Vai al contenuto

Il punto sulla situazione Alfa romeo


stev66

Messaggi Raccomandati:

o invece penso che sia una visione del tutto da imbecilli.

Perchè le 40k 155 intanto devi vedere se le vendi.

E secondo me non le vendi, OGGI, 40k 155 (son numeri che cito per collegarmi al tuo post senza prenderli per assoluti eh).

Se questa va male loro han due strade:

1. imparare a fare sul serio

2. fare ancora d+ i coglioni.

Nel primo caso, vengono a casa mia a lezione e poi sviluppano.

Nel secondo caso, prendono la tua paura e la realizzano, ovvero la bravolunga.

Nel primo caso, si smazzano ma CRESCONO prima di tutto come azienda, secondo come immagine, terzo come prodotto, quarto come venduto e quinto come "base consolidata di clienti".

Nel secondo caso, dopo massimo cinque anni si ritrovano ad annaspare nella bratta.........

Vero.

Pero', attento e' quello che hanno gia' fatto e faranno nel passaggio 147 / 149.

mi spiego 147 e' un'auto che in media ha fatto 75.000 vetture anno.

149 e' disegnata per avere un target di 40.000 anno ed avere un BEP intorno alle 20.000 anno.

Scientemente hanno gia' deciso che un cliente su due non tornera' in Alfa, e che ci guadagneranno se tornera' un cliente su quattro.

Qualcosa, e' ovvio sara' recuperato da Junior/Racer, ma non dimentichiamo che sara' un'auto di nicchia, con un Target di 30.000 auto l'anno.

Quindi vedi, che anche nel migliore dei mondi possibili, un modello sara' sostituito da due, che, se va bene, venderanno insieme come quello precedente ( e non di piu' ).

Se va male, basta che solo il 50% dei clienti di 147 riconfermi o l'uno o l'altra e ci guadagneranno.

Fai lo stesso discorso partendo da 159......:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Vero.

Pero', attento e' quello che hanno gia' fatto e faranno nel passaggio 147 / 149.

mi spiego 147 e' un'auto che in media ha fatto 75.000 vetture anno.

149 e' disegnata per avere un target di 40.000 anno ed avere un BEP intorno alle 20.000 anno.

Scientemente hanno gia' deciso che un cliente su due non tornera' in Alfa, e che ci guadagneranno se tornera' un cliente su quattro.

Qualcosa, e' ovvio sara' recuperato da Junior/Racer, ma non dimentichiamo che sara' un'auto di nicchia, con un Target di 30.000 auto l'anno.

Quindi vedi, che anche nel migliore dei mondi possibili, un modello sara' sostituito da due, che, se va bene, venderanno insieme come quello precedente ( e non di piu' ).

Se va male, basta che solo il 50% dei clienti di 147 riconfermi o l'uno o l'altra e ci guadagneranno.

Fai lo stesso discorso partendo da 159......:)

Allora stev.......... che loro non abbiano mai brillato per lungimiranza o aderenza al reale è chiaro anche su questo punto.

Invece di 75k ne vogliono 40k? e ci vogliono magari infilare le McPherson per guadagnare pro capite di più?

Ottimo...... che puntino a 40k, poi però se si fermano a 30k devono rifare i conti.

Poi con la vettura "per pochi" e col McPherson mi dicono dove la ricuperano l'immagine.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo...... che puntino a 40k, poi però se si fermano a 30k devono rifare i conti.

No: il bello e' che ci guadagnano gia' se ne vendono 20.000.

quindi se ne vendono 30k ci hanno bello che guadagnato, anche se meno del massimo previsto.

I veri guai ce l'hanno se ne vendono 15k.

Ma anche in questo caso hanno gia' pronta una soluzione simil 156: rifanno lo styling, ci rimettono i quadrilateri ( tutte due cose a basso costo ) e via, tutti contenti. :(

D'altra parte con la 155 gli e' riuscita, passando da 40.000 a 80.000 vetture/anno: perche' non ripetere la strategia?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No: il bello e' che ci guadagnano gia' se ne vendono 20.000.

quindi se ne vendono 30k ci hanno bello che guadagnato, anche se meno del massimo previsto.

I veri guai ce l'hanno se ne vendono 15k.

Ma anche in questo caso hanno gia' pronta una soluzione simil 156: rifanno lo styling, ci rimettono i quadrilateri ( tutte due cose a basso costo ) e via, tutti contenti. :(

D'altra parte con la 155 gli e' riuscita, passando da 40.000 a 80.000 vetture/anno: perche' non ripetere la strategia?

Perchè non montare da subito una meccanica di alto livello ed essere dall'inizio il punto di riferimento della categoria in termini di comportamento stradale ( con la conseguente immagine )? Inoltre ricordiamo che le concorrenti usciranno dopo e che a parità di schema per quanto ne sappiamo potrebbero togliere alla 149 l'iniziale vantaggio ( anche su strada ). Con il quadrilatero in un certo senso prolunghi la vita del modello sul piano delle qualità dinamiche e 147 ne è un esempio.

E' vero, dopo puoi migliorarla sostanzialmente, ma tanto avrai sempre un mezzo percepito come un insuccesso...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

No: il bello e' che ci guadagnano gia' se ne vendono 20.000.

quindi se ne vendono 30k ci hanno bello che guadagnato, anche se meno del massimo previsto.

I veri guai ce l'hanno se ne vendono 15k.

Ma anche in questo caso hanno gia' pronta una soluzione simil 156: rifanno lo styling, ci rimettono i quadrilateri ( tutte due cose a basso costo ) e via, tutti contenti. :(

D'altra parte con la 155 gli e' riuscita, passando da 40.000 a 80.000 vetture/anno: perche' non ripetere la strategia?

non fa una piega.

del resto, data la grossa difficoltà di stabilire un target realistico, e di prevedere l'accettazione da parte del mercato, si punta tutto su modelli che iniziano a guadagnare molto presto. è una strategia che adotta BMW, per esempio...c'era un articolo su automotive news europe. bravo è stata costruita sulla stessa filosofia di base. modelli che se anche non hanno un grosso successo, per lo meno passano il break-even. è una mossa corretta, e inizia ad essere seguita da tutti i maggiori costruttori, perchè porta frutti evidenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' se non la monti adesso puoi spendere 10 invece che 11, e provare a guadagnarci lo stesso.

Se ci guadagni bene.

Se non ci guadagni, spenderai solo per le modifiche ( le spese principali le avrai gia' ammortizzate ) e percio' guadagnerai in seguito.

Le strategie finanziarie a volte sono piu' semplici di quanto si pensi...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' se non la monti adesso puoi spendere 10 invece che 11, e provare a guadagnarci lo stesso.

Se ci guadagni bene.

Se non ci guadagni, spenderai solo per le modifiche ( le spese principali le avrai gia' ammortizzate ) e percio' guadagnerai in seguito.

Le strategie finanziarie a volte sono piu' semplici di quanto si pensi...:)

Sì. Anche però il giudizio negativo su un modello viene + velocemente di quanto si pensi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' se non la monti adesso puoi spendere 10 invece che 11, e provare a guadagnarci lo stesso.

Se ci guadagni bene.

Se non ci guadagni, spenderai solo per le modifiche ( le spese principali le avrai gia' ammortizzate ) e percio' guadagnerai in seguito.

Le strategie finanziarie a volte sono piu' semplici di quanto si pensi...:)

Certo, ma perdi ugualmente in termini di immagine e per un marchio che vuole essere premium non è di certo un aspetto positivo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.