Vai al contenuto

MotoGP Francia : LeMans


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ragazzi vi ricordo però che la yamaha che non vinceva niente da anni,dando piena fiducia a rossi e la sua squadra,s'è portata a casa due mondiali di fila e un terzo pur con problemi soprattutto di gomme,che alcuni maligni poi vedono pure mirati,se l'è giocato fino alla fine.

Adesso vedremo cosa succederà quest'anno,ma anche alla luce dei risultati non si può dire che Rossi non si sia meritato ampiamente la fiducia degli ingegneri.

Ma voi ascoltereste di più le direttive di un barminchiello qualsiasi,o di uno schumacher?

La yamaha,con valentino,è diventata una moto estremamente guidabile,perchè lui la vuole così,ed ancora adesso che prende paga in rettilineo ha sempre sottolineato che la moto è estremamente divertente e facile da guidare e da curvare,e che l'unica cosa che manca sono un po' di cavalli.Quindi non ci leggo troppa presunzione o troppi errori di valutazione nella casa di Iwata,da sempre nei motori si da fiducia a chi la fiducia ha dimostrato di meritarla e tramuta questa fiducia in vittorie.

Spesso piloti non sensibili,hanno moto inguidabili,seppur estremamente potenti,mentre qua il caso è all'opposto.

Comunque non vedo l'ora che ci sia Mugello,peccato solo non poterci andare quest'anno,si prospettano come al solito tre gare da brivido

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono dell'idea che se si critica pure il Rossi pilota, allora si devono ritarare tutti i giudizi sul mondo di cui fa parte.... e, in quel caso, di campioni veri sulle due ruote non ne vedo da qualche decennio.......

sono d'accordo,rossi è un fuoriclasse delle moto come non ce ne sono stati per anni e come attualmente dopo di lui non se ne vedono,e chi lo segue dalla sport production,o almeno dal primo anno di mondiale in 125 con l'aprilia kit,sa bene di cosa parlo.

E tra l'altro a parte quando litigò un po' troppo duro con Biaggi,lo trovo una persona estremamente intelligente che ha sempre rilasciato dichiarazioni che mi piacevano per il tono e per i contenuti,pure il modo che ha avuto di sottolineare come corresse la ducati m'è piaciuto! e non per niente gli han dato una honoris causae in scienze della comunicazione!

Link al commento
Condividi su altri Social

se avete letto per bene i miei post nessuno si è mai permesso di criticare il rossi pilota ma il rossi UOMO-CAMPIONE...vi ripeto guardate come reagiva in pubblico schumacher gli ultimi 2 anni...diceva sempre di voler migliorare senza mettere le mani avanti...quello che voglio dire io che d'ora in avanti ogni gara bagnata che non vincerà rossi sarà perchè non ha le bridgestone,ogni gara con rettilinei sarà "colpa"della ducati...volevo solo dire che ha rimarcato troppo i suoi problemi...così come sta facendo capirossi quest'anno...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando le cose iniziano ad andare male c'è sempre chi è pronto alla critica facile,ma Net Filter mi spiegheresti dove Rossi ha naufragato per sue colpe e ,a parte il costatare che la Ducati vola in rettilineo,e che ieri non si teneva in piedi per le gomme sbagliate,dove il dottore abbia iniziato a fare sfoggio della lamentela facile attibuita da sempre a biaggi?

Secondo me stoner ha 22 punti sul secondo solo perchè ancora una volta Rossi dall'inizio dell'anno ci sta mettendo tanto di suo,certo che quando trovi un avversario così in forma,e parlo di pacchetto moto-pilota-gomme,diventa difficile anche per un pilota fenomeno come lui,soprattutto se ci si mette anche un pizzico di sfortuna,vedi la pioggia di ieri.

