Vai al contenuto

Politica no, ma la giustizia??


ACS

Messaggi Raccomandati:

visto che non si può parlare di politica, possiamo parlare di giustizia??

com'è che adesso i magistrati non possono lavorare in pace nel momento in cui mettono sotto inchiesta, a ragione visti i retroscena che conosco, personaggi ben noti di un certo schieamento??

Ah, dimenticavo, è lecito in questo paese effettuare oltre 1500 perquise in casa di una certa famiglia di porcellini, senza peraltro trovare molto, ma non è lecito analizzare prove certe e lampanti coinvolgenti altri porcelloni che professano verginità assoluta...

Il solito doppiopesismo della solita controcultura dei soliti noti che schiamazzano contro il regime quando il vero regime sono loro...

Senza speranza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

visto che non si può parlare di politica, possiamo parlare di giustizia??

com'è che adesso i magistrati non possono lavorare in pace nel momento in cui mettono sotto inchiesta, a ragione visti i retroscena che conosco, personaggi ben noti di un certo schieamento??

Ah, dimenticavo, è lecito in questo paese effettuare oltre 1500 perquise in casa di una certa famiglia di porcellini, senza peraltro trovare molto, ma non è lecito analizzare prove certe e lampanti coinvolgenti altri porcelloni che professano verginità assoluta...

Il solito doppiopesismo della solita controcultura dei soliti noti che schiamazzano contro il regime quando il vero regime sono loro...

Senza speranza...

Sì, senza speranza.

Se davvero pensi che si tratti di giustizia!

Abbi pazienza Ax, ma sta tizia è quella stessa scemotta del villaggio che assolse tre terroristi islamici dicendo che non erano terroristi ma guerriglieri che combattevano per una giusta causa.

Apri gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
visto che non si può parlare di politica, possiamo parlare di giustizia??

com'è che adesso i magistrati non possono lavorare in pace nel momento in cui mettono sotto inchiesta, a ragione visti i retroscena che conosco, personaggi ben noti di un certo schieamento??

Ah, dimenticavo, è lecito in questo paese effettuare oltre 1500 perquise in casa di una certa famiglia di porcellini, senza peraltro trovare molto, ma non è lecito analizzare prove certe e lampanti coinvolgenti altri porcelloni che professano verginità assoluta...

Il solito doppiopesismo della solita controcultura dei soliti noti che schiamazzano contro il regime quando il vero regime sono loro...

Senza speranza...

..Alex, hai anticipato una mia domanda: nell'area milanese, qual'é il clima che si respira dopo quest'azione? C'é aria di rivoluzione tipo '92? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

solo tre considerazioni:

1) Di questa storia conosco già la fine, la solita. Loro TUTTI si salvano sempre il culo, nessuno andrà mai in gattabuia, nessuno verrà cacciato dalle poltrone, tutti saranno verginelle. Poi è lecito quello che vogliono...... magari un giorno uscirà che un politico è legittimato ad essere pedofilo e tutti si indigneranno per proteggerlo. Altro che cupola.

2) paragrafo giudici: Certe volte mi sembrano persone fuori dalla realtà, delle sentenze che neanche un contadino con natali nel 1908 ed istruzione di stalla avrebbe potuto concepire. Altre volte poverelli mi fanno pena, chi diavolo glielo fa fare che tanto assassini o ladruncoli per fame alla fine tutti tornano allegramente per strada? Poi aggiungiamoci quella parte che si diverte a sfruttare il potere mediatico dell'indagine e dell'avviso di garanzia e fai tu.....

3) Detto ciò sai che ti dico? Che quasi quasi non me ne frega un cazzo, e che nel tempo che mi toccherà restare qui spero solo che mi diano i mezzi per FARMI giustizia da solo. Non dico che voglio sparare al primo che passa, ma vorrei potermi tutelare (vedi le foto alla targa che si diceva nell'altro post) da un qualsiasi stronzo che mi vuole fottere.

Ma anche qua il problema è il solito: mangiano, bevono e si ingrassano (non solo la pancia ;) ) e non di certo non pensano a noi sfigati. Viva le camere a gas...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, senza speranza.

Se davvero pensi che si tratti di giustizia!

Abbi pazienza Ax, ma sta tizia è quella stessa scemotta del villaggio che assolse tre terroristi islamici dicendo che non erano terroristi ma guerriglieri che combattevano per una giusta causa.

Apri gli occhi.

Roby io gli occhi li ho aperti da tempo, da quando la finanza entrava in casa di mio padre dicendo che se avessero voluto potevano bloccare l'operatività per mesi, ed anche ammesso che non trovassero nulla, come puntualmente accadeva, qualcosa potevano sempre contestare alla fine...

...e quando nel 92 conoscenti ed amici ebbero la sorte di incontrare la giustizia doppiopesistica di cui in tanti vanno fieri e da cui tu non hai maipreso le distanza per opportunismo e perchè alla fine è funzionale allo scopo ultimo di eliminare il padre di tutti i mali italioti, beh... che dire la paternale non solo non la accetto +, ma pensavo che anche un certo tipo di intervento potesse essere letto in ottica differente.

Evidentemente mi sbagliavo, e gli abbaglianti trixeno di banana vi accecano così tanto da non sentire neanche quanto dentro allo sfintere vi sono arrivati...

La forleo è una visionaria... lo era x i terroristi e lo è anche x baffino e compagni. Bene, allora lasciatela lavorare in pace come in pace sono stati i crociati del 92. Ah, è vero, nel 92 i crociati si sono limitati a sgozzare gli infedeli...

Forse hai ragione, gli occhi è meglio chiuderli da oggi in poi...

..Alex, hai anticipato una mia domanda: nell'area milanese, qual'é il clima che si respira dopo quest'azione? C'é aria di rivoluzione tipo '92? :D

guarda sto seguendo decisamente poco, ed i miei amici e conoscenti (e fratello) che frequentano corso di porta vittoria se la fanno sotto dalle risate per quello che hanno visto e sentito negli ultimi 2 anni, dalle intercettazioni in poi...

...non ci sperare neanche ad una roba tipo 92, questi sono 1000 volte + furbi e sgamati e radicati nel tessuto burocratico di quelli e soprattutto di quel fattucchiero faccendiere imbonitore che rende così nervoso il sonno di Copco.

Tempo 2 mesi e la forleo sarà ridicolizzata x la storia dei terroristi, delegittimata a mezzo informazione, spostata a migliore incarico e i vari imene dei nostri ritornerà immacolato come quello di una 12enne di provincia...

Tanto banana è maneggione x aggiustarsi i cazzi propri, tanto questi sono altrettanto sporchi ma intoccabili...

Senza speranza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Roby io gli occhi li ho aperti da tempo, da quando la finanza entrava in casa di mio padre dicendo che se avessero voluto potevano bloccare l'operatività per mesi, ed anche ammesso che non trovassero nulla, come puntualmente accadeva, qualcosa potevano sempre contestare alla fine...

...e quando nel 92 conoscenti ed amici ebbero la sorte di incontrare la giustizia doppiopesistica di cui in tanti vanno fieri e da cui tu non hai maipreso le distanza per opportunismo e perchè alla fine è funzionale allo scopo ultimo di eliminare il padre di tutti i mali italioti, beh... che dire la paternale non solo non la accetto +, ma pensavo che anche un certo tipo di intervento potesse essere letto in ottica differente.

Evidentemente mi sbagliavo, e gli abbaglianti trixeno di banana vi accecano così tanto da non sentire neanche quanto dentro allo sfintere vi sono arrivati...

La forleo è una visionaria... lo era x i terroristi e lo è anche x baffino e compagni. Bene, allora lasciatela lavorare in pace come in pace sono stati i crociati del 92. Ah, è vero, nel 92 i crociati si sono limitati a sgozzare gli infedeli...

Forse hai ragione, gli occhi è meglio chiuderli da oggi in poi...

guarda sto seguendo decisamente poco, ed i miei amici e conoscenti (e fratello) che frequentano corso di porta vittoria se la fanno sotto dalle risate per quello che hanno visto e sentito negli ultimi 2 anni, dalle intercettazioni in poi...

