Vai al contenuto

La vecchia fabbrica: Arese


atomicstation2

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Arese come il portello prima di lei è il classico esempio di scempio (culturale, industriale e storico) all'italiana!!!

Ed è anche un motivo (quasi sufficiente per me) per non acquistare mai più auto del "Fiat group" altro grosso corresponsabile di questi scempi...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Arese come il portello prima di lei è il classico esempio di scempio (culturale, industriale e storico) all'italiana!!!

Ed è anche un motivo (quasi sufficiente per me) per non acquistare mai più auto del "Fiat group" altro grosso corresponsabile di questi scempi...

perché chi sarebbero gli altri? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Arese come il portello prima di lei è il classico esempio di scempio (culturale, industriale e storico) all'italiana!!!

Vero, era meglio lasciare i capannoni diroccati del portello in centro a milano, potevano fare un parco culturale: "parco amianto".

O adibirlo a baraccopoli!

Invece questi scellerati hanno sistemato l'area con una nuova moderna porzione di fiera, un centro commerciale e delle abitazioni, che schifo! :mrgreen:

E aggiungo:

Pizza spaghetti mandolino mafia:-(

L'erba del vicino è sempre verde mentre l'erba bruciata è "all'italiana":-(

Cospargiamoci il capo di cenere, noi peccatori:-(

:-(:-(:-(:-(

Mi sono svegliato polemico.

Buona giornata. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero' date=' era meglio lasciare i capannoni diroccati del portello in centro a milano, potevano fare un parco culturale: "parco amianto".

O adibirlo a baraccopoli!

Invece questi scellerati hanno sistemato l'area con una nuova moderna porzione di fiera, un centro commerciale e delle abitazioni, che schifo! :mrgreen:

E aggiungo:

Pizza spaghetti mandolino mafia:-(

L'erba del vicino è sempre verde mentre l'erba bruciata è "all'italiana":-(

Cospargiamoci il capo di cenere, noi peccatori:-(

:-(:-(:-(:-(

Mi sono svegliato polemico.

Buona giornata. ;-)[/quote']

Non volgio essere polemico Scarface, ,ma volevo focalizzare l'attenzione su una cosa: cosa è sucesso alle industrie automobilistiche "cadute" in mano di Fiat".

Solo per citare la lombardia: Alfa: Arese abbandonata, Portello raso al suolo, Autobianchi: esiste ancora Desio???, Innocenti: Lambrate rasa al suolo....

Fino a che queste aziende erano indipendenti le fabbriche erano in piedi, producevano e una sacco di gente aveva un posto di lavoro, poi è arrivata la Fiat......

Poi per carità, che le ex aree industriali siano riqualificate niente da dire.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece questi scellerati hanno sistemato l'area con una nuova moderna porzione di fiera' date=' un centro commerciale e delle abitazioni, che schifo! :mrgreen:[/quote']

nonché due grattacieli che ora a metà della loro costruzione sono già più alti di tutto l'intorno e si vedono anche da piazza firenze..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Arese come il portello prima di lei è il classico esempio di scempio (culturale, industriale e storico) all'italiana!!!

Ed è anche un motivo (quasi sufficiente per me) per non acquistare mai più auto del "Fiat group" altro grosso corresponsabile di questi scempi...

Superficialità allo stato puro

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Fobello

certo, come no!

come comprare una fiat,bisogna essere proprio automobilisticamente inconsapevoli,

noi radiamo al suolo pezzi di storia,arese borga san paolo il portello,

mentre volkswagen senza storia acquista il marchio bugatti,ed investe miliardi per ristrutturare il castello ed i vecchi capannoni di ettore in alsazia,bene cosi!!

renault,invece di far chiudere dieppe,scomodo ed obsoleto,lo rincoverte e diventa un centro ricerca e produzione spaventoso,

certo arese il portello ecc,non si potevano riconvertire?

mi senbra sia un dato di fatto che fiat ha fatto bene a chiuderle,

per cosa poi? per cassino? termini? o per belo orizonte?

o per qualche nuova alfa made in cina

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Arese come il portello prima di lei è il classico esempio di scempio (culturale, industriale e storico) all'italiana!!!

Ed è anche un motivo (quasi sufficiente per me) per non acquistare mai più auto del "Fiat group" altro grosso corresponsabile di questi scempi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo farti notare che se la FIAT ha acquistato la Lancia e l'Alfa Romeo la colpa è solo dei dirignenti dell'Alfa e della Lancia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.