Vai al contenuto

Salva due bimbi e annega: dai genitori neppure un grazie


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Per ovvi motivi sono d'accordo...:)

A parte un po' di aneddotica trevigiana, e' una delle Regioni che meglio ha integrato la immigrazione ( anche perche' ne aveva veramente bisogno..:) )

Certo, e l'immigrazione che si è integrata lavorando, ha già fatto il salto imprenditoriale.

Sono molti infatti gli immigrati, nel veneto, che hanno iniziato come operai e oggi si stanno aprendo la loro aziendina.

Proprio come hanno fatto gli stessi veneti negli ultimi 40 anni, da popolo di emigranti come operai; son tornati a casa e con l'esperienza maturata son divenuti imprenditori costruendo una rete di piccole (alcune divenute medie) aziende veramente inviadiabile.

Poi è normale che non sappiano l'inglese (peccato mortale secondo la forumista citata sopra), ma hanno saputo trasmettere queste qualità a loro dipendenti, anche ad immigrati volenterosi.

Da quello che mi dicono l'etnia Serba è una delle più attive sotto questo punto di vista, infatti durante il conflitto balcanico il veneto era uno dei pochi posti ove l'ago della simpatia pendeva quasi dalla parte di Belgrado.

Proprio perchè veniva visto come un popolo di grandi lavoratori.

Al contrario l'immigrazione fancazzista e delinquenziale è molto malvista in zona.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Certo la stampa ci cucirà sopra delle belle storielle, ma i commentatori privati nelle stronzate se le meritano, ci sguazzano e le partoriscono a loro volta.

Ecco alcuni commenti da forum di repubblica (occhio perchè sono veramente a livello di ameba col cervello amuffito):

....e le famiglie venete sono sistemate, poi un pò di sesso non guasta mai, anzi .......... (ma che centra??? Boh)

....ahhhh ecco, i veneti non parlano l'inglese, è già allora sono incivili e non ringraziano che gli salva i figli.

...il problema è che non parlano nemmeno il francese......

e il sindaco che centra....

......centra, centra lui centra sempre, quando c'è da dare contro al Triveneto lui centra. (se non erro anche con le carceri della Repubblica Serenissima, i Piombi, lui centra; son proprio convinto che centri.)

Infatti, secondo alcune fonti a New York ci sono centinaia di Italoamericani ani che si stanno pubblicamente fustigando sull 5 strada perchè subiscono l'onta di avere il nonno nato in Sicilia, a poche migliaia di km da questi signori.

A Colonia sembra che ci siano delle crocifissioni in atto di Italiani che implorano i tedeschi di procedere immediatamente.

La tua amica è stata insultata a Treviso? hanno fatto bene una che si sceglie un amico come te....altrochè insulti

eh già solo i trevigiani possono essere stupidi e razzisti, da altre parti son cose che non esistono.

Questa persona deve essere trevigiana da almento 22 generazioni.

Non lamentiamoci dell'informazione Italica, un popolo che ha tra i suoi concittadini personaggini che scrivono tali cose meriterebbe ben di peggio....

Piccolo OT:che treviso sia una citta chiusa, sono il primo a dirlo. Pero, insieme a vicenza, è la citta italiana con la piu alta percentuale di immigrati!! Nonche quella in cui creano meno problemi. Vedere per credere. Se non volerli vedere delinquere e spacciare, vuol dire essere razzisti, allora sono il primo dei razzisti. E se nonostante questo, continano a rimanere qui, vuole dire che forse non vengono trattati cosi male. Scusate lo sfogo, ma ne ho un po le palle piene di girare l'italia, e sentirmi sempre etichettato per la citta da cui vengo, citta di cui la gente parla senza minimamente sapere nulla.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT:che treviso sia una citta chiusa, sono il primo a dirlo. Pero, insieme a vicenza, è la citta italiana con la piu alta percentuale di immigrati!! Nonche quella in cui creano meno problemi. Vedere per credere. Se non volerli vedere delinquere e spacciare, vuol dire essere razzisti, allora sono il primo dei razzisti. E se nonostante questo, continano a rimanere qui, vuole dire che forse non vengono trattati cosi male. Scusate lo sfogo, ma ne ho un po le palle piene di girare l'italia, e sentirmi sempre etichettato per la citta da cui vengo, citta di cui la gente parla senza minimamente sapere nulla.