...non ci sperare neanche ad una roba tipo 92, questi sono 1000 volte + furbi e sgamati e radicati nel tessuto burocratico di quelli e soprattutto di quel fattucchiero faccendiere imbonitore che rende così nervoso il sonno di Copco.

Tempo 2 mesi e la forleo sarà ridicolizzata x la storia dei terroristi, delegittimata a mezzo informazione, spostata a migliore incarico e i vari imene dei nostri ritornerà immacolato come quello di una 12enne di provincia...

Tanto banana è maneggione x aggiustarsi i cazzi propri, tanto questi sono altrettanto sporchi ma intoccabili...

Senza speranza...

La guardia di finanza? Ma allora perché t’incazzi quando dico che i mafiosi dovrebbero stare in galera?

Specialmente quel farabutto matricolato che quando lo licenziarono disse che avrebbe obbedito sbattendo i tacchi da bravo soldato e subito dopo si rimangiò la parola (peggio dell’indiano enjoyed forest dopo l’assalto all’ambulanza) rifiutandosi di bere la medicina e disobbedendo, sbattendo la porta, querelando, infangando, ricorrendo al TAR, ricorrendo alle cure del giornale, chiedendo milionate di euro per curare la sua offesa onorabilità, ricorrendo alla protezione civile, alla protezione della Madonna e a quella di sua nanità mammasantissima incoronata in nomine patri et filii et spiritu sanctu amen.

Quanto ai fari al trixeno di cacao meravigliao trivius de la providencia belbucones e dello squadrone di cayetani y lopez y mendoza azzeccagarbugli che s’è portato in parlamento ceterum censeo Carthaginem esse delendam. Solo dopo potremo rientrare nei ranghi e cominciare a ricostruire un paese normale, ragionando con equità ed equilibrio e soprattutto evitando giacobinismi esasperati. Fintanto c’è sulla scena uno che, avendo perso l’amico, ha promosso questa repubblica al rango di repubblica delle banane affidandosi alle cure della mafia per salire al potere e per uscire dalla marea di debiti in cui era precipitato, qua non potrà ragionare nemmeno il più equilibrato degli equilibrati. Certamente sono uno squilibrato accecato dai fari al trixeno! Lo so, e infatti cerco almeno di curarmi. Il guaio è che ci sono milioni di elettori che sentendosi equilibrati non ritengono di doversi curare e intanto il loro voto confluisce nel più grosso partito italiano fondato dalla mafia per togliere dai guai un amico. E siccome quegli elettori da manicomio sono equilibrati rischiamo che sicut erat in princípio et nunc et semper, mentre i Don Chisciotte & Sancho Pansa malati come me combatteranno contro i mulini a vento in secula seculorum amen.

Per tornare alla scema: ha messo nero su bianco la sua condanna definitiva a skeletric e baffino mentre le indagini sono ancora in corso. La sua altezza professionale è pari solo all’altezza fisica e politica di sua nanità altissimo onnipotente bonsignore. Non che io mi aspetti che giustizia sia fatta, ci mancherebbe! Se a gestire la giustizia ci sono giudici scemi è molto meglio farci giustizia da soli Far West type.

E lo abbiamo fatto già prima delle ultime elezioni politiche.

Gia! Perché i contenuti delle intercettazioni in cui baffino disse “facci sognare” li imparammo a memoria già prima delle ultime elezioni politiche. Prendemmo i due piccioncini, li esponemmo al pubblico ludibrio prima di tutto in casa nostra e a porte aperte, com’è d’uso salutare nei vicoli, nei cortili e nelle piazze dell’arretrato Sud, li processammo, li redarguimmo, gli bacchettammo le manine ma infine li assolvemmo anche se con riserva. Per quanto riguarda la giustizia popolare il processo è stato già fatto, la sentenza è stata già emessa ed il caso è chiuso.

Personalmente assolsi sempre il mio amico d’infanzia Donatuccio. Un ladro.

Forse la storia te l’ho già raccontata, ma, nel dubbio, te la ripeto.

