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Lancia Thesis Restyling (News)


AleMcGir

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E non potrebbe essere che, dato che l'Alfa 169 avrà base Maserati, anche la next Thesis abbia la stessa impostazione TP?

Sarebbe oltre che economico, una mossa di prestigio per riposizionare Lancia come marchio di classe-lusso.

Secondo me, per non intralciare il prestigio di Alfa 169 e Nuova Maserati Quattroporte, faranno la Thesis sul pianale evoluto dell'attuale (come hanno fatto con Stilo-Bravo II), oppure sfrutteranno il pianale Premium di 159 allungato e aumentato nelle dimensioni.

C'è ancora tempo per l'erede di Thesis che, a quanto pare, vedremo non prima del 2010. Infatti sembra che si attenda un restyling per inizio 2008 (qualcuno diceva addirittura per gennaio).

L'importante è che la Thesis II avrà un design degno di una Lancia: sportivo, elegante e raffinato, tipico del marchio. E la Delta HPE è la nuova svolta.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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Ipotesi plausibile, ma non presto e sicuramente non subito.

Beh certo, le varie 169, QP e "Thesis" dovrebbero essere presentate ad intervalli di almeno un anno per non accozzarsi l'una con l'altra.

Ma sinceramente credo che l'ipotesi di una base TP in comune sia almeno plausibile, dato che ammortizzerebbe ulteriormente i costi dei modelli Alfa-Maserati, e, IMHO, costituirebbe la 3 variante sulla stessa base, per avere nello stesso segmento (all'incirca) 3 soluzioni diverse ma complementari, che non si cannibalizzano e portano al gruppozzo svariati clienti, da chi vuole una berlina classica ed elegante (Lancia), berlina-coupè sportiva (Alfa) e un classico elegante-sportivo (Maserati).

Ovvio che sono solo seghe mentali, ma credo che la cosa potrebbe funzionare benone.

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Diciamo New Bravo-Delta HPE ma partendo della 159: pianale, motori, sospensione... in comune ma con passo allungato.
era previsto l'uso del PREMIUM pure per una lancia al tempo dell'accordo con GM

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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... costituirebbe la 3 variante sulla stessa base, per avere nello stesso segmento (all'incirca) 3 soluzioni diverse ma complementari, che non si cannibalizzano e portano al gruppozzo svariati clienti, da chi vuole una berlina classica ed elegante (Lancia), berlina-coupè sportiva (Alfa) e un classico elegante-sportivo (Maserati).

Ovvio che sono solo seghe mentali, ma credo che la cosa potrebbe funzionare benone.

straquoto!

D'altronde lo stanno facendo con bravo-delta-149 e s e gli riesce possono ripeterlo anche in alto, d'altronde un pò di tempo fà coesistevano forse le migliori ammiraglie mai realizzate dal gruppozzo: Fiat Croma, Alfa 164 e Lancia Thema!!!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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straquoto!

D'altronde lo stanno facendo con bravo-delta-149 e s e gli riesce possono ripeterlo anche in alto, d'altronde un pò di tempo fà coesistevano forse le migliori ammiraglie mai realizzate dal gruppozzo: Fiat Croma, Alfa 164 e Lancia Thema!!!

ahem...

il "problema" è che fare un lavoro cosi sulle segmento C (Bravo/Delta/149) costa 100 e hai un ritorno chesso' di 250.000+60.000+100.000 esemplari annui....

quindi un bel ritorno numerico che ripaga

per fare lo stesso lavoro su una segmento E puo costare 150 (vista tecnologia, Tp ecc) e il ritorno OGGI (che non è piu il 1988...) per una triade italiana Maserati/Alfa/Lancia sarebbe chesso'.... 5000+20.000+10.000 annui....

quindi numeri che anche complessivamente non raggiungerebbero il numero di UNA sola segE tedesca... con la differenza che Fiat comunque dovrebbe investire per 3 modelli e conseguenti catene di montaggio/commercializzazione ecc...

insomma... siamo realisti.. oggi le auto italiane cosi in alto non possono lontanamente permettersi questi investimenti, per bene che vada potremo vedere in futuro una triade Croma/15x/Thema sul seg D. con pianale e motori ben considvisi anche col C possono consentire di spendere sempre 100 ma avendo ritorni complessivi forse quadrupli a quelli del seg E.

(eppoi credo dipendera molto da come sara accolta Delta dal mercato), mentre sopra gia fare le sole Maserati/Alfa in coesione non so quanto faccia guadagnare a Fiat...

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Credo che l'andazzo del gruppo sia dividere nettamente i pianali e le sosp per i seg D e superiori da quelli C.

E questi pianali ( D ) saranno TP/TI.

questo si sposa male con Lancia, da sempre portabandiera della TA.

A meno che sopra il seg C per Lancia si voglia avere solo specialties tipo SUV.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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