Vai al contenuto

ed è brera


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Certo' date=' non sono mica cieco ;-) ma nel complesso non mi pare [u']schifato della vettura, anzi tuttaltro...

..

riduco il post, cmq sono abbastanza d'accordo....

rimane il fatto che a suo tempo le ASPETTATIVE sul forum erano ben altre.

in relazione a quelle l'auto che ne è uscita è deludente. IMHO

dopo che sia una gran macchina da usare specialmente su distanze medio lunghe, a velocità sostenute ma non da guida impegnata a fondo..non ci piove....ha anche il suo prezzo...e cmq è una 159, mica una punto

rimane una macchina mal posizionata e con poco senso oggi IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, ti assicuro che per far entrare in funzione il VDC sulla Brera devi andare oltre i limiti della fisica. Perchè anche nella guida sportiva, forzando l'inserimento o i trasferimenti di carico, il VDC non entra mai in funzione.

L'unica cosa che entra in funzione, specie su asfalti non perfetti oppure sul bagnato, è l'ASR, quando il motore passa tra i 1800 e i 2200 giri/min con l'acceleratore premuto almeno a metà corsa in seconda o terza marcia. Lì si sente tutta la TA e i suoi 400 Nm di coppia scaricati davanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, ti assicuro che per far entrare in funzione il VDC sulla Brera devi andare oltre i limiti della fisica. Perchè anche nella guida sportiva, forzando l'inserimento o i trasferimenti di carico, il VDC non entra mai in funzione.

L'unica cosa che entra in funzione, specie su asfalti non perfetti oppure sul bagnato, è l'ASR, quando il motore passa tra i 1800 e i 2200 giri/min con l'acceleratore premuto almeno a metà corsa in seconda o terza marcia. Lì si sente tutta la TA e i suoi 400 Nm di coppia scaricati davanti.

ragazzi,

son certo che brera è un'auto con limiti molto alti e estremamente sicura anche per un' inesperto (non fosse altro per la struttura a TA ben impostata e passo relativamente lungo)

se poi provate la mia con l'autobloccante che "si sente" in uscita di curva è ovvio che molti utenti si spaventano e alzano il piede subito, dicendo "mi ha fatto uno scherzo", ma ovviamente sapete meglio di me che è quello il punto in cui esce fuori veramente la macchina sportiveggiante e divertente nella guida impegnata e l'uso di dei vari ammenicoli permette ad una macchina da 1590 kg 60/40 di non essere sottosterzante sempre e comunque..;)

detto questo, che abbia i limiti alti e metta quasi mai in difficoltà il pilota non siginifca che Brera sia un'auto appagante da guidare (in relazione al prezzo ..eh..;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Non intendevo discutere di questo, ma solamente rispondere ad un affermazione riguardo al VDC. Perchè ormai oggi come oggi ci si è spostati verso un equazione che praticamente vuol dire: "fin quando la spia dell'ESP non lampeggia ne ho a sufficenza".

Brera non sarà un auto con caratteristiche di riferimento come reattività, direzionalità, ma come sensazione di controllo, solidità di marcia e stabilità è ai massimi livelli. Di conseguenza, guidare un oggetto con cui senti di poterci fare di tutto senza il minimo segno di tradimento, è un qualcosa che all'80% dei guidatori comuni trasmette piacere di guida, ottime sensazioni, motivo per cui quasi tutti i possessori di Brera sono soddisfatti del suo comportamento, comfort e sensazione di controllo.

Dico quasi perchè c'è sempre quella ristretta clientela che ha preso la Brera restando delusa. Semplicemente si aspettava altro....quello che può avere uno Z4 o una TT. Ma vale anche al contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti assicuro che non è MAI entrato..M A I !!

negli ultimi post hai inserito la variante prezzo per giustificare qualcosa che non può essere giustificato..il piacere di guida non è direttamente proporzionale al prezzo, altrimenti la tua sarebbe in fondo alle classifiche, perché costa poco rispetto alla cerchia?!?

oltretutto gt, percorrendo gli stessi percorsi alla stessa maniera, ha ben altro da dire: un altro tipo di inserimento, un altro tipo di sensazione, un altro tipo di carico, ma quello lampeggia (cmq poco) e questo no..qualcosa vorrà dire..

