Vai al contenuto

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair


Messaggi Raccomandati:

ma il 900 turbo da 80 Cv a metano verrà montato su 500? se si all'incirca quando?

Premetto che la fonte è QR, quindi da prendere con le molle, ma l'articolo sulla 500 bicilindrica specifica chiaramente che la versione turbo a metano arriverà su altri modelli.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 credo che resterà benzina e diesel, al massimo GPL: a differenza della sorella Panda lo spazio non è ben sfruttato e e bombole ci starebbero strette.

Piuttosto mi è capitato di pensare una cosa: il FIRE con maggiore cilindrata non dovrebbe avere più freno motore? Non che sia un problema, solo curiosità.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 credo che resterà benzina e diesel, al massimo GPL: a differenza della sorella Panda lo spazio non è ben sfruttato e e bombole ci starebbero strette.

Piuttosto mi è capitato di pensare una cosa: il FIRE con maggiore cilindrata non dovrebbe avere più freno motore? Non che sia un problema, solo curiosità.

La Fiat se produrrà una versione della 500 bifuel lo fa sicuramente a metano e non a gpl. le versioni gpl erano ad hoc per gli incentivi, per politica la Fiat investe sul metano (scelta che ha sepre avuto una sua logica).

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ragazzi, scusate l'ignoranza, potreste spiegarmi a cosa serve quel cilindro che c'è in questa foto? Quello sul lato corto della testata, al termine dell'albero a camme.

Noto che c'è su quasi tutti i motori (almeno quelli di fpt).

115.jpg

Modificato da marcopolo
Link al commento
Condividi su altri Social

Li dov'è e fatta come è fatta è davvero improbabile che sia la pompa del vuoto. ;)

Mi viene piuttosto da pensare che abbia a che fare con l'impianto di lubrificazione.

E se devo sparare una ipotesi esotica, mi verrebbe da pensare ad un filtro supplementare dell'olio messo a monte del multiair.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.