Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
In realtà Audi/VW con il suo nuovo 1,8 turbo ha collettori di scarico che integra la turbina, migliorando di fatto il rendimento di quest'ultima e non ricordo bene tutti i vantaggi. Lo svantaggio è proprio quello che dici tu e, appunto, oneroso se si dovesse cambiare o modificare.

[..]

Quello a cui avevo pensato era di utilizzare i collettori del bicilindrico anche per il 1,8 turbo che è esattamente il doppio, ottenendo un biturbo, ma questa è fantascenza, anzi mie pippe mentali!!

prima parte

anche il 1,3 ha il turbo a ridosso della testa e con collettore in corpo unico, ma è sempre un pezzo accoppiato alla testa, non un blocco unico di fusione..sicuramente hanno le loro buone ragioni di ingombro e ci han fatto uno studio di produttività sicuramente migliore di quello che c'era stato a suo tempo, se c'era stato, con il motore della 600..

seconda parte

magari:lol:, però credo che l'utilizzare le frequenze dei gas di scarico della tecnologia a scroll sia molto migliore (in tutti i termini: economici e di rendimento) di un biturbo/turbo a due stadi, perché riducendo il materiale, mantieni una qualità decisamente alta

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Comunque normalemnte tutti i bicilindrici automobilistici hanno le bielle sfasate di 0 e non di 180, per motivi di vibrazioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Voglio proprio vedere come sarà questo motore, spero non sia un "trattorino" come certi 3 cilindri, o meglio spero di vivere abbastanza a lungo per vederlo. :D

Inviato

E' munito di contralbero di equilibratura che dovrebbe essere molto meglio di un 3 cilindri. L'unico inconveniente che hanno provato i giornalisti di 4ruote è il suono del motore molto particolare, ma credo che montato su una Panda sperimentale non fosse quello l'obiettivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.