Vai al contenuto

Lexus IS (Topic Ufficiale - 2005)


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Auguri!! :) E' un auto splendida, davvero molto riuscita e con alcuni particolari che mi fanno impazzire, tipo il giroporta posteriore.... bellissima.

Compimenti ancora per l'acquisto. Peccato solo per il colore che in effetti personalmente non avrei mai preso, ma che comunque non le sta male ;). Aspettiamo altre foto all'aperto :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La IS non ha nulla da invidiare ad una classe C o ad una serie 3, salvo forse i motori. Ma ora, per i più sportivi, la versione Sport della IS promette sorprese...!

Detto sinceramente non è e non deve essere sportiva...o per lo meno così come è configurata.Buttarci su dei cavalli è totalmente inutile e rischi solo di sfornare cassoni in stile AMG,Brabus e quant'altro

Se vuoi sportivo c'è dell'altro,magari una S2000 se vuoi rimanere sulla qualità giap ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora metto la pagella...tra poco metto le foto che ho fatto in campagna ;)

LINEA 8,5: Nel complesso è una bella berlina.molto bello il posteriore ma quello che fa abbassare il voto è la calandra anteriore che fa molto un effetto “auto cinese”, peccato un po più di cura l’avrebbero resa una delle più belle berline a livello di design

POSTO DI GUIDA 9,5 : Attenzione massima al guidatore,anche se l’auto non è sportiva.I sedili sono comodissimi ma avvolgono molo bene il corpo, pedali ben distanziati e fantastico il volante che si ritrae a motore spento per facilitare l’accesso al posto di guida.Aggiungo inoltre che il volante è regolabile tramite un piccolo joypad e motorino elettrico in stile Nintendo posto a lato del piantone dello sterzo.

Aggiungo poi che grazie alla regolazione elettrica dei sedili si riesce facilmente a trovare (e salvare) la posizione di guida migliore per sé stessi

ERGONOMIA DEI COMANDI 7 : I comandi sono tantissimi e se da fermi sono belli e utili quando guida si perde troppo la concentrazione a stare dietro ad ogni tasto, senza poi considerare il touch pad del navigatore, praticamente un PC a cui rivolgere ogni attenzione.

CLIMATIZZAZIONE 9: Un sistema di aria condizionata perfetto e silenziosissimo, per ora l’unico a reggere il confronto con quello della Thesis che giudico tra i migliori che io abbia mai visto. Molto intelligente è la possibilità di rimuovere e pulire il filtro dell’aria condizionata da soli senza dovere andare in officina:Il filtro è nascosto appena dietro al portaoggetti, molto accessibile e semplice da smontare

ABITABILITA' ANT. 8: Per me (1,65m) c’è abbastanza spazio ma per qualcuno più alto penso ci sia il rischio di sfiorare con la testa il tettuccio

ABITABILITA' POST. 6: Il punto più carente dell’auto.Il tunnel centrale dell’albero di trasmissione è molto alto e largo, lo spazio per le gambe è buono ma il lunotto è parecchio inclinato e quasi sfiora i poggiatesta posteriori, vi lascio intuire come siano messi gli eventuali passeggeri

BAGAGLIAIO 8: come rovescio della medaglia, lo spazio rubato ai passeggeri posteriori lo si recupera in un bagagliaio ampio e con molti attacchi per fissare eventuali oggetti

VISIBILITA' 7: Ni.anche il parabrezza è parecchio inclinato quindi la percezione dello spazio è parecchio schiacciata, inoltre il muso è completamente fuori dalla portata visiva, meno male che ci sono i sensori di prossimità anche all’anteriore.

Enormi gli specchietti (però veramente utili) ma al posteriore se non ci fosse la telecamera posteriore (che si attiva in automatico con la retromarcia) farei molta fatica

MOTORE 8,5: molto copioso ma terribilmente elettrico nel funzionamento, mi conoscete…non sono proprio i motori che preferisco.

Le cose migliorano con la modalità PWR

CAMBIO 7: gli do 7 solo per la versione sequenziale, l’automatico lo odio e ha una gestione dei rapporti fuori da ogni mia logica (6° a 50km/h???ma per favore).Molto meglio il sequenziale, peccato sia un po lentino, ma mi aspettavo di peggio

STERZO 9: Favoloso, precisissimo e molto diretto.Non so dire altro se non: provatelo

FRENI 8,5: Modulabili ed efficaci…non ho ancora provato brusche frenate ma credo si comporteranno bene

TENUTA DI STRADA 9 : Dinamicamente credo non ci sia nulla da dire per il tipo di auto che è. Molto precisa nelle curve e al volante si ha una sensazione di solidità davvero ottima

STABILITA' 9: nessun rollio marcato aiutano ad ampliare il grande senso di sicurezza che ti trasmette l’intera vettura, dinamicamente è eccellente pur non essendo una sportiva dichiarata

ACCELERAZIONE 8: penalizzata dall’automatico, potrebbe fare di più quel motore

RIPRESA 8,5: In modalità sequenziale l’ho trovata ottima, meno nella modalità automatica…forse è colpa mia che non ho ancora ben capito la logica dell’automatica

VELOCITA' MAX. N.D. : sinceramente non saprei giudicare. Il CLK faceva i 232 km/h (dichiarati) ma li trovavo abbastanza inutili. La IS è accreditata di circa 225 km/h , penso siano sufficienti

CONSUMO 9 : Voto così altro perché pur essendo un motore con più cv rispetto al CLK montato su un auto più pesante riesce a consumare meno.

Per i dati precisi richiedetemeli quando avrò fatto più kilometri

CONFORT 9: Silenziosissima ma con un lieve rumorino del motore che fa anche piacere ma senza mai diventare invasivo. In autostrada il fondo piatto e il basso Cx fanno bene il loro lavoro e infatti i fruscii sono quasi inesistenti. L’isolamento con l’esterno è notevole e a parere mio non è sempre un pregio però va di moda così no ?

DOTAZIONE DI SERIE 10: Beh direi che c’è veramente di tutto e di più. Nella IS che abbiamo noi manca il tettuccio e il radar all’anteriore ma se qualcuno li vuole si accomodi

FINITURE 9,5: Praticamente la perfezione.Gli interni pur non essendo semplici e banali sono ben fatti con ottime plastiche e senza fessure tra i pezzi.Il pezzo forte è l’assemblaggio esterno della carrozzeria, non c’è uno spazio lasciato al caso e i bordi rimangono sempre perfettamente paralleli, credo sia qui la grande differenza tra i giapponesi e il resto del mondo

PREZZO 8: Ha un prezzo allineato alla concorrenza ma con tutto quello che c’è di serie (o negli eventuali Pack) e come lo offre direi che vale assolutamente il prezzo di listino senza indugi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.