Sono sti maledetti lugohi comuni che son duri a morire.

Treviso sarà chiusa, sarà provincile (Signore e Signori lo hanno girato li non a caso) ma hai perfettamente ragione su quello che scrivi. ;) ;)

imm.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, e l'immigrazione che si è integrata lavorando, ha già fatto il salto imprenditoriale.

Sono molti infatti gli immigrati, nel veneto, che hanno iniziato come operai e oggi si stanno aprendo la loro aziendina.

Proprio come hanno fatto gli stessi veneti negli ultimi 40 anni, da popolo di emigranti come operai; son tornati a casa e con l'esperienza maturata son divenuti imprenditori costruendo una rete di piccole (alcune divenute medie) aziende veramente inviadiabile.

Poi è normale che non sappiano l'inglese (peccato mortale secondo la forumista citata sopra), ma hanno saputo trasmettere queste qualità a loro dipendenti, anche ad immigrati volenterosi.

Da quello che mi dicono l'etnia Serba è una delle più attive sotto questo punto di vista, infatti durante il conflitto balcanico il veneto era uno dei pochi posti ove l'ago della simpatia pendeva quasi dalla parte di Belgrado.

Proprio perchè veniva visto come un popolo di grandi lavoratori.

Al contrario l'immigrazione fancazzista e delinquenziale è molto malvista in zona.

tutti i fancazzisti sono malvisti in zona.

qui siamo ancora molto legati a ritmi e culture contadine, spaccarsi la schiena e a domanda rispondi. è per questo motivo che anche se l'immigrato è visto sempre come l'intruso, se si dimostra un gran lavoratore lo si accetta di buon grado. perchè se ha braccia forti e non rompe il cazzo al paròn è una manna dal cielo per le nostre aziendine di instancabili accumulatori di robba. conosco moltissimi immigrati, molti di loro ci sarebbe da togliersi il cappello.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' anche da dire che in Veneto le occasioni di lavoro non qualificato sono tantissime.

quindi se e' vero che in ogni immigrazione c'e' una fascia che delinque comunque, e' anche vero che esiste una fascia che magari si butta sulla microcriminalita' perche' non c'e' altro ( e questa invece per lo meno in Veneto e' molto ridotta )

Piccolo OT: tre anni fa ho fatto due chiacchere con un liberiano nel parcheggio dell'ipercoop di San Dona' di Piave. Era appena arrivato in Italia cercava lavoro come meccanico d'auto e nel frattempo faceva il venditore ambulante.

Era stupito che nessuno parlasse inglese...:), io ero l'unico che gli aveva risposto. ( In Liberia e' insegnato dalle elementari )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
tutti i fancazzisti sono malvisti in zona.

qui siamo ancora molto legati a ritmi e culture contadine, spaccarsi la schiena e a domanda rispondi. è per questo motivo che anche se l'immigrato è visto sempre come l'intruso, se si dimostra un gran lavoratore lo si accetta di buon grado. perchè se ha braccia forti e non rompe il cazzo al paròn è una manna dal cielo per le nostre aziendine di instancabili accumulatori di robba. conosco moltissimi immigrati, molti di loro ci sarebbe da togliersi il cappello.

..é così che dovrebbe funzionare, poi "gli instancabili accumulatori di robba", se non ci fossero sarebbero tutti col cu.. per terra ;)

; quanto all'episodio di questo sfortunato, la reazione istintiva della gente nei confronti degli ingrati basta a tacciare qualsiasi vocina che accusa ingiustamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'OT pauroso ma vedo che inquesto topic bazzicano parecchi trevigiani.