prendiamo m2m: rimasto stupito dalla semplicità di guida di gt sulla serravalle..chiaramente avendo altri motori ed altre vetture ed altri stili di guida, mancano quei plus da poterlo mettere sul più alto gradino, ma ti assicuro che ne da in faccia a roba molto molto molto più performante, pur essendo un "cadavere di tipo con il motore del fiorino e le sospensioni della beta" e sono sicuro che impiegando brera sugli stessi passaggi, F O R S E, non saresti più veloce in termini assoluti -cmq penso di si- ma avresti sicuramente più controllo, più motricità, più stabilità di vettura..non diamo peso alle gomme perché da 215/45 a 225/50 cambia 'na pippa..

e scusate se è poco..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Non intendevo discutere di questo, ma solamente rispondere ad un affermazione riguardo al VDC. Perchè ormai oggi come oggi ci si è spostati verso un equazione che praticamente vuol dire: "fin quando la spia dell'ESP non lampeggia ne ho a sufficenza".

Brera non sarà un auto con caratteristiche di riferimento come reattività, direzionalità, ma come sensazione di controllo, solidità di marcia e stabilità è ai massimi livelli. Di conseguenza, guidare un oggetto con cui senti di poterci fare di tutto senza il minimo segno di tradimento, è un qualcosa che all'80% dei guidatori comuni trasmette piacere di guida, ottime sensazioni, motivo per cui quasi tutti i possessori di Brera sono soddisfatti del suo comportamento, comfort e sensazione di controllo.

Dico quasi perchè c'è sempre quella ristretta clientela che ha preso la Brera restando delusa. Semplicemente si aspettava altro....quello che può avere uno Z4 o una TT. Ma vale anche al contrario.

d'accordo.

rimane il fatto che una vettura di nicchia (c'è chi ha scritto 10.000 pezzi all'anno) non può essere un succedaneo 2 porte di una D ma una cosa un ' pò più "specializzata", almeno per me....

non voglio lanciare flame ma girarvi un dato che può far riflettere sulle potenzialità del segmento "specializzate"

leggevo un forum nel w-e e un' utente ha postato i dati di produzione rx8 (auto con un motore "strano", un solo tipo di carrozzeria e una motorizzazione)

da metà 2003 a fine 2006 160.000 pezzi (ok che è venduta un'pò dappertutto USA compresi)

però su un'alfa con meno della metà di target mi sarei aspettato qualcosa in più onestamente, dato che tutto quello che si faceva di "tecnico" lo si poteva spalmare anche su spider.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque notare che Net (o suo papà) proveniva da una GT, dunque la coupé gran turismo di Alfa Romeo.

Salendo su Brera è normale che si trovi meglio. Brera è parente stretta di 159 dunque "più macchina", è più comoda, magari è meno reattiva o meno agile in certi frangenti, ma comunque sicura e bella da guidare e quel che è certo, ti da la sensazione di essere "più consistente", ovvero un'auto fatta meglio e più moderna.

Ora, se uno non deve andare a far le corse in pista, o non ha l'aspettativa di trovarsi davanti ad una super sportiva, è più che normale si trovi bene su Brera.

Forse l'unica cosa di cui sente realmente la mancanza è lo spazio a bordo e magari consumi un pelo più bassi, per il resto mi pare sia l'auto per lui... Difficile obiettare la sua scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Arrivo alla fine della discussione ,ma voglio dirvi la mia,ho guidato per diversi giorni l auto di un parente francese,lui cliente bmw passo a mercedes 10 anni fa con una c 220 sw prima serie,il mese scorso l ha rimpiazzata con una clk 320 cdi avantgarde,nera cerchi da 18 a razze, pelle grigio chiaro cambio seq automatico,

insomma ragazzi ho provato quest auto e sono rimasto impressionato,basta sentire il rumore che emane,non senbra un diesel sembra una supersportiva...

finiture maniacali,linea (anche se ristilizzata ormai un po datata) eppure in tutto e per tutto fa un culo cosi a brera ed anche di molto,

che continua conn omologazione pesante di 159 in ogni dettaglio ed uno stanco e obsoleto 5 cilindri diesel derivato dalla marea marengo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.