo per alfa riguarderà solo la cina. poi stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo sapremo mai con certezza...

Qual'è la tradizione di Fiat coi basamenti in Al? ZERO.

(non tiratemi in ballo Alfa Pre-Fiat o Ferr-MAs...è tutto un'altro campo da gioco....)

Ma secondo te devi avere una tradizione per fare un basamento in Al??

Vorrei ricordare a tutti che il mondo dell'ingegneria per chi lo conosce e ne fa parte è leggermente diverso!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.