Diciamo che io resto fiducioso sulle sue indubbie qualità che continua a mostrare anche quest'anno,però i segnali sono per lui preoccuopanti e mi ricordano la passata stagione dove ne succedeva sempre una(a parte il suo ultimo errore),per cui quest'anno sarà molto dura,certo è che anche se ho una predilezione per Rossi pilota,il mondiale alla Ducati mi farebbe egualmente contento

petta..in primis partiamo dal fatto che io sono tutt'ora tifoso di rossi e lo ero, tranne al suo exploit da giovane, anche quando gommava la pista o entrava durissimo contro biaggi..però facciamo un resoconto serio di ciò che ha fatto e di ciò che sta facendo oggi, perché prima di tutto lui è colpa dei suoi mali:

a)lui era quello che faceva il miracolo, che quando tutti erano scarichi lui andava, che riusciva a fare i numeri quando girava sul cerchio; ma se la gomma dopo 3 giri è già finita, cosa puoi metterci di tuo? lo spirito santo?

b)lui era quello che con la moto inferiore dava dei secondi al giro a tutti e riusciva persino a doppiare; si ma se la moto non cammina più non puoi mica scendere e spingere!

c)lui era quello che per non farsi dare dieci secondi ed arrivare secondo, molla i dieci secondi di penalità a suo favore e da oltre dodice secondi al secondo (quanti secondi ci sono in questa frase :D?); ma questo ti capita una volta, non puoi farlo sempre

d)se la honda vinceva era moltissimo per rossi e praticamente lui vince su qualsiasi cosa (vedi exploit in yama); ma se la moto è un cadavere duro, puoi essere il genio della lampada, ma la moto non va

lui ha preso ed è passato di punto in bianco DAL (ripeto DAL non DA UN, DAL) top team AD UN team sfigatissimo che se gli andava bene arrivava tredicesimo..come cazzo pensi di fare? quando gli altri carretti se li riescono a settare non puoi mica contare solo ed esclusivamente sul tuo talento..

già l'anno scorso ha perso il mondiale perché ha dovuto lottare contro lo squadrone honda con un cesso che una volta rompeva, una volta non c'era la gomma, una volta il telaio (ci ricordiamo del mega speciale "le vibrazioni da dove arrivano?") ecc ecc..e anche durante le interviste lasciava ben più che trapelare che la moto faceva cagare e gli ingegneri yama non gli davano quanto richiesto ("ho chiesto qualche cv e mi han mandato le carene nuove")

dai su..yama è un team di secondo piano, che non sa organizzarsi, non sa ne sviluppare ne mettere a punto ciò che ha già..qui si è ripartiti tutti da 800..la honda non era tutta sta gran cosa, però è li..ducati che l'anno scorso vibrava come un minipimer, oggi curva meglio delle honda..e la yama? fa schifo peggio dell'anno scorso..incremento utile pari a zero..ma che team è? che gusto c'è a scegliere il team degli sfigati?

la colpa di rossi è stata la boria che ha avuto quando ha scelto yama..poteva andare ovunque, non dico che doveva scegliere ducati per forza, ma cmq mollare così di colpo honda per screzi personali e tuffarsi in quel mare fetido della yamaha è da pazzi suicidi ed ora ne paga le conseguenze..e ora si ritrova a fare il max biaggi di turno che dice "le gomme, il motore, il telaio, lo scooter, il furgone, il piaggio porter"

mi è scaduto su queste dichiarazioni..preferisco cento volte un capirossi che dice "più di così non so andare, stoner va più veloce" che un rossi (che, ripetiamolo, fa sempre dei miracoli, perché cazzo edwards era primo dopo due curve era un ultimo!!) che dice se vince "ho dato tutto" se perde "cazzo di motore degli altri che vanno di più"..

oltretutto, per puntualizzare, pedrosa che con l'umidità estiva cadeva, stava in piedi!! hayden che riesce a dire qualcosa solo a casa sua, l'ha passato!

per non parlare delle bombe "le gomme le scelgono le squadre)..ma quando mai? semmai il top driver della scuderia dice "faccio l'assetto e scelgo le gomme" e la seconda guida arriva e prende "quello che tizio ha fatto perché lui è la prima guida"..e non penso che rossi sia la seconda guida di edwards..

dobbiamo poi aggiungere un team ducati PRIVATO che lottava contro gli ufficiali? no meglio non infierire..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque il lavoro di Rossi in yamaha non puo' essere sottovalutato.

Guardate cosa fa lui e cosa fa il secondo con la yamaha ufficiale, per capire cosa e' il mezzo e cosa e' il pilota.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque il lavoro di Rossi in yamaha non puo' essere sottovalutato.

Guardate cosa fa lui e cosa fa il secondo con la yamaha ufficiale, per capire cosa e' il mezzo e cosa e' il pilota.

quotone...stavo per scrivere proprio la stessa cosa, i problemi ci sono ed anche grossi e lo si capisce proprio dalle differenze di rendimento tra Rossi ed Edwards, che poi non sia bello il modo col quale Valentino cerca d iscusarsi delle prestazioni è un'altra cosa che cmq non evita di far sottolineare che il connubbio Yamaha/michelin quest'anno è un cesso:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

è proprio questo il punto!

se PERSINO con rossi la yama NON riesce ad essere competitiva (non mi dite che in queste gare era competitiva, perché era un arrancare continuo), come si può definire un top team? se un pugnett riesce a fare il mazzo per un cinque giri con la pioggia e un edwards cade dalla pole all'ultimo posto, per rossi è già oro a mezza gamba riuscire ad essere davanti epr tutto quel tempo, ma questo, e non mi stancherò mai di ripeterlo, è colpa di rossi che è stato LUI a scegliere quel baccello di moto..non gliel'ha imposto nessuno..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

se avete letto per bene i miei post nessuno si è mai permesso di criticare il rossi pilota ma il rossi UOMO-CAMPIONE...vi ripeto guardate come reagiva in pubblico schumacher gli ultimi 2 anni...diceva sempre di voler migliorare senza mettere le mani avanti...quello che voglio dire io che d'ora in avanti ogni gara bagnata che non vincerà rossi sarà perchè non ha le bridgestone,ogni gara con rettilinei sarà "colpa"della ducati...volevo solo dire che ha rimarcato troppo i suoi problemi...così come sta facendo capirossi quest'anno...

Lucio sui giudizi rossi uomo-campione eccetera si possono avere idee diverse e vabbè,ma scusa ma che ducati ha umiliato yamaha la prima a dirlo è stata yamaha stessa,con brivio in primis,che cosa doveva dire un pilota che a differenza di tutti gli altri,ha lottato con i denti e con la classe che ha solo lui,per stare attaccato ad uno strepitoso stoner,e puntualmente in rettilineo prendeva dai 10 ai 15 orari,e le immagini dall'alto erano davvero impietose,sarai pure un po' incazzato quando arrivi?lui scende dalla moto e dice ridendo "azz...ma che c'avevano sotto ,ancora il 1000?dobbiamo lavorare molto di velocità perchè la moto va bene in curva si guida bene,ma sul dritto prende paga e su serti circuiti diventa impossibile"...benisimo,cosa c'è di presuntuoso lagnoso eccetera eccetera in queste dichiarazioni se non sono altro che la verità?è solo questo che contesto io,così come ieri,che doveva dire?la verità,e cioè che non riusciva a stare in piedi con la gomma che aveva,e che peccato che s'era messo a piovere perchè sull'asciutto se la sarebbe giocata meglio.

In tanti anni di mondiale,da che mondo e mondo,tutti i piloti quando perdono analizzano la propria sconfitta e cercano cause tecniche,lo fanno tutti,anche quelli che non potrebbero permetterselo,figuriamoci rossi che non dice manco cose tanto campate in aria(perchè ripeto che secondo me ha ragione a dire che michelin è dietro e che serve qualche cavallino in più)

Link al commento
Condividi su altri Social

petta..in primis partiamo dal fatto che io sono tutt'ora tifoso di rossi e lo ero, tranne al suo exploit da giovane, anche quando gommava la pista o entrava durissimo contro biaggi..però facciamo un resoconto serio di ciò che ha fatto e di ciò che sta facendo oggi, perché prima di tutto lui è colpa dei suoi mali:

a)lui era quello che faceva il miracolo, che quando tutti erano scarichi lui andava, che riusciva a fare i numeri quando girava sul cerchio; ma se la gomma dopo 3 giri è già finita, cosa puoi metterci di tuo? lo spirito santo?

b)lui era quello che con la moto inferiore dava dei secondi al giro a tutti e riusciva persino a doppiare; si ma se la moto non cammina più non puoi mica scendere e spingere!

c)lui era quello che per non farsi dare dieci secondi ed arrivare secondo, molla i dieci secondi di penalità a suo favore e da oltre dodice secondi al secondo (quanti secondi ci sono in questa frase :D?); ma questo ti capita una volta, non puoi farlo sempre

d)se la honda vinceva era moltissimo per rossi e praticamente lui vince su qualsiasi cosa (vedi exploit in yama); ma se la moto è un cadavere duro, puoi essere il genio della lampada, ma la moto non va

lui ha preso ed è passato di punto in bianco DAL (ripeto DAL non DA UN, DAL) top team AD UN team sfigatissimo che se gli andava bene arrivava tredicesimo..come cazzo pensi di fare? quando gli altri carretti se li riescono a settare non puoi mica contare solo ed esclusivamente sul tuo talento..

già l'anno scorso ha perso il mondiale perché ha dovuto lottare contro lo squadrone honda con un cesso che una volta rompeva, una volta non c'era la gomma, una volta il telaio (ci ricordiamo del mega speciale "le vibrazioni da dove arrivano?") ecc ecc..e anche durante le interviste lasciava ben più che trapelare che la moto faceva cagare e gli ingegneri yama non gli davano quanto richiesto ("ho chiesto qualche cv e mi han mandato le carene nuove")

dai su..yama è un team di secondo piano, che non sa organizzarsi, non sa ne sviluppare ne mettere a punto ciò che ha già..qui si è ripartiti tutti da 800..la honda non era tutta sta gran cosa, però è li..ducati che l'anno scorso vibrava come un minipimer, oggi curva meglio delle honda..e la yama? fa schifo peggio dell'anno scorso..incremento utile pari a zero..ma che team è? che gusto c'è a scegliere il team degli sfigati?

la colpa di rossi è stata la boria che ha avuto quando ha scelto yama..poteva andare ovunque, non dico che doveva scegliere ducati per forza, ma cmq mollare così di colpo honda per screzi personali e tuffarsi in quel mare fetido della yamaha è da pazzi suicidi ed ora ne paga le conseguenze..e ora si ritrova a fare il max biaggi di turno che dice "le gomme, il motore, il telaio, lo scooter, il furgone, il piaggio porter"

mi è scaduto su queste dichiarazioni..preferisco cento volte un capirossi che dice "più di così non so andare, stoner va più veloce" che un rossi (che, ripetiamolo, fa sempre dei miracoli, perché cazzo edwards era primo dopo due curve era un ultimo!!) che dice se vince "ho dato tutto" se perde "cazzo di motore degli altri che vanno di più"..

oltretutto, per puntualizzare, pedrosa che con l'umidità estiva cadeva, stava in piedi!! hayden che riesce a dire qualcosa solo a casa sua, l'ha passato!

per non parlare delle bombe "le gomme le scelgono le squadre)..ma quando mai? semmai il top driver della scuderia dice "faccio l'assetto e scelgo le gomme" e la seconda guida arriva e prende "quello che tizio ha fatto perché lui è la prima guida"..e non penso che rossi sia la seconda guida di edwards..

dobbiamo poi aggiungere un team ducati PRIVATO che lottava contro gli ufficiali? no meglio non infierire..

net allora,la prima parte nonostante non capisco fino a che punto dici certe cose,la condivido abbastanza,però quando dici che ha peccato di presunzine ad andare in yamaha là non ti vengo dietro!

La honda è casa notoriamente despota e presuntuosa,loro vincono perchè hanno il mezzo migfliore e il pilota conta relativamente,questo è il messaggio che da sempre vogliono lanciare,bene,è una strategia che,apprezzabile o no,ha dato i suoi frutti,ma cavolo se un pilota tira fuori le palle,unico caso nella storia ,e dice io sono forte e vinco perchè son forte io,e me ne vado dagli altri e vinco due mondiali di fila e un ultimo lo perdo per 5 pnti buttati con l'unico grave errore della sua carriera,bè secondo me così ha vinto la scommessa ed è enrato nel mito,altrochè!

per quanto riguarda le gomme invece ti sbagli,ogni pilota sceglie le sue,e non è detto che edwards scelga le stesse di rossi,poi i piloti provano vari setup e gomme con le varie condizioni,è vero,e concordano su quali gomme usare,ma una volta in pista,erano i tecnici a dover leggere il meteo e a prevedere se ci volevano gomme da pioggia piena oppure più dure,il pilota in pista che ne sa del tempo che ci sarà

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo che capirossi è vero che riconosce meriti a stoner,meriti riconosciuti tra l'altro anche dal pesarese,ma comnque anche lui sta trovando difficoltà che definisce tecniche,e questo e quello e quell'altro ancora,mica dice non ci sto capendo niente io perchè con la stessa moto stoner è in testa al mondiale,per cui o mi sveglio o è meglio non parlare,ma anzi spera che arrivino novità che lo aiutino per quello che ritiene essere il suo stile di guida,che poi è anche giusto così,perchè se un pilota perde fiducia in se stesso secondo me diventa psicologicamente debole e perdente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.