Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

@Messinese:

Capitolo consumi.

Allora ho fatto i conti e il computer di bordo dice la verità.

Ora io mi attesto su una media di 8,7 lt/100km

Faccio molta coda , la mattina, la sera ...ca§§o sono sempre in coda...

Ma anche andando in autostrada vorrei sapere chi ha fatto i conti dei 5,9....cifra scritta sul libretto....in autostrada faccio fatica a tenere i 7,1 .... che èil consumo extraurbano.

Non è male se rapportato al diesel in urbano, anzi tenendo conto della spesa iniziale....

Però mi piacerebbe sapere se sono fenomeni quelli della FIAT o se sono imbranato io nella guida....

BRAVO SPORT 1.4 T-JET 16V 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@Messinese:

Capitolo consumi.

Allora ho fatto i conti e il computer di bordo dice la verità.

Ora io mi attesto su una media di 8,7 lt/100km

Faccio molta coda , la mattina, la sera ...ca§§o sono sempre in coda...

Ma anche andando in autostrada vorrei sapere chi ha fatto i conti dei 5,9....cifra scritta sul libretto....in autostrada faccio fatica a tenere i 7,1 .... che èil consumo extraurbano.

Non è male se rapportato al diesel in urbano, anzi tenendo conto della spesa iniziale....

Però mi piacerebbe sapere se sono fenomeni quelli della FIAT o se sono imbranato io nella guida....

Il ciclo di omologazione per i consumi è ridicolo: per questo i consumi sono così.

Per il resto dipende tanto dallo stile di guida e dalle condizioni ambientali: di inverno solitamente si consuma di più.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Messinese:

Capitolo consumi.

Allora ho fatto i conti e il computer di bordo dice la verità.

Ora io mi attesto su una media di 8,7 lt/100km

Faccio molta coda , la mattina, la sera ...ca§§o sono sempre in coda...

Ma anche andando in autostrada vorrei sapere chi ha fatto i conti dei 5,9....cifra scritta sul libretto....in autostrada faccio fatica a tenere i 7,1 .... che èil consumo extraurbano.

Non è male se rapportato al diesel in urbano, anzi tenendo conto della spesa iniziale....

Però mi piacerebbe sapere se sono fenomeni quelli della FIAT o se sono imbranato io nella guida....

I dati in fase di omolagazione vengono effettuati e registrati in particolari condizioni che difficilmente l'utente finale potrà trovare a fare nella vita pardon strada di tutti i giorni. non sono falsati ma diciamo sono molto favoriti vedi ad esempio peso e consumi su tutti. cmq sia ancora sui consumi non mi esprimo poichè preferisco arrivare a 1000 km e permettere ai vari componenti di rodarsi bene. vi farò sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche'

1) non ce l'hanno

2) Non hanno i soldi per farlo

3) Gli costa molto meno fare il Fire T-Jet da 120 Cv

4) con il turbo la muovono molto meglio...:)

Metti anche in conto però che avere un motore con meno cavalli fiscali aiuta un pochino con le assicurazioni. e poi la tecnologia oggi permette di spremere da motori diciamo "semplici" prestazioni e consumi impensabili fino a pochi anni fa.io spero vivamente che questo sia l'inizio della riscossa dei benzina e motori cosi sono esempi da seguire, piacere per chi li guida e vanto per l'industria motoristica italiana. a mio modestissimo e personalissimo parere il 1.4 t-jet è una piccola rivoluzione che farà molto successo e spero che la fiat lo adotterà su tutta la sua gamma, croma esclusa ovviamente, perchè credetemi a parlarne sembra retorica ma dopo averlo provato ti rendi conto della qualità, della piacevolezza di guida e soddisfazione che è anche una componente fondamentale per chi guida.e sono molto felice e soddisfatto di ciò che ho comprato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.