Fra un paio di settimane vado al Lido di Jesolo e ,partendo da Bolzano, faccio sempre strada normale,piu' tranquilla.

Il viaggio l'avro' fatto un centinaio di volte ma ogni volta che arrivo a TV mi trovo sempre in difficolta'.

Io arrivo ad un grande incrocio con un paio di semafori dove sulla mia destra c'è un edificio alto con in cima la scritta "Il Gazzettino", dove devo andare poi?Qual'è la strada migliore?L'anno scorso credo di aver trovato il percorso migliore, sono passato vicino all'ospedale,ma non ricordo bene....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dragan riceverà anche una medaglia al valore civile. Si tratta solo di un atto simbolico, ma sarei rimasto contrariato se cosi non gli fosse stata assegnata.

Scusate l'OT pauroso ma vedo che inquesto topic bazzicano parecchi trevigiani.

Fra un paio di settimane vado al Lido di Jesolo e ,partendo da Bolzano, faccio sempre strada normale,piu' tranquilla.

Il viaggio l'avro' fatto un centinaio di volte ma ogni volta che arrivo a TV mi trovo sempre in difficolta'.

Io arrivo ad un grande incrocio con un paio di semafori dove sulla mia destra c'è un edificio alto con in cima la scritta "Il Gazzettino", dove devo andare poi?Qual'è la strada migliore?L'anno scorso credo di aver trovato il percorso migliore, sono passato vicino all'ospedale,ma non ricordo bene....

Ci sono 2 strade partendo dal grattacielo del gazzettino. Una è passare per il centro, l'altra è circumnavigare la citta con la tangenziale.

Io consiglio caldamente la tangeziale, piu scorrevole e piu semplice. Allora, immagino che a quell incrocio tu arrivi dalla feltrina. Devi girare a destra, in direzione padova, e seguire quella strada per circa 2-3 km. Arriverai ad il primo, grande incrocio con semaforo, che al momento è un enorme cantiere, non puoi sbagliare, è tutto per aria. Devi immetterti sulla tangenziale svoltando a sinistra. A quel punto percorri la tangenziale fino alla fine (7-8 km, e passi anche vicino all ospedale, come nei tuoi ricordi ;) ), fino ad un "trivio": la strada che si dirama a sinistra va a oderzo, quella al centro a silea, quella a destra al mare. Comunque a quel punto si trovano anche i cartelli. Ovviamente a quel punto giri a destra, e da li in poi , sempre dritto fino al mare ;)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dragan riceverà anche una medaglia al valore civile. Si tratta solo di un atto simbolico, ma sarei rimasto contrariato se cosi non gli fosse stata assegnata.

Ci sono 2 strade partendo dal grattacielo del gazzettino. Una è passare per il centro, l'altra è circumnavigare la citta con la tangenziale.

Io consiglio caldamente la tangeziale, piu scorrevole e piu semplice. Allora, immagino che a quell incrocio tu arrivi dalla feltrina. Devi girare a destra, in direzione padova, e seguire quella strada per circa 2-3 km. Arriverai ad il primo, grande incrocio con semaforo, che al momento è un enorme cantiere, non puoi sbagliare, è tutto per aria. Devi immetterti sulla tangenziale svoltando a sinistra. A quel punto percorri la tangenziale fino alla fine (7-8 km, e passi anche vicino all ospedale, come nei tuoi ricordi ;) ), fino ad un "trivio": la strada che si dirama a sinistra va a oderzo, quella al centro a silea, quella a destra al mare. Comunque a quel punto si trovano anche i cartelli. Ovviamente a quel punto giri a destra, e da li in poi , sempre dritto fino al mare ;)

ti ringrazio molto,solo una cosa,mi puoi' dare il nome della via dove c'è il gazzettino?cosi' guardo su viamichelin e mi faccio un'idea,grazie.

Io all'incrocio andavo sempre dritto credo,passavo per il centro della citta' e poi arrivavo all'ospedale per poi prendere la strada del mare (puo' essere?).

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.