Vai al contenuto

500: infine l'ho presa


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Se e cosi da noi in Svizzera devono modificarle - le normative sono differenti per i fari anti nebbia davanti e dietro - quelli dietro si possono usare solo in caso di nebbia veramente fitta (vista max 1 auto). quelli davanti anche con il maltempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nn andro' mai in giro con i fendi per sentirmi piu' figo.

Quoto!

Comunque sembra che il pulsante abbia 3 "click".

Primo accende fendinebbia

Secondo accende retronebbia

Terzo spegne tutto

too fast to live too young to die

Link al commento
Condividi su altri Social

invece adesso nn so se aggiungere i fendinebbia......se lo faccio, è solo x estetica...vi chiedo: in caso di nebbia fitta, servono davvero? grazie ;)

Ma sono molto utili li ho avuto per la prima volta sull'attuale auto e non servono solo per la nebbia anzi le chiamerei luci supplementari :):)...anzi a volte possono sostituire in parte i fastidiosi (per chi viene dall'altra parte) abbaglianti.

Unica cosa negativa trovo che quelli della 500 stiano proprio maluccio sull'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo... come molte auto ci sono 3 posizioni possibili:

- solo fendi

- fendi e retronebbia

- tutto spento

E anche nel Cinquino è così. In altre auto, spesso le tedesche col selettore luci a sinistra del piantone, si può tirare in avanti il selettore di due scatti.

Quindi non c'è niente di diverso dalle altre auto.

In ogni caso i fendinebbia sono sì utili per vedere qualcosa di più (specie su strade buie) anche senza condizioni meteo avverse, ma a patto di spegnerli quando si incrociano altre auto o bici o pedoni, come si farebbe con gli abbaglianti.

I fendinebbia danno fastidio, e non poco, a chi se li vede in faccia. Io a volte vado in giro con tutti i sei fari accesi contemporaneamente, ma ovviamente se incrocio qualcuno torno ai normali anabbaglianti.

A me comunque scoccia avere il pulsante (o il rotellone) che fa entrambe le funzioni, perché faccio un uso intensivo del retronebbia per far allontanare i tallonatori, e vorrei accenderlo senza far accendere anche i fendinebbia che danno fastidio a quelli davanti :?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

I fendinebbia danno fastidio, e non poco, a chi se li vede in faccia. Io a volte vado in giro con tutti i sei fari accesi contemporaneamente, ma ovviamente se incrocio qualcuno torno ai normali anabbaglianti.

A me comunque scoccia avere il pulsante (o il rotellone) che fa entrambe le funzioni, :?

Penso che ormai su tutte le auto degli ultimi anni avvengo così per i retro sei obbligato ad accendere prima i fendi....cmq i fendi se gli incroci danno si fastidio, ma cmq meno degli abbaglianti che io non uso praticamente mai anche x quello fino a che la vista regge...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che ormai su tutte le auto degli ultimi anni avvengo così per i retro sei obbligato ad accendere prima i fendi....cmq i fendi se gli incroci danno si fastidio, ma cmq meno degli abbaglianti che io non uso praticamente mai anche x quello fino a che la vista regge...

Sono d'accordo che non diano fastidio quanto gl'abbaglianti...ma di fastidio ne danno davvero molto...e troppa gente non ne tiene conto facendone un uso smodato ed ingiustificatissimo.

Personalmente li detesto, nemmeno troppo cordialmente, sono oltre dieci anni che noto questa tendenza, almeno qui da me...fossi un agente della stradale municipale non ne farei salvo uno, multe senza pietà(altro che divieti di sosta per biglietti scaduti o multe ai semafori)...e vediamo se si tolgono il vizio!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.