Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

A me entra a 20 km/h e questo non è mai prima di immettermi in strada, qualunque manovra mi capiti di fare. Magari a 25 km/h sarebbe meno fastidioso in qualche (rara) occasione.

Per quanto riguarda il suo spegnimento, non mi è capitato di osservarlo spesso, ma mi sembra di averlo sentito interrompersi appena la macchina si arresta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me entra a 20 km/h e questo non è mai prima di immettermi in strada, qualunque manovra mi capiti di fare. Magari a 25 km/h sarebbe meno fastidioso in qualche (rara) occasione.

Per quanto riguarda il suo spegnimento, non mi è capitato di osservarlo spesso, ma mi sembra di averlo sentito interrompersi appena la macchina si arresta.

Macchè ...... continua. finche non metti la retro..... una volta che superi per la prima volta i 20km'/h (e dipende da auto a auto a mio fratello entra a 10!!!!) non si disattiva più, devi spegnere e riaccendere, oppure mettere la retro.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le cinture vanno tenute allacciate sempre e comunque, anche se fai manovra. Finita la manovra si spegne l'auto e le si slacciano. Non vedo dove sia il problema....perchè a 25km/h dovresti poter viaggiare senza?

Nel caso dei garage può essere superfluo, ma non c'è un sistema che può verificare se sei su strada o meno. Sarà che le ho sempre messe e non mi provocano disagio, anzi :), ma tutta questa insofferenza non la capisco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le cinture vanno tenute allacciate sempre e comunque, anche se fai manovra. Finita la manovra si spegne l'auto e le si slacciano. Non vedo dove sia il problema....perchè a 25km/h dovresti poter viaggiare senza?

Nel caso dei garage può essere superfluo, ma non c'è un sistema che può verificare se sei su strada o meno. Sarà che le ho sempre messe e non mi provocano disagio, anzi :), ma tutta questa insofferenza non la capisco

Dov'è il problema??? Io per esempio ho un garage dove metto 3 vetture in fila.... A B C.....se voglio prendere la A...devo togliere la C....la B....e la A.....poi rimettere la B ..e la C...il tutto avviene in un'aerea privata dove l'unico rischio d'incidente è se mi cade un'albero sulla testa...fortuna che non ho auto che fanno bip ma segnalano solamente altrimenti per uscire diventerei scemo ogni volta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le cinture vanno tenute allacciate sempre e comunque, anche se fai manovra. Finita la manovra si spegne l'auto e le si slacciano. Non vedo dove sia il problema....perchè a 25km/h dovresti poter viaggiare senza?

Nel caso dei garage può essere superfluo, ma non c'è un sistema che può verificare se sei su strada o meno. Sarà che le ho sempre messe e non mi provocano disagio, anzi :), ma tutta questa insofferenza non la capisco

Mi accodo.

Non credo che un BIP per la durata di una manovra per uscire da un garage possa creare incredibili sofferenze.

E se proprio vogliamo essere PIGNOLI... un'allarme che va ad attivarsi solo sopra una determinata velocità potrebbe essere decisamente controproducente dato che costringerebbe gli smemorati a contorsioni per infilarsi la cintura decisamente pericolose per la guida... :lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio che una macchina (cioè qualcosa che IO devo portare) mi imponga tramite spiette o rumorini molesti quello che DEVO fare.... ma come ti permetti brutto pezzo di latta, sono io quello che comanda, ahò!

E personalmente, per quanto ritenga giustissimo mettere le cinture di sicurezza, ci sono dei momenti in cui capita di stare senza: quando vado a fare benzina uscendo dal box (30 secondi di strada), quando vedo che un parcheggio fa schifo e voglio rifare la manovra... accettare acriticamente la legge "perchè sì" non è un atteggiamento da persona intelligente, IMHO.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

accettare acriticamente la legge "perchè sì" non è un atteggiamento da persona intelligente, IMHO.

però purtroppo è pieno di gente che non lo è. magari anche "innocentemente" si pensa: "che mi può capitare mai a me...."

io sono favorevolissimo ai bip bip.. prima o poi uno si accorge che lo hanno aiutato...

cmq come soluzione al problema, mi viene in mente solo un pulsantino da premere che interrompe il cicalino, magari dotato di timer, così da interrompere temporaneamente il funzionamento del bip bip...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ...per il discorso cinture ..premetto che a me hanno salvato la vita in un tamponamento avvenuto i primi mesi di patente quindi circa 16 anni e da quel momento le metto sempre e dico sempre ....in effetti il bip bip puo' risultare fastidioso quando magari arrivi a casa e /o park per comodita' ti slacci la cintura o fai manovre in spazi privati ...sulla gpunto lo fatto disattivare tramite l'officina (examiner 5 mn di tempo--lo stesso vale per la riattivazione ) ) rimane sl il led acceso ..e cmq mi viene sempre istintivo allacciare la cintura ...la prox.. la 500 ha sempre il famoso bip ...disattivabile tramite officina ma riattivabile da menu da cdb

http://img215.imageshack.us/img215/16/cinturecq9.jpg

2dm1xy.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi,sono pienamete d'accordo con l'amico Viper. Le cinture di sicurezza hanno salvato parecchie vite umane! La nostra autovettura ha 5 stelle EURONCAP per la sicurezza ma a volte questo non serve a darti una certezza al 100%! E poi preciso che le autovetture con airbag vogliono assolutamente, per evitare maggiori danni fisici, le cinture di sicurezza.....

:redd BRAVO SPORT :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.