Vai al contenuto

in tempo, in tempo, per farlo vedere a tutti.


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

la storia è vecchia,

http://www.businessonline.it/news/964/Italiait_il_nuovo_portale_del_turismo_costo_complessivo_dell'operazione_45_milioni_di_euro.html

ma ve la ripropongo per gli aggiornamenti di ieri:

Un nuovo logo per l'Italia. E' stato presentato questa mattina a Palazzo Chigi un marchio di promozione coordinata del turismo del Sistema Italia.

"Nel mondo di oggi l'immagine di un paese si gioca anche sulla riconoscibilità di un simbolo e sulla sua identità - ha commentato il presidente del Consiglio Romano Prodi - Era ora che l'Italia avesse marchio del turismo".

"E' un messaggio unitario di qualità" e rappresenta la volontà del paese di fare gioco di squadra per ritornare leader del turismo a livello mondiale". Così sintetizza gli obiettivi dell'iniziativa il vicepremier e ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli.

ma io dico, il logo, si poteva fare più brutto di così:

ImgNews%5C2916.jpg

non penso prorpio, anche s eci si mette d'impegno.con quello che ci è costato, poi.

comunque, il sito è questo www.italia.it

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

questa la spiegazione, per voi che di stile non capite un'H:

NUOVO MARCHIO - Il logo per l'immagine dell'Italia creato da Landor Associates, vincitore del concorso, è composto dalle lettere "it" disegnate con una curva morbida, che evoca movimento, flessibilità e fantasia. La "ì", di colore nero, nel carattere richiama il mondo classico e la tradizione italiana. È sovrastata da un punto di colore rosso. La "t" è verde, per rafforzare l'immagine di un Paese ricco dal punto di vista naturalistico e, al tempo stesso, completare il tricolore, rendendo inequivocabile il riferimento all'Italia. Il carattere usato per le altre lettere della parola "Italia" esprime modernità. Il fondo del logo è completamente bianco. il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Ricardo Franco Levi ha spiegato che il nuovo marchio ha ricevuto un'accoglienza molto favorevole presso il campione di cittadini che sono stati intervistati in proposito.

21 febbraio 2007

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Italia.it è semplicemente uno scandalo... il fatto che sia costato la bellezza di 45 (QUARANTACINQUE) milioni di euro, dopo una gestazione di ben tre anni per arrivare a pubblicazione, fa letteralmente gelare il sangue.

Non solo... il sito è un insieme di strafalcioni inaccettabili sul piano dei contenuti (io son toscano e la parte dedicata alla mia regione è piena di inesattezze nonchè errori grammaticali) e presenta inoltre scelte discutibili sul piano realizzativo. Il layout è fatto con le tabelle, e sul piano dell'accessibilità è un disastro. Ora la domanda è banale ma sacrosanta: cosa diavolo ci hanno fatto con tutti quei soldi? Possibile che anche sul piano della multimedialità dobbiamo fare figuracce del genere qui in italia? bah...

comunque vi segnalo un blog che parla di questa brutta storia...http://scandaloitaliano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.