Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ormai si sta degenerando: vuoi protestare? organizza una manifestazione con striscioni e corteo, chiama mi manda rai3 o striscia la notizia, rivolgiti alle associazioni dei consumatori, ma non puoi bloccare per 6 ore il traffico ferroviario del versante tirrenico!!!

non sono mica gli unici pendolari colpiti da disagi e aumenti di prezzo!!

meno male che gli hanno identificati, spero propri che li denuncino per interruzione di pubblico servizio così devono pagarsi un avvocato.........

Ma il massimo sono stati i no-tav valsusini che un giorno hanno bloccato la stazione di bussoleno (bassa val di susa) per solidarietà con i no-discarica campani!!!!!!!!

Se per i primi ci va una bella denuncia, per questi ultimi ci va una bella dose di manganellate.........

Inviato

ROMA - Stazione Tiburtina bloccata: e i pendolari spiegano le ragioni del clamoroso gesto che li ha portati ad occupare i binari. Due i motivi principali: il mancato rinnovo di un abbonamento a prezzi politici e la cancellazione di un treno che alle 23 partiva da Napoli diretto a Milano. «Sei mesi fa - spiegano i pendolari - il biglietto che da 3 anni ci permette di attraversare l'Italia a 15 euro invece di 40, non è stato rinnovato da Trenitalia. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato».

«Io guadagno 500 euro al mese - ha spiegato uno di loro - ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto. Ci hanno controllato tante volte - ha continuato - anche mentre dormivamo».

LA PROTESTA DI CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO - Intanto monta però anche la protesta di chi ha pagato il biglietto e si trova ostaggio di una minoranza. «Non so quello che è successo questa notte. Ho preso il treno a Napoli intorno alle 22 di ieri ed ho regolarmente pagato un biglietto di 20 euro - racconta David, uno dei passeggeri - io lavoro in un istituto di vigilanza a Bologna e pur avendo pagato il biglietto sono ugualmente bloccato qui a Roma e non so come raggiungere il luogo di lavoro». «Già da gennaio ci avevano comunicato che la tariffa ridotta a 15 euro non aveva più valore - racconta un altro dei passeggeri pendolari - io ho pagato il biglietto regolarmente e solo una piccola parte si è rifiutato di pagarlo. Ci hanno sequestrato tutti qui a Roma Tiburtina. Noi andiamo a nord a lavorare e io guadagno solo 890 euro al mese come collaboratore scolastico in un istituto di Milano. Ogni venerdì sera scendo a Napoli e la domenica sera mi rimetto in viaggio sostenendo un costo per il treno notevole».

corriere

Inviato

Protesta chi ha il biglietto??dovevano massacrare la minoranza.

Se iniziassero iniziative del genere vedi che i disagi di questo tipo diminuierebbero all'istante

E poi che pretendono?di viaggiare gratis?ma che vadano un po a fan... io per andare e venire da bologna spendo i loro fantomatici 15€ che loro spendono per attraversare l'Italia,dimmi un po se è giusta questa cosa

Uno se non ha i soldi sta a casa,punto!e non che spera di non essere controllato o di fare il furbo,come succede sempre in Italia

Ero tanto innamorato di questo paese,ma + passa il tempo e + mi fa schifo

花は桜木人は武士

Inviato

Su un forum di ferrovie che frequento hanno intasato la mail della cgil campania per aver sostenuto questa ignobile occupazione.Hanno fatto bene!

Ci sarebbe da smuovere i piani alti,ma tanto se ne fregano...torneranno i tempi dei manganelli e dell'olio di ricino :evil:

花は桜木人は武士

Inviato

La cosa che mi fa incazzare è che questi hanno la pretesa di scassare l'anima perché hanno il lavoro a Milano e devono obbligatoriamente e tassativamente scendere da mammà ogni benedetto venerdì... dico, ok, ma non è un diritto, è un lusso bello e buono!

Per lo stesso principio io, cittadino qualsiasi, dovrei poter viaggiare per piacere ogni volta che lo desidero a prezzo ridotto.

La cosa che le fa girare è che questi vogliono dichiaratamente vivere al di sopra delle proprie possibilità e facendo dichiaratamente pagare qualcun altro...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!