Quando facevo la prima elementare andavo a scuola da solo e a piedi. I tempo, il luogo e le finanze lo esigevano e, fortunatamente, lo permettevano. Non era come oggi che se il pargolo deve andare da casa a scuola percorrendo 500 metri, c’è la mammina amorosa che tira fuori dal garage la X5 con i cingoli ben lucidati e i 280 cavalli ben oliati ed accompagna il pargolo a scuola col carro armato per proteggerlo dai pericoli e dalle intemperie.

Andando a scuola passavo da casa del mio amico per prelevarlo ed andare insieme. Una mattina sì e l’altra pure lo beccavo sulla sedia mentre, armato di cucchiaino razziava a sbafo lo zucchero che sua madre aveva arcignamente piazzato sul ripiano più alto della dispensa. E qualche volta assistevo alla dura reprimenda della madre che aveva beccato suo figlio con le labbra sporche di uno zucchero che all’epoca, nelle famiglie povere, era considerato un genere di lusso da centellinare perché durasse più a lungo.

Ecco a cosa penso quando ritorna a galla la faccenda di quei ladri dei DS con Unipol. Faccenda certamente esecrabile e bacchettabile, ma veniale di fronte al malcostume imperante ovunque. I DS si fecero beccare col dito sporco di marmellata; hanno fatto un tentativo malriuscito di coniugare politica e affari. Orribile! Per fortuna hanno fallito perché di affari ne capiscono poco rispetto a quanto ne capiscono i loro concorrenti. Ora hanno deciso di evolversi dicendo che la socialdemocrazia è meglio del comunismo. Speriamo bene, perché è una cosa che condivido. A patto che i partiti non si trasformino in delle banche, i politici non si trasformino in dei banchieri e la questione morale (che a mio parere contribuì non poco allo strappo con l’URSS perché Berlinguer pose la questione morale non solo come critica al PSI e alla DC ma anche come autocritica al PCI) rimanga un’eredità da proteggere. Tanto più quanto quest’ultima innervosisce chi di moralità non vorrebbe mai parlare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto dalla parte della magistratura.

sempre.

è 15 anni che sulla magistratura c'è gente che CI SPUTA SOPRA e la delegittima OGNI GIORNO.

la realtà è che di una magistratura INDIPENDENTE e CHE VADA A FONDO DELLE COSE in Italia c'è un bisogno immane

CHIUNQUE VENGA INDAGATO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto dalla parte della magistratura.

sempre.

è 15 anni che sulla magistratura c'è gente che CI SPUTA SOPRA e la delegittima OGNI GIORNO.

la realtà è che di una magistratura INDIPENDENTE e CHE VADA A FONDO DELLE COSE in Italia c'è un bisogno immane

CHIUNQUE VENGA INDAGATO.

il tuo discorso nn farebbe una grinza, ma ahimè in italia si è visto da che parte pende la magistratura. é tutto fuorchè imparziale . ed è un amara constatazione. Ovviamente nn mi andrebbe bene se si muovesse con la sx come si muove da anni verso la dx . Nn è giustizia. punto

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo discorso nn farebbe una grinza, ma ahimè in italia si è visto da che parte pende la magistratura. é tutto fuorchè imparziale . ed è un amara constatazione. Ovviamente nn mi andrebbe bene se si muovesse con la sx come si muove da anni verso la dx . Nn è giustizia. punto

le palle.

questo è quello che han fatto 15 anni di orrida campagna mediatica

che non il 100% dei magistrati siano puliti è verissimo.

ma rispetto alla ns. classe politica (I e II repubblica)che siano lindi è altrettanto vero.

in più la "cura" proposta per una supposta magistratura "marcia" è una sua ancora più profonda incorporazione nel potere politico di turno.

scusate ma a me viene da star male.

Link al commento
Condividi su altri Social

le palle.

questo è quello che han fatto 15 anni di orrida campagna mediatica

che non il 100% dei magistrati siano puliti è verissimo.

ma rispetto alla ns. classe politica (I e II repubblica)che siano lindi è altrettanto vero.

in più la "cura" proposta per una supposta magistratura "marcia" è una sua ancora più profonda incorporazione nel potere politico di turno.

scusate ma a me viene da star male.

siamo in 2 matteo, siamo in 2... anzi, da quanto ne so siamo in molti...

Ma molti non lo capiscono...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.