Vai al contenuto

Suzuki Swift IV Facelift (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 7 mesi fa...

Da circa due mesi é di casa una swift 1,3 MY 08...

Come sapete le modifiche apportate sono minime, e rispetto alla versione precedente la versione comfort (GLX in italia)si arricchisce dell´ESP del "keyless" che permette l´apertura e la messa in moto senza la chiave ed i sedili riscaldabili...l´auto ha una dotazione piuttosto completa che comprende anche il clima manuale , cerchi in lega fendinebbia volante in pelle e gli specchietti laterali elettrici e sbrinabili!!

ad oggi ha all´attivo 1350 km e devo dire che l´auto se pur con alcuni limiti si fa apprezzare per maneggevolezza e semplicitá d´uso...

Il motore é molto discreto ed in cittá a volte non lo si avverte nemmeno, esente da vibrazioni si fa fatica a capire se l´auto é in moto o no ;-)

92 cv che su un corpo vettura "mini" fanno una bella figura anche se per sentirli bisogna superare i 3000 giri , comunque non dá mai la sensazione di auto pesante e scatta sempre con disinvoltura...

L´elettronica ha fino ad ora fatto qualche capriccio anche se solo una volta dopo pochi giorni dalla consegna si é accesa la spia dell´esp.

Tutto tornato prontamente alla normalitá appena spenta e riaccesa l´auto , e fino ad oggi l´inconveniente non si é piú ripresentato.

Altro piccolo inconveniente é che a volte l´auto non si accende al primo colpo e per poi accendersi con difficoltá dopo alcuni "interminabili" secondi ...

é successo diverse volte soprattutto dopo il lavaggio dell´auto.

Trovo il keyless molto pratico anche se ci sono alcune controindicazioni. È semplice da usare basta avere la "chiave" in tasca o nella borsa e comunque a non piú di 80 centimetri da se , (sconsigliato il bagagliaio...) per entrare basta premere il piccolo pulsante sulla manigli una sola volta e si apre solo la portiera sinistra due volte e viene sbloccata anche quella destra ... il pulsante é presente anche sulla maniglia del bagagliaio é puó sbloccare anche le portiere o chiudere l´auto.

Per accendere basta girare il blocchetto e si illumina una spia a forma di chiave che puó essere blu se la chiave é ad una distanza accettabile o rossa se la chiave non é in auto in tal caso l´auto non va in moto ;-)

La tenuta di strada é veramente soddisfacende l´auto seppur non aiutata dall´altezza si comporta molto bene sia nelle curve che su strada da una sensazione di sicurezza molto buona ed inaspettata.

Purtroppo soffre il vento forte come molte nella sua categoria ma nulla di tragico...

Arriviamo ai freni che sembrano piuttosto buoni anche se hanno iniziato a "fischiare" speriamo che col tempo torni tutto nella norma.

L´abitabilitá anteriore e posteriore offre molto spazio (per la categoria)e anche persone alte trovano una posizione adeguata alla guida anche se secondo me la posizione di guida ha una seduta troppo alta .

In definitiva un´auto piccola che vuol fare la grande , é sincera alla guida simpatica nella linea con plastiche si rigide ma ben rifinita e solida .

La consiglio a chi cerca una seconda auto o a chi non ha pretese particolari ;-)

ed ora un paio di foto di "Sweety"

appena riesco ne metto altre;-)

p0202081526wu6.th.jpg

p0202081527sj2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mia moglie da qualche mese ha la Swift 4x4. La uso anch' io ogni tanto e ne sono molto soddisfatto. Lei lavora a 2000 mt su di un passo dolomitico. Per dire: qualche giorno fa in strada aveva fatto 15 cm di neve fresca e dove la pendenza era del 14% c'era di tutto: macchine ferme, macchine di traverso. I suoi colleghi con pickup (si scrive così?) erano bloccati e mettevano le catene (gomme lamellari). Beh...lei con la sua swift si è fermata dietro il pickup e poi è ripartita senza problemi. Mi ha telefonato dicendomi: "la mia macchina invece andava su come un ragnetto", tutta contenta.

Se devo cercare un neo, direi questo: sarebbe bello avesse un pò più di ripresa, ma per mia moglie è sufficiente così. Infatti nonostante il 1300 di cc 16V e 93 cavalli, il sistema di trasmissione penalizza un pò la ripresa. Ma tutto il resto sono vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo 2500 km se devo trovare un difetto direi sicuramente il consumo di carburante !!

Per me consuma troppo con un pieno non si va oltre i 500 km ...

un pregio sicuramente la sensazione di sicurezza che da alla guida .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Per rispolverare questo topic, vorrei solo dire che la swift 4x4 acquistata ormai quasi un anno fa mi dà sempre soddisfazioni. Specialmente sulle strade ghiacciate/innevate che ci sono dove abito io. Quando la strada è sporca lascio nel piazzale sotto casa la mia Golf IV TDI e vado più volentieri e più sicuro con la Swift 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.