Vai al contenuto

MotoGP Francia : LeMans


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

aggiungo che capirossi è vero che riconosce meriti a stoner,meriti riconosciuti tra l'altro anche dal pesarese,ma comnque anche lui sta trovando difficoltà che definisce tecniche,e questo e quello e quell'altro ancora,mica dice non ci sto capendo niente io perchè con la stessa moto stoner è in testa al mondiale,per cui o mi sveglio o è meglio non parlare,ma anzi spera che arrivino novità che lo aiutino per quello che ritiene essere il suo stile di guida,che poi è anche giusto così,perchè se un pilota perde fiducia in se stesso secondo me diventa psicologicamente debole e perdente

come ho detto prima anche loris è troppo piagnone quest'anno...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E ovvio che non contano solo le gomme' date=' però possono fare la differenza. In ogni caso al momento reputo sia la Ducati superiore alla Honda sia Stoner superiore a Melandri, uno che veramente sta sempre a lamentarsi, altro che Rossi...[/quote']

melandri però gira sempre con le NON ufficiali..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho detto prima anche loris è troppo piagnone quest'anno...

per me, e lo dico a malincuore, capirex è alla frutta come pilota, ma è un ottimo tester sviluppatore..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Entrambi i piloti del team yamaha,sono i preferiti da michelin,quando si tratta di provare una gomma nuova,colin fin dai tempi del vtr.....

Evidentemente,sta moto coi 16"...ha qualche problema,ma potrebbe anche essere difficolta' di adattarsi dei piloti....strano che nn siano emersi a sepang,ma a sto punto,mi viene il dubbio,che nn si aspettassero il boom di bridgestone....oppure che nel complesso questa e' una moto per i 16,5....come lo era la desmosedici gp4 con i 17

Del resto,ora che hanno meta' griglia,lo sviluppo e' piu' veloce....

C'e' anche da sottolineare,che il nanetto,l'hanno fatto provare a clermont ferrand.....Don Alberto,lo ha rivettato al sellino e gli ha detto:oggi nn avrai il tuo cucciolone diecimorsidieci,fino a che nn diventi anfibio....e ha aggiunto:Fighettoooo,io ai tempi per fare il fenomeno,a le mans,mi scassai,ma di brutto,brutto,brutto,neee':-)

Scherzi a parte,lo stato di forma del binomio stoner/ducati,lo si e' visto sabato,dato il tempo fatto con gomme da gara.....

E il fatto che barros,stia pianopiano venendo su,tirandosi pure hoffmann,indica,che bridgestone,e' un bel po' avanti....dal momento che consentono di metterci una pezza,ad una moto un po' scarsa...

moto scarsa?la ducati-pramac?non scherziamoall'inizio del campionato era identica alla d16 ufficiale....ora forse è un po' indietro...ma barros fa buone cose(anche se con un po' di sfortuna...e pure hoffmann)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

per me, e lo dico a malincuore, capirex è alla frutta come pilota, ma è un ottimo tester sviluppatore..

Io non la vedo così. Ha semplicemente ammesso che con la configurazione della D16 di quest'anno non si trova bene, stessa cosa detta da Guareschi che guida "aggressivo" come Loris. E' un dato di fatto, lui era abituato ad un'altra erogazione e, soprattutto, ad telaio più rigido (se non erro).

Secondo me è stato molto sottovalutato nei suoi anni migliori, quando poteva veramente fare qualcosa di buono anche oltre la 250. Ora comincia ad avere una certa età, e coi bimbi e la moglie che lo aspettano a casa... non gli do tutti i torti se ogni tanto non rischia al limite. Fargli concludere la carriera in Ducati è un meritato riconoscimento, per aver sviluppato un progetto da zero ed averlo portato a ben figurare. Il futuro è di Stoner, Loris lo vedrei bene l'anno prossimo con Itoh e Guareschi in veste di "capo-tester", vista l'esperienza e l'innegabile manico.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

per me, e lo dico a malincuore, capirex è alla frutta come pilota, ma è un ottimo tester sviluppatore..

beh dai...lo facciamo seconda guida no(ovvero quello che è già)?qualche gara la farà bene sicuro...però mi spiace

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso gomme,non sono convinto che la michelin aiuti più yamaha di qunato non faccia con honda,che ricordiamoci ha un peso politico ed economico ben maggiore,in quanto all'esempio di Mnari,secondo me non c'entra molto,perchè le moto sono un monod a parte rispetto alle auto.

Le regolazioni spesso fanno le moto vincenti,e queste regolazioni sono date dalla sensibilità del pilota,non a caso l'anno scorso edwards,che spesso il venerdì navigava in fondo,si trovava costretto a scegliere e "copiare" le regolazioni di rossi per rislaire un po' la china,e la stessa cosa ha fatto capirossi al debutto.

Poi che in fase di sviluppo gli ingegneri seguano delle indicazioni del pilota di punta è verissimo,ma comunque come già detto chi arriva a farsi sentire dagli ingegneri e perchè ha dimostrato coi fatti di valere di più,però a moto fatte,esistono una infinità di variazioni sulle motogp,regolano praticamente di tutto,e qua sta sempre al pilota ad avere le doti necessarie a sfruttare al meglio i propri mezzi.

Comunque lucio io non capisco una cosa sul tuo discorso,ammetti che rossi è stato grandissimo,dici che la yamaha è un cesso(io non la vedo cmq così nera)e poi trovi sbagliate eventuali critiche di rossi al pacchetto gomme-motore?ma scusa se è come dici te,e ti ripeto che anche io in buona parte la penso così,perchè rossi non dovrebbe lamentarsi?solo perchè tre anni fa scelse la casa del diapason?in fondo la sua fu una scommessa vinta,stabilizzate le gerarchie e i rapporti,eè lecito pronare l'ambiente o iniziare a chiedere di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non la vedo così. Ha semplicemente ammesso che con la configurazione della D16 di quest'anno non si trova bene, stessa cosa detta da Guareschi che guida "aggressivo" come Loris. E' un dato di fatto, lui era abituato ad un'altra erogazione e, soprattutto, ad telaio più rigido (se non erro).

Secondo me è stato molto sottovalutato nei suoi anni migliori, quando poteva veramente fare qualcosa di buono anche oltre la 250. Ora comincia ad avere una certa età, e coi bimbi e la moglie che lo aspettano a casa... non gli do tutti i torti se ogni tanto non rischia al limite. Fargli concludere la carriera in Ducati è un meritato riconoscimento, per aver sviluppato un progetto da zero ed averlo portato a ben figurare. Il futuro è di Stoner, Loris lo vedrei bene l'anno prossimo con Itoh e Guareschi in veste di "capo-tester", vista l'esperienza e l'innegabile manico.

e io che ho detto :mrgreen:?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso gomme,non sono convinto che la michelin aiuti più yamaha di qunato non faccia con honda,che ricordiamoci ha un peso politico ed economico ben maggiore,in quanto all'esempio di Mnari,secondo me non c'entra molto,perchè le moto sono un monod a parte rispetto alle auto.

Le regolazioni spesso fanno le moto vincenti,e queste regolazioni sono date dalla sensibilità del pilota,non a caso l'anno scorso edwards,che spesso il venerdì navigava in fondo,si trovava costretto a scegliere e "copiare" le regolazioni di rossi per rislaire un po' la china,e la stessa cosa ha fatto capirossi al debutto.

Poi che in fase di sviluppo gli ingegneri seguano delle indicazioni del pilota di punta è verissimo,ma comunque come già detto chi arriva a farsi sentire dagli ingegneri e perchè ha dimostrato coi fatti di valere di più,però a moto fatte,esistono una infinità di variazioni sulle motogp,regolano praticamente di tutto,e qua sta sempre al pilota ad avere le doti necessarie a sfruttare al meglio i propri mezzi.

Comunque lucio io non capisco una cosa sul tuo discorso,ammetti che rossi è stato grandissimo,dici che la yamaha è un cesso(io non la vedo cmq così nera)e poi trovi sbagliate eventuali critiche di rossi al pacchetto gomme-motore?ma scusa se è come dici te,e ti ripeto che anche io in buona parte la penso così,perchè rossi non dovrebbe lamentarsi?solo perchè tre anni fa scelse la casa del diapason?in fondo la sua fu una scommessa vinta,stabilizzate le gerarchie e i rapporti,eè lecito pronare l'ambiente o iniziare a chiedere di più

trovami il messaggio dove ho scritto che la yamaha è un cesso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non la vedo così. Ha semplicemente ammesso che con la configurazione della D16 di quest'anno non si trova bene, stessa cosa detta da Guareschi che guida "aggressivo" come Loris. E' un dato di fatto, lui era abituato ad un'altra erogazione e, soprattutto, ad telaio più rigido (se non erro).

Secondo me è stato molto sottovalutato nei suoi anni migliori, quando poteva veramente fare qualcosa di buono anche oltre la 250. Ora comincia ad avere una certa età, e coi bimbi e la moglie che lo aspettano a casa... non gli do tutti i torti se ogni tanto non rischia al limite. Fargli concludere la carriera in Ducati è un meritato riconoscimento, per aver sviluppato un progetto da zero ed averlo portato a ben figurare. Il futuro è di Stoner, Loris lo vedrei bene l'anno prossimo con Itoh e Guareschi in veste di "capo-tester", vista l'esperienza e l'innegabile manico.

son d'accordo,e poi ricordiamoci che i piloti,brava gente,son sempre a lamentarsi tutti che la moto dovrebbe andare di più,dovrebbe tenere di più curvare di più,pure quando toccano i 350 e girano sulla spalla laterale vorrebbero di più!in fondo sempre di matti stiam parlando :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.