Vai al contenuto

CE 200 del 96, conviene??


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

. Per questo volevo avere maggiori info a riguardo del motore. E' un aspirato? Iniezione o carburatori? 8 o 16V? Trovassi un sito di riferimento!!!!!!!

Grazie per ora

Il motore è ovviamente aspirato, con testata a 16 v e 136cv, non un fulmine di guerra, ma comunque molto meglio del 122cv.

Il motore è a iniezione elettronica Bosch, più precisamente meccanica a controllo elettronico , con dispositivo cut-off ( adesso ce l'hanno tutti , ma all'epoca era una chicca :)) , che interrompe il flusso della benzina non appena si rilascia l'acceleratore.

Dimenticavo; anche il cambio si adatta molto bene a chi non ha fretta, poichè non gradisce troppo gli strapazzi, ma una volta entrati nel "mood" della vettura ( ma perchè non ho fatto il venditore ?? :):)) , ci si fa l'abitudine.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao...!

sono un ragazzo di 23 anni, e ho deciso di scriverti per dirti che la W124 - 200CE è davvero una grande auto...se ha 136 cv, significa che è la versione 16V, come la mia, con iniezione meccanica a comando elettronico Bosch...va bene e non consuma molto. rispetto al + vecchio modello da 122 cv. La mia è del '92, quindi la "tua" credo monti sicuramente il nuovo motore, lo stesso usato poi per il C180... La macchina è davvero perfetta...fa da 0-100 in circa 10,2 secondi, ma quello che stupisce di+ è come riesce a tenere medie alte in autostrada, senza che salga la temperatura...l'ho provata quest'anno in spagna, con 38 gradi, 4 persone a bordo, e baule pieno...a 150 km/h, avevo l'acqua costante a 80°, e assoluto silenzio nell'abitacolo..con il clima acceso!

La mia ha su 107mila km, ma ti assicuro che è robusta, dato che la meccanica è la stessa di quella di mio padre, una E200 con 440.000 km e mai un guasto..

per il resto, impianto frenante ottimo, 4 dischi, anteriori autoventilanti e flottanti Brembo...sospensioni a quadrilatero davanti, bracci multipli dietro..servosterzo e servofreno eccellenti...consumi contenuti (in media 12km/l, usandola nel misto)..meccanica e telaio a prova di bomba...ti dico solo che è garantita contro la corrosione passante per 35 anni!...se la trovi, prendila con interni in pelle e i vetri dietro elettrici, così li tiri giù tutti e fai il figo perchè non ha il montante tra i vetri davanti e dietro..!l'altre cose paura sono i braccetti porgicintura, gli inserti in radica, le tante cromature, il baule e serbatoio enormi... altra chicca è il vetro dietro, che nn ha le solite righe orrende per sbrinare il vetro, ma ha un reticolato elettrico finissimo nel vetro..facci caso quando ne vedi una...

è poi il peso complessivo dell'auto nn è nemmeno troppo alto...lo sterzo è un capolavoro, se sterzi tutto, ha così tanto camber che vedi la spalla interna della gomma...e giri su te stesso in pochi metri..

altro gioiello è il complesso cinematismo del tergicristallo... è un'auto costruita bene e con cura, senza economia(basta pensare che anche la ruota di scorta ha il cerchio in lega!) io ci ho fatto per ora 15.000 km, e mai un inconveniente...

Ho letto di uno che ti ha detto che nn va bene il cambio, e ti posso dire che invece è davvero preciso e ben realizzato(acciaio tedesco di prima qualità)...te lo dice uno che tra 2 esami è un ingegnere meccanico, e ho fatto un progetto proprio su quel cambio...! ti dico solo che ha tutte ruote a denti elicoidali(+silenziose), e in 4^ marcia, quella per raggiungere la max velocità, ha rendimento del 100%, perchè va in presa diretta con l'albero di trasmissione senza sincronizzatori...un capolavoro! inoltre ha alberi cavi(lavorazione costosa!) per avere alto momento di inerzia (+resistenza) con peso contenuto...certo, quando poi guido il mio cbr1000rr, con 5dischi frizione, mi sembra lentissimo, ma è una cosa comune a tutte le auto...ti assicuro però che è davvero fatto bene..pensa che la fiat punto ha ancora la quinta a sbalzo, perchè il cambio in origine è ancora quello delgi anni '80..in pratica cambiano solo i pannelli carrozzeria e montano motori opel, ma sn le stesse auto da anni!

Per quanto riguarda la stabilità sul bagnato, va davvero bene...ha il differenziale autobloccante(la 147 GTA non lo monta, ad esempio..assurdo!), abs e asr...inoltre le gomme hanno dimensioni grandi, 205dietro e 195 davanti..pensa che sullo stesso telaio montavano un motore Brabus da quasi 500cv, e 315km/h..ti assicuro quindi che la strada la tiene bene, e nn va mai in sovrasterzo(l'ho provata su per il turchino!)...!

ti auguro buon acquisto..è davvero un'ottima auto..!

ciao ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Francesco,

fa sempre piacere leggere recensioni positive, ma forse ti ha ingannato il titolo, perchè la discussione si era spostata su un 200 TE ( station wagon).

Gran parte della meccanica è uguale, ma non sono proprio la stessa macchina...:)

Il cambio nonè fatto male, sarà sicuramente di ottimo acciaio tedesco :), solo che gradisce una guida rilassata, piuttosto che energica, com'è nello spirito della macchina.

Se posso, ti consiglio di verificare la misura delle gomme sul libretto, non mi risulta che il CE avesse misure diverse all'avantreno e al retrotreno.... ma forse è un opzione possibile.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao...

sono sempre io...scusa ma il fatto è che nn mi ero accorto che c'erano altre2 pagine di commenti...cmq il motore è lo stesso..il telaio a passo+corto di 8cm rispetto alla berlina...cmq tieni buone le cose che ti ho detto sul motore, perchè il resto è differente...la misura delle gomme tranquillo che è giusta...in alternativa si possono mettere tutte e 4 195...

perdonami se la mia risposta precedente era un po' lunga, ma mi spiaceva tralòasciare qualche particolare chee magari ti avrebbe potuto incuriosire

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sulla TE... una sola nota, un'auto indistruttibile, nel vero senso della parola, non so quanti km e trasferte abbiamo fatto con amici a meta anni 90 essendo l'auto che aveva uno del gruppo di amici, tra mare e montagna, nell'assoluto comfort e qualita inecceppibile "da altra mercedes" (quella precedente alla mia Slk dove le cose non sono del tutto aquel livello).

Lasciatemi pero' dire da uno che l'ha guidata tante volte (spesso ero l'unico che non aveva bevuto nel tornare a casa la notte dalle discoteche di riccione verso l'emilia)... che da guidare è qualcosa di ahem... bbrr... proprio la 200 insomma: non cercate in nessun modo nessun piacere di guida, non solo o tanto per le prestazioni (il motore risponde al pedale dell'acceleratore solo in 1a, dalla seconda in poi è tutto enormente ritardato..) che tanto da viaggio vanno bene comunque: ci si piazza a 150-160 e si vive bene.. ma per il totale "galleggiamento" dell'auto su tutto: nell'assetto che distacca te e le tue braccia completamente dalla strada, nella risposta e sensazioni dello sterzo (talmente "molle" dal sembrare una Playstation), del gia detto acceleratore ritardato, del cambio che va usato solo dolcemente perche si usa solo cosi, dello stesso pedale del freno che sembra una spugna.

Insomma, ripeto: gran macchina da comfort e qualita costruttiva impressionanti, ma se siete anche quelli che cercarno un minimo di piacere sulle braccia, prima ancora che al piede o di sensazione sotto al sedere nel sentire almeno l'asfalto o la traiettoria di una curva..... qua proprio non ne trovate.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dico solo che ha tutte ruote a denti elicoidali(+silenziose), e in 4^ marcia, quella per raggiungere la max velocità, ha rendimento del 100%, perchè va in presa diretta con l'albero di trasmissione senza sincronizzatori...un capolavoro! inoltre ha alberi cavi(lavorazione costosa!) per avere alto momento di inerzia (+resistenza) con peso contenuto...

Un paio di precisazioni:

1) Tutti i cambi stradali hanno ruote elicoidali.....da almeno 30 anni, e la gran parte delle tp la presa diretta

2) massimizzare il momento d'inerzia???? il momenti d'inerzia di deve MINIMIZZARE, sennò poveri sincronizzatori!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.