-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
alethink
Vi rendo partecipi di un po' delle mie sfighe
Negli ultimi sette giorni c'è stata a casa mia una strage di bobine ....su tre delle quattro auto di casa.
Settimana scorsa per la terza o quarta volta nel giro di due anni (e poco più di 25000km) è partita una bobina dell'accensione dell'audi A3sb 1.6 FSI. Soliti sintomi: rumoraccio dallo scarico, vibrazioni e avaria motore. Vabbè niente di strano è già successo, riparazione in concessionaria ufficiale Audi, con garanzia scaduta da poco meno di due mesi, ma visti i precedenti è stata sostituita la bobina al solo prezzo del ricambio 45eurozzi.
Martedì mattina la Polo (del 2003 con 45000km) di mia sorella non ne voleva sapere di partire... al millesimo tentavo parte con un rumoraccio di ferraglia tremendo (il 1.2 tre cilindri capirai .. fa già casino quando è a posto figuriamoci quando va con un cilindro in meno), vibrazioni e solita avaria motore. Diagnosi: bobina andata.... e vabbè sarà sfiga. Riparata in un'officina generica, 150euro compreso cambio dell'olio e dei filtri (41 per la bobina ricambio).
Ma siccome non c'è due senza tre, questa mattina appena ripartito da un semaforo con la mia Stilo (1.6 16v 3p del 2003 con 50kkm) avverto un netto calo di potenza (ero in fase di accelerazione) dopo pochi secondi bipbipbipbipbip solita avaria motore, mi fermo spengo riaccendo spengo riaccendo, niente avaria motore e rumoraccio dallo scarico. Mi dico: eccheccazzo non sarà mica un'altra bobina.. porca pupazza. A passo di lumaca vado dal solito mecca generico.... diagnosi fatta sotto al mio naso, indovinate? bobina quarto cilindro andata. Devo ritirarla domani mattina, vediamo quanto sarà il salasso visto che di questa la riparazione me la devo pagare io... porca zozza!
Visto che queste tre riposano nello stesso garage, mentre la quarta auto che non ha avuto niente sta da un'altra parte a una ventina di metri da queste. Quello che mi chiedo è un semplice caso di triplice sfiga o può esserci qualche causa scatenante tipo campi magnetici anomali, le escursioni termiche anomale di questi giorni o altro.............. mha, che roba strana :\
***Ale***
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora