Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair

Featured Replies

• Risposte 682
  • Visite 204.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il più grande problema di questo bicilindrico, è che il vecchio Fire va ancora alla grande, per quel che deve fare...

• Fu messo in cantiere prima dell'acquisizione di CJD, con ben altri progetti in mente. Ha pagato un poco essere stato il primo dei piccoli turbati, che unito a una comunicazione di marketing assol

• Ne abbiamo sempre spesi 2000-2500€ in più per la versione diesel. Spenderne 1500€ per un motore che consumava uguale ma andava moooooolto di più del FIRE, senza le possibili complicazioni del diesel n

Immagini Pubblicate

Inviato
In realtà Audi/VW con il suo nuovo 1,8 turbo ha collettori di scarico che integra la turbina, migliorando di fatto il rendimento di quest'ultima e non ricordo bene tutti i vantaggi. Lo svantaggio è proprio quello che dici tu e, appunto, oneroso se si dovesse cambiare o modificare.

[..]

Quello a cui avevo pensato era di utilizzare i collettori del bicilindrico anche per il 1,8 turbo che è esattamente il doppio, ottenendo un biturbo, ma questa è fantascenza, anzi mie pippe mentali!!

prima parte

anche il 1,3 ha il turbo a ridosso della testa e con collettore in corpo unico, ma è sempre un pezzo accoppiato alla testa, non un blocco unico di fusione..sicuramente hanno le loro buone ragioni di ingombro e ci han fatto uno studio di produttività sicuramente migliore di quello che c'era stato a suo tempo, se c'era stato, con il motore della 600..

seconda parte

magari:lol:, però credo che l'utilizzare le frequenze dei gas di scarico della tecnologia a scroll sia molto migliore (in tutti i termini: economici e di rendimento) di un biturbo/turbo a due stadi, perché riducendo il materiale, mantieni una qualità decisamente alta

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Voglio proprio vedere come sarà questo motore, spero non sia un "trattorino" come certi 3 cilindri, o meglio spero di vivere abbastanza a lungo per vederlo. :D

Inviato

Mica tanto. Si tratta poi di avere qualche cuscinetto in più e una breve trasmissione.

Sono costi, ingombro e complessità che remano contro ai contralberi.

Inviato

E' munito di contralbero di equilibratura che dovrebbe essere molto meglio di un 3 cilindri. L'unico inconveniente che hanno provato i giornalisti di 4ruote è il suono del motore molto particolare, ma credo che montato su una Panda sperimentale non fosse quello l'obiettivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9