Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Le teste credo che siano decisamente differenti, dato che questo NON ha il multiair (come detto in questo forum) mentre il bicilindrico lo portetà al debutto, a meno che non si faccia "superare" nello sviluppo dal Fire multiair....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Le teste credo che siano decisamente differenti, dato che questo NON ha il multiair (come detto in questo forum) mentre il bicilindrico lo portetà al debutto, a meno che non si faccia "superare" nello sviluppo dal Fire multiair....

Il 1.8 200 CV non monta il Multiair (e immagino neppure il 230 CV alla nascita), ma per le potenze superiori il Multiair dovrebbe proprio averlo. ;)

Inviato
Il 1.8 200 CV non monta il Multiair (e immagino neppure il 230 CV alla nascita), ma per le potenze superiori il Multiair dovrebbe proprio averlo. ;)

Spero proprio che arrivi presto su questo motore per poter competere adeguatamente con il 2,0 tfsi da 211 che presenta l'alzata variabile (su due posizioni) e consumi ridotti...

Se il 200cv non ce l'ha, il 230cv sicuramente non ce l'ha....è lo stesso motore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Ma il 1.8 che tipo di distribuzione ha nel senso ha la possibilità

di variare l'alzata delle valvole?

Credo che questo sia un aspetto importante per la fruibilità del motore ai vari regimi.

Inviato
Ma il 1.8 che tipo di distribuzione ha nel senso ha la possibilità

di variare l'alzata delle valvole?

Credo che questo sia un aspetto importante per la fruibilità del motore ai vari regimi.

Non avendo il multiair non ha alzata variabile delle valvole, spero però che arriverà presto. Ha i variatori di valvole sia in aspirazione che in scarico, come i veri motori Alfa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Si venduta...da 2 mesi ormai. Scusate l'OT.

Mi ripago dicendo che sia il 200 che il 230 cavalli non hanno l'iniezione diretta di benzina.

Ma il 200 CV non ha la sigla identificativa di 1.8 GDI?

Inviato
Si venduta...da 2 mesi ormai. Scusate l'OT.

Mi ripago dicendo che sia il 200 che il 230 cavalli non hanno l'iniezione diretta di benzina.

:shock::shock::shock::roll::(((:pz

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

E per essere ancora più espliciti, dalla cartella stampa ufficiale della Delta:

Successivamente la gamma sarà completata con un altro innovativo propulsore: il 1.8 Di Turbojet da 200 CV (motore “ad iniezione diretta di benzina” abbinato a un moderno cambio automatico a 6 marce).

Qualcosa non quadra.

Inviato
:shock::shock::shock::roll::(((:pz

evidentemente non serve o, peggio, è dannosa, come si è già discusso più volte... ora, ok che è figo dire "iniezione diretta", ma bisogna guardare anche ai risultati... (e poi così lo puoi gasare! :lol::